La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si e' gonfiato tra la giunzione di 2top in angolo. poi i top li faceva una azienda privata di piangipane,vicino a ravenna lavora anche per presotto e del tongo,fa anche schienali per armadio abbastanza particolari,ma non mi ricordo il nome.per ccd contento te secondo me lu81 e' un incompetente se e' nel ramo,quindi se 2+2 fa 4 :!: :!: :!: :!:

#17
gagendra ha scritto:si e' gonfiato tra la giunzione di 2top in angolo. poi i top li faceva una azienda privata di piangipane,vicino a ravenna lavora anche per presotto e del tongo,fa anche schienali per armadio abbastanza particolari,ma non mi ricordo il nome.per ccd contento te secondo me lu81 e' un incompetente se e' nel ramo,quindi se 2+2 fa 4 :!: :!: :!: :!:
... no mi pare si chiamasse Dual quella che dico io.
comunque la giunzione tra i top con il silicone è (in)competenza del montatore...
sorry niente surplus veneta... deficit montatore....grave.

#18
gagendra ha scritto:per ccd contento te secondo me lu81 e' un incompetente se e' nel ramo,quindi se 2+2 fa 4 :!: :!: :!: :!:
luca non è del ramo, io si... quindi, secondo te, per la proprietà transitiva: se lui è incompetente ed io la penso come lui, anch'io sono incompetente, me ne farò una ragione...

su di te non mi sono ancora fatto un'opinione, hai scritto troppo poco e su troppo pochi argomenti... vedremo con il tempo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
per q secofr la ditta e' la rafal,penso che sia conosciuta nel ramo,i prodotti che io ho visto sono ottimi anche se penso siano abbastanza costosi.
P ccd :me la sono presa con lu81 perche' ha paragonato lube a ikea,e a me sembra improponibile una cosa del genere.so che tu sei molto afferrato sull argomento mobile per cui

#20
gagendra ha scritto:per q secofr la ditta e' la rafal,penso che sia conosciuta nel ramo,i prodotti che io ho visto sono ottimi anche se penso siano abbastanza costosi.
... rafal... gruppo trombini... fa laminato... anzi che io sappia più che laminato tecnicamente è CPL e CHPL... HPL fatto in pressa in continuo.. il CPL è sconsigliato per i top... roba da tedeschi taccagni... il CHPL si può usare... ma non è vero e proprio HPL in quanto non si riesce ad ottenere la stessa pressione dell'hpl di Arpa o Abet per esempio.... in ogni caso lo vendono come equivalente... ovviamente Arpa ed Abet non la pensano esattamente uguale ma di CHPL se ne vende comunque tanto e sostanzialmente non posso dire che dia problemi... anche se a ben vedere le "due A" vendono anche HPL da esterni "building rate" mentre rafal e Sit con il CHPL non credo si tolgano il tetto da sopra la testa...

Quanto alla qualità ti ho risposto sopra... il CHPL tecnicamente è più scadente... e i prezzi dei prodotti rafal sono nella media... si difendono... questo costa di più questo costa di meno... insomma un misto.

#22
Romolo ha scritto:Certo ragazzi che confrontare due aziende per il top in laminato è tutto un dire. Ma come si fa!!! :evil:
Non sono molto d'accordo.... sai quanto ci si rimane male quando un top in laminato appena acquistato si riga?!!!
Se poi seguiamo la tesi del "tutti comprano tutto", allora su certe finiture (che sono di moda) i top possono essere piu' o meno "delicati" e allora potrebbe non avere senso confrontare le aziende perche' puo' succedere a chiunque......
Voglio pensare pero' che se un'azienda ha un responsabile degli acquisti in gamba, certe finiture un po' particolari o certe versioni economiche di materiali piu' comuni, si possa evitare di metterle in produzione, almeno finche' non sono sufficientemente testati.
Se un banale top panna da 6 cm postforming di Lube si riga dopo una settimana, io non è che penso tanto bene dell'azienda.......
ALLEGRI

#23
gagendra ha scritto:cara heaven non ascoltare assolutamente luca 81,perche' penso proprio che lavori per a3
Si! Ci hai proprio preso! Lavoro per A3 da almeno un decennio! Che OCCHIO. Nessuno se ne era accorto prima :lol: :lol: .
Io sarò certo incompetenete ma ccd non credo proprio. In questo forum è una delle persone più preparate, obbiettive e disponibili che puoi trovare... quindi prima di arrivare e sparare sentenze pensa fino a 10. Sai quanta gente, prima di te, è passata di qua?
Ho premesso che quello che avrei detto era un giudizio personale. Non ti sta bene? Peggio per te.
Ti dirò, nella mia incompetenza ho trovato una netta differenza tra A3 e Ikea. Cosa che invece non ho trovato tra Lube e Ikea. La fascia di prezzo era la medesima! Anzi, A3 (modello Onda) costava qualcosa meno di Lube (di cui non ricordo il modello).
Detto questo, vuoi spararmi?

P.S. Non sono possessore di nessuna delle due (Lube o Arredo 3) Tu?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
qsecofr ha scritto:
gagendra ha scritto:il top in laminato veneta per me e' il massimo,una volta in una giunta una signora aveva lasciato per tutta la giornata acqua,al ritorno il top era gonfiato,non molto ma si notava ,il giorno dopo e' tornato uguale a prima.
Qui mi sento di dissentire .. devi sapere che veneta si faceva i top internamente fino a non più di 6/7 mesi fa tramite una controllata... ora finalmente si affida per il postforming ad un concorrente che per quanto voi non immaginiate quanto mi spiaccia dirlo lavora 10 volte meglio di quanto facesse la controllata... e a livello normale rispetto agli altri postformatori che servono da anni tutte le altre ditte.

lavoravano il top proprio male... bordato di testa 90 volte su cento con frese che scheggiavano... a volte pure sul lato frontale lungo lasciavano molto a desiderare... forse avevano ancora a listino un raggio "tedesco" che non si usava più dagli anni 90....
Poi mi preoccupa quello che hai detto: il top si è gonfiato... il lato lungo è sempre sigillato ed assolutamente stagno: ci sono brevetti e tecnologie impiegate in tal senso da non meno di 15 anni... gli altri motivi per i quali il top si gonfia sono da imputare al 10% alla bordatura scadente di testa operata dal produttore di cucine (in questo caso veneta) e per la rimanenza dei casi 90% ad incuria di montaggio, alzatina attaccata male e/o scarso silicone applicato... scegli il caso della signora...
Per il resto è normale che si sgonfi un po'... l'acqua migra dal punto di ingresso verso il centro del pannello... ma il top è KO e OVVIAMENTE passibile di sostituzione immediata (a carico del negoziante il più delle volte visto quanto sopra)...

anche questo argomento è stato trattato svariate volte, quello dei top intendo.
Se leggete uno dei miei primi post di qualche anno fa parlava prorpio di questi problemi (ad esempio, di veneta, top impiallacciati bordati con melaminico :shock: :shock: ). Sicuramente non erano bene articolati come quelli di qsecofr, ma riportavo le problmeatiche che trovavo sui top di veneta.
Quanto al fatto che sulla buona riuscita di un top il 90% la fa il montaggio e le sigillature non c' è ombra di dubbio.
A tale proposito ricordo che veneta ha iniziato ad allegare con i top, nell' imballaggio, un foglio ove sono specificate le istruzioni di montaggio dei top. Se non ci si attiene a quelle istruzioni, la veneta non risponde in garanzia sui top.
Si vede che hanno avuto problemi e hanno voluto ben specificare.
Ciò significa che il montaggio è determinante, ma questo vale con tutte le aziende, non solo veneta.
Ultimamente veneta è un pò migliorata sotto alcuni aspetti, ma rimane sempre deficitaria su altri.
L' ultima che abbiamo montato era quella con la gola, una marea di problemi per compensare la gola, e il fissaggio del top in marmo (lastrone intero fatto apposta senza giunte).
Probabilmente come dice qsecofr hanno migliorato, nulla da eccepire al "maestro" , ma rimangono sempre indietro rispetto ad altre aziende.
Di scavolini non parlo, nulla di nuovo sotto il sole.
Saluti.

Re: veneta cucina o scavolini???

#25
Luca81 ha scritto:[Se devo essere sincero (ovviamente sono mie considerazioni personali) Lube mi è sembrata a livello di Ikea... Oltretutto il venditore mi ha fatto una bruttissima impressione... Prima di ogni altra cosa (subito dopo il "buongiorno") ha iniziato a parlare di sconti, offerte, promozioni e prezzi...


Prova a dare un'occhiata ad Arredo Tre. Secondo me sono prodotti decisamente migliori :)


sono i rivenditori da urlo che vogliono quelle aziende, gente da numeri che vende con modalità da pescivendoli, ove la prima è lo sconto da fare al cliente.
Non sto dicendo che chi vende veneta o scavolini sia incapace sia ben chiaro, ma che una buona percentuale di questi rivenditoi punti di più alla vendita e meno alla cura di progettazione e montaggio non c' è dubbio.
Conseguentemente chi acqusita veneta o scavolini, in buona percentuale (sottolineo) cerca il marchio con il prezzo più conveniente.
Questo avviene con tutte le aziende, intendiamoci, ma con questi due colossi (e ci infilo anche Berloni) la "fuffa" è maggiore.
Meno male che a dire certe cose non siamo solo io e ccd, i polemici per antonomasia :lol: :lol: :lol:

#26
Buongiorno Ale,
senpre molto chiaro nelle tue affermazioni, un po meno a volte nella sostanza, ma qui entrano in gioco delle esperienze personali.
Posso essere d'accordo con te circa alcuni rivenditori Lube