La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Bubu, tu che tipo di dieta hai fatto??

Ce la posteresti?? Così potremmo confrontarci anche sui menù :wink:
Simona

#47
simo19691 ha scritto:Bubu, tu che tipo di dieta hai fatto??

Ce la posteresti?? Così potremmo confrontarci anche sui menù :wink:
No, Simo, mi dispiace, ma la mia dieta non la posto.
La dieta è strettamente personalizzata, dev'essere fatta ad hoc da un professionista serio. Ognuno di noi ha delle specifiche necessità alimentari e caloriche. Scimmiottarla non serve a niente, anzi..in questo modo si rischia solo di alterare ulteriormente il proprio metabolismo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#48
bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:Bubu, tu che tipo di dieta hai fatto??

Ce la posteresti?? Così potremmo confrontarci anche sui menù :wink:
No, Simo, mi dispiace, ma la mia dieta non la posto.
La dieta è strettamente personalizzata, dev'essere fatta ad hoc da un professionista serio. Ognuno di noi ha delle specifiche necessità alimentari e caloriche. Scimmiottarla non serve a niente, anzi..in questo modo si rischia solo di alterare ulteriormente il proprio metabolismo :wink:
era solo per curiosità :wink:
Simona

#49
io son stata dal dietologo verso i 18 anni..
la dieta che ho seguito è + o meno quella che mi aveva dato lui..

è la classica divisione tra carboidrati (pranzo) e proteine (cena).
un dietolo :wink: serio comunque fa fare gli esami del sangue prima di dare una dieta.
io per esempio ero carente di ferro.. al limite dell'anemia.. quindi mi diede alimenti ad oc.

un mio amico è stato dal dietologo.. ma non gli ha fatto nè domande sulla sua famiglia (predisposizione al diabete, pressione alta, problemi di cuore) nè esami del sangue.
io gliel'ho detto che mi sembrava un comportamento poco serio.. è chiaro che per me che ho babbo diabetico.. la dieta deve essere pensata diversamente da chi non ha parenti con questo problema..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#50
Io stamattina ero 56.2!! :D
Ma era un bel pezzo che non mi pesavo... diciamo che questo è il mio peso di partenza.
Io non penso che seguirò una vera e propria dieta, farò come Loremir, a pranzo i carboidrati (magari un piatto di pasta o riso con tante verdure) e a cena le proteine, possibilmente cena leggera.
Vorrei riuscire a infilare, un paio di volte la settimana, un poco di esercizio fisico, nulla di che, giusto per non inflaccidirmi... qualche addominale, un paio di esercizi per le ciapet e le gambe e qualcosina anche per braccia e petto.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#51
loremir77 ha scritto:io son stata dal dietologo verso i 18 anni..
la dieta che ho seguito è + o meno quella che mi aveva dato lui..

è la classica divisione tra carboidrati (pranzo) e proteine (cena).
un dietolo :wink: serio comunque fa fare gli esami del sangue prima di dare una dieta.
io per esempio ero carente di ferro.. al limite dell'anemia.. quindi mi diede alimenti ad oc.

un mio amico è stato dal dietologo.. ma non gli ha fatto nè domande sulla sua famiglia (predisposizione al diabete, pressione alta, problemi di cuore) nè esami del sangue.
io gliel'ho detto che mi sembrava un comportamento poco serio.. è chiaro che per me che ho babbo diabetico.. la dieta deve essere pensata diversamente da chi non ha parenti con questo problema..
mi spiegate questa cosa che non l'ho capita :oops: :? :oops:
Simona

#52
Oltre al peso e alla quantità dei cibi, sono valide per tutti delle regole basilari: io tutt'oggi utilizzo pochissimo sale, poco olio di oliva possibilmente crudo e bevo molta acqua. Queste tre regole mi hanno aiutato moltissimo e tutt'ora sono fondamentali. :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#53
Sono d'accordo con tutte voi:
la dieta va personalizzata in base a esigenze fisiche oltre al fatto che deve seguire un pò i ns. gusti alimentari, altrimenti diventa difficile essere costanti...
In genere però anche i medici hanno delle loro linee guida, alcuni seguono il metodo dissociato come per Loremir, altri dieta mediterranea completa ecc..
Simona

#54
e va bene mi avete convinto .... mi aggiungo anch'io... ma visto che voi vi conoscete già mi voglio prima presentare.....

mi chiamo Paola ho 37 anni e sono di Verona sono mamma di tre bambini, due gemelli di 7 anni e bimba di tre.....al momento non lavoro...e riesco ad andare a correre due-tre mattine alla settimana... per 45 minuti... è il mio solo sport...
a 18 anni pesavo 60 chili adesso sono arrivata a 78 (stamattina) ..... prima della seconda gravidanza ero 72.... sono alta 183 cm

obiettivo finale 70 chili .... e mantenerli....

ma la pesata sarà sempre di sabato ?
Ultima modifica di polly1972 il 27/10/09 12:58, modificato 1 volta in totale.

#55
bubu ha scritto:Oltre al peso e alla quantità dei cibi, sono valide per tutti delle regole basilari: io tutt'oggi utilizzo pochissimo sale, poco olio di oliva possibilmente crudo e bevo molta acqua. Queste tre regole mi hanno aiutato moltissimo e tutt'ora sono fondamentali. :wink:
quoto!

ma infatti io nella teoria sono bravissima...
Simona

#56
polly1972 ha scritto:e va bene mi avete convinto .... mi aggiungo anch'io... ma visto che voi vi conoscete già mi voglio prima presentare.....

mi chiamo Paola ho 37 anni e sono di Verona sono mamma di tre bambini, due gemelli di 7 anni e bimba di tre.....al momento non lavoro...e riesco ad andare a correre due-tre mattine alla settimana... per 45 minuti... è il mio solo sport...
a 18 anni pesavo 60 chili adesso sono arrivata a 79 ..... prima della seconda gravidanza ero 72.... sono alta 183 cm

obiettivo finale 70 chili .... e mantenerli....

ma la pesata sarà sempre di sabato ?
Sei più alta di me :evil:
Simona

#57
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:Mi sono inserita autonomamente....ora vediamo se riesco a raggoiungere l'obiettivo, è dura perchè mi piace troppo cucinare e mangiare :roll:

Per tutti un mio personale pensiero " non si dimagrisce diminuendo solo il cibo, bisogna assolutamente fare attività fisica".ripeto è un mio pensiero
Non sono d'accordo....quando ho fatto io la dieta, i miei 19 kg li ho persi facendo una vita sedentaria estrema... :lol:
ma eri anche tonica?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#58
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:Mi sono inserita autonomamente....ora vediamo se riesco a raggoiungere l'obiettivo, è dura perchè mi piace troppo cucinare e mangiare :roll:

Per tutti un mio personale pensiero " non si dimagrisce diminuendo solo il cibo, bisogna assolutamente fare attività fisica".ripeto è un mio pensiero
Non sono d'accordo....quando ho fatto io la dieta, i miei 19 kg li ho persi facendo una vita sedentaria estrema... :lol:
ma eri anche tonica?
però dipende anche dall'età :cry:
Simona

#59
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto: Non sono d'accordo....quando ho fatto io la dieta, i miei 19 kg li ho persi facendo una vita sedentaria estrema... :lol:
ma eri anche tonica?
però dipende anche dall'età :cry:
io ho cominciato a correre all'inizio di settembre.... ho iniziato con intervalli di 2 minuti... adesso corro 50 minuti ... non sono capace di stare a dieta... mi piace troppo mangiare..... ma se corro ho anche meno fame e cerco di limitare i fuori pasto.... oppure mangio uno yogurt... o un frutto ma quando proprio non riesco e mio figlio mi mangia una fiesta davanti agli occhi... la mangio anch'io ... cosi facendo sono già dimagrita di 2 chili e i jeans finalmente si chiudono senza trattenere il fiato... per il resto continuo.....a correre.... obiettivo perdere altri 8 chili...

#60
polly1972 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma eri anche tonica?
però dipende anche dall'età :cry:
io ho cominciato a correre all'inizio di settembre.... ho iniziato con intervalli di 2 minuti... adesso corro 50 minuti ... non sono capace di stare a dieta... mi piace troppo mangiare..... ma se corro ho anche meno fame e cerco di limitare i fuori pasto.... oppure mangio uno yogurt... o un frutto ma quando proprio non riesco e mio figlio mi mangia una fiesta davanti agli occhi... la mangio anch'io ... cosi facendo sono già dimagrita di 2 chili e i jeans finalmente si chiudono senza trattenere il fiato... per il resto continuo.....a correre.... obiettivo perdere altri 8 chili...
il mio problema è il tempo: lavorando tutto il giorno con una famiglia e una casa sulle spalle non è facile ritagliarsi spazio per se stessi, certo con la volontà si fa tutto...
fino all'anno scorso andavo in piscina 2 volte a settimana e facevo acquagym, che devo dire mi piaceva e in più quell'oretta serviva anche a fare due chiacchiere con le colleghe di sport...
quest'anno però non ho potuto iniziare causa problemi alla schiena che spero passino prima possibile (ieri sera ho provato a rifare un pò di cyclette, ma dopo 10 min. sono stata costretta a smettere... :evil: )
Simona