La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4861
beatrice con il pollice in bocca è una meraviglia
alessia l'ha fatto per un paio di settimane, poi le è passata da sola :wink:
Erika ha scritto: Ma Ricky e' piu' grande Anna, lui se parte a mangiare cosi' a 9 mesi ... :roll:
erika, quoto le altre per l'alimentazione :oops:
iniziare sin da ora con una alimentazione sana, è la cosa più giusta per i nostri bambini, piuttosto poco ma sano, che tanto e cibi poco naturali
Christian mangia così perchè sa di poter mangiare così
io per il cibo sono più per la filosofia: o mangi sta minestra o salti dalla finestra :oops:
forse per il fatto che i miei pur di farmi mangiare mi hanno propinato di tutto e di più da bambina... ed ora sono della filosofia opposta :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4862
ma la carne "vera" gliela do!!
cerco di dargli un po' di tutto, ed anche omo se li mangia.
X la frittata la mia ped mi ha dato l'ok.
Il pure' ancora no perche' con il fatto che e' stitico, o meglio, se non lo stimolo non la fa proprio, non posso dargli carote e patate.
Ieri gli ho dato del roastbeef, ovviamente cotto e per cena ... dei tortellini!! :lol:
Oggi ha mangiato passato di verdura con pastina e ricotta.
stasera faro' un arrosto al latte.
Vedo che e' piu' interessato a mangiare quello che abbiamo noi nel piatto e io gli faccio assaggiare quasi tutto.
Immagine

#4863
Lorena hai perfettamente ragione...Il problema è che ogni volta che le do il ciuccio lei lo sputa e acchiappa il pollice in un secondo :shock:
in più la notte dovrei svegliarmi ogni tot per levarle il dito, insomma la cosa è un po' complicata. Speriamo bene :roll:

#4864
A proposito di pappe... i legumi fano taaaanto bene 8) ma come glieli date?
Bea non ne vuole sapere di magiarli, le ho dato i piselli passati aggiunti alla pastina, le ho fatto assaggiare la zuppa di farro e lenticchie (ok forse questo è un po' troppo ma l'avevo fatta x noi ;)) ma niente da fare...
Illuminatemi :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4865
Jndiana ha scritto:A proposito di pappe... i legumi fano taaaanto bene 8) ma come glieli date?
Bea non ne vuole sapere di magiarli, le ho dato i piselli passati aggiunti alla pastina, le ho fatto assaggiare la zuppa di farro e lenticchie (ok forse questo è un po' troppo ma l'avevo fatta x noi ;)) ma niente da fare...
Illuminatemi :lol:
i piselli nemmeno con il prosciutto cotto??
eppure vanno così tanto :lol:

le lenticchie mischiate a qualche verdura un po' forte si sapore?? così da camuffare iniziamente il gusto forte?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4866
abche io volevo sapere come proponete i legumi,
Lenticchie, ceci....
come li preparate?
Ho provato a dargli i piselli, ma forse devo cuocerli tantissimo visto che anche frullati rimangono le pellicine che gli danno fastidio.
Immagine

#4867
Jndiana ha scritto:A proposito di pappe... i legumi fano taaaanto bene 8) ma come glieli date?
Bea non ne vuole sapere di magiarli, le ho dato i piselli passati aggiunti alla pastina, le ho fatto assaggiare la zuppa di farro e lenticchie (ok forse questo è un po' troppo ma l'avevo fatta x noi ;)) ma niente da fare...
Illuminatemi :lol:
Prendi una crema di legumi come questa e hai risolto i tuoi problemi. :wink:

http://www.milupa.it/interna_prodotti.a ... 25&idAP=65

#4868
I legumi glieli ho sempre messi insieme alle altre verdure nel brodo, poi frullavo tutto insieme.
Ora li adora (meno i fagioli, le restano in bocca le bucce e sputa tutto), non posso farle la pasta coi piselli perchè si mette lì a mangiare i piselli uno uno con le mani e lascia la pasta e tutto quello che c'è nel piatto. Lo scorso anno avevo provato con le lenticchie, ma le sputava (nel misto di verdure cmq c'erano). Quest'anno le divora. Le faccio bollire una mezz'oretta in acqua appena appena salata, insieme ad un po' di cipolla rossa e carota, tutto a pezzeti. Poi scolo, nell'acqua di cottura le cucino le stelline e poi mescolo tutto. Non la faccio nè asciutta nè molto brodosa, altrimenti si sbrodola e ci mette un secolo per mangiare.
Uso le lenticchie rosse, che hanno più ferro, piccole piccole.

