La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo in legno tipo Novamobili

#1
Ciao a tutti,
ho una domanda un po' particolare (almeno per me) perchè non so bene come farvi capire cosa cerco (..andiamo bene.. :D ) :

stiamo cercando, con il mobiliere di fiducia, un tavolo per la sala che è un ambiente di circa 25mq diviso (idealmente) in due parti : una con divano e parete tv e l'altra in cui mettere appunto un tavolo e una madia.
Nonostante l'arredamento sia moderno (parete tv della Novamobili, come si vede sul loro sito, composizione 12, ma non bianca : la parte inferiore è un bel grigio scuro, mentre la parte superiore sarà più chiara, corda o tortora) Ci starebbe benissimo un tavolo piuttosto 'neutro' in legno, ma non riusciamo a trovarlo esattamente come ci piacerebbe : l'ideale sarebbe quel 'legno' che la Novamobili chiama 'Noce chiaro' e che usa per l'interno di alcuni dei suoi armadi... ci piace molto perchè non è lucido, non è 'color miele' come ho visto per altre marche, anche al tatto non è liscio ma replica alcune scanalature tipiche delle venature del legno.
E questo senza essere 'legno grezzo' come si trova da tante parti; ovviamente il 'problema' è che Novamobili non fa un tavolo in questa finitura :(

Per adesso non abbiamo grossi vincoli sulle dimensioni e quindi un tavolo da 160 o 180 cm (più possibilità di allungarlo) per 80 o 90 andrebbe benissimo.

Avete qualche idea? mi rendo conto che non sia facile capire solo dalla descrizione (di un non addetto come me poi), ma magari qualcuno che tratta Novamobili vede il campione e riesce a spiegarsi meglio di me...

grazie a tutti,
ciao ciao

#2
quasi quasi appena torno in negozio gli faccio una foto... magari si capisce meglio! :D altrimenti non saprei come spiegarmi meglio...