Per le verdure in generale, le mangia tutte. Le faccio a pezzettini e le cucino tutte insieme, poi scolo e le congelo in vasetti (100g a porzione). Metto patate, piselli, fagioli, fagiolini, carote, lenticchie, cipolla, zucchina, zucca, quello che mi viene in mente.
Poi ci condisco la pastina o gliele do per contorno alla carne o al prosciutto. più che contorno, gliele do dopo, altrimenti non mangia più la portata principale. Lei sceglie: mangia prima tutti i piselli, poi zucca e carote, poi fagiolini, ecc :lol:
Quando vado di fretta gliele schiaccio col passaverdure se devo farle la pastina, altrimenti,come dicevo, inizia a scegliere le verdure nel piatto e ci mettiamo un'ora a mangiare, e la pastina il più delle volte resta là :evil:
Immagine
Immagine

#4869
raffa79 ha scritto:un Buongiorno a tutti.
manco da tantissimo tempo e mi sono persa tante cose belle :twisted: un bacione grande grande a Luna e al suo principe Lorenzo, un abbraccio a Dolores , nn preoccuparti per la tua piccola,ho visto che poi tanto piccola nn sarà :wink
Un sauto particolare a tutti nn faccio l'elenco perchè potrei dimenticare qualcuno :oops:

La mia peste cresce,in un anno mi ha stravolto la vita, nn stà mai fermo un attimo, arriva la sera che nn vedo l'ora che vada a letto, nn sapevo che i tempo l'avrebbe trasformato in Attila, o my Good come si fà a soppravivere a tutto questo??????? :(



mi rimangio l'ultima frase :oops: :oops: ieri ho scoperto di essere incinta a 10+2 :lol: :twisted: :lol:
Immagine

#4870
raffa79 ha scritto:
mi rimangio l'ultima frase :oops: :oops: ieri ho scoperto di essere incinta a 10+2 :lol: :twisted: :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

CONGRATULAZIONI :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4871
raffa79 ha scritto:
raffa79 ha scritto:un Buongiorno a tutti.
manco da tantissimo tempo e mi sono persa tante cose belle :twisted: un bacione grande grande a Luna e al suo principe Lorenzo, un abbraccio a Dolores , nn preoccuparti per la tua piccola,ho visto che poi tanto piccola nn sarà :wink
Un sauto particolare a tutti nn faccio l'elenco perchè potrei dimenticare qualcuno :oops:

La mia peste cresce,in un anno mi ha stravolto la vita, nn stà mai fermo un attimo, arriva la sera che nn vedo l'ora che vada a letto, nn sapevo che i tempo l'avrebbe trasformato in Attila, o my Good come si fà a soppravivere a tutto questo??????? :(



mi rimangio l'ultima frase :oops: :oops: ieri ho scoperto di essere incinta a 10+2 :lol: :twisted: :lol:

ma ma ma.... mi sono persa qualcosa?? Si sapeva gia'? E' una news!!

Ohhhhh myyyy god!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Congratulazioni!!!!!!
Immagine

#4872
grazie mille
Non lo sapeva nessuno, nemmeno io e mio marito :oops:
qualcuno ricorderà i miei problemi con il ciclo, si pensava che con la nascita del bimbo qualcosa si fosse sistemato invece nulla in un anno ho avuto il ciclo solo tre volte, ultimo ciclo il 15 agosto, però ormai ero abituata ai miei ritardi, poi il mese scorso è inziata qualche nausea, ma le ho dimenticate subito perchè sono stata indaffarata, perchè mia cognata ha perso il 23 settembre il suo piccolo dopo 22 settimane, quindi mi sono trasferita da lei per starle + vicino, ma sabato notte sono stata male tutta la notte, la mattina seguente ho fatto il test e poi ieri di corsa dal gine, ed ecco la notizia....
Oggi mi sono ripresa leggermente dallo schock :roll: :roll:
Immagine

#4873
raffa79 ha scritto:grazie mille
Non lo sapeva nessuno, nemmeno io e mio marito :oops:
qualcuno ricorderà i miei problemi con il ciclo, si pensava che con la nascita del bimbo qualcosa si fosse sistemato invece nulla in un anno ho avuto il ciclo solo tre volte, ultimo ciclo il 15 agosto, però ormai ero abituata ai miei ritardi, poi il mese scorso è inziata qualche nausea, ma le ho dimenticate subito perchè sono stata indaffarata, perchè mia cognata ha perso il 23 settembre il suo piccolo dopo 22 settimane, quindi mi sono trasferita da lei per starle + vicino, ma sabato notte sono stata male tutta la notte, la mattina seguente ho fatto il test e poi ieri di corsa dal gine, ed ecco la notizia....
Oggi mi sono ripresa leggermente dallo schock :roll: :roll:
Che bella notizia Raffa!!!!
Dai dai anche io sono mamma di un Attilino e ho bissato 8) E' stancante ma è la cosa più bella del mondo! :wink:

#4874
raffa79 ha scritto: mi rimangio l'ultima frase :oops: :oops: ieri ho scoperto di essere incinta a 10+2 :lol: :twisted: :lol:
Raffa ma e' bellissimo! Tante congratulazioni e... aspettiamo piumette beneauguranti! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4875
raffa79 ha scritto: mi rimangio l'ultima frase :oops: :oops: ieri ho scoperto di essere incinta a 10+2 :lol: :twisted: :lol:
Ahhh però.... :lol: :lol: :lol:

Complimenti!!!

Sarà faticoso, ma bellissimo. Stai a riposo se puoi, mi raccomando :wink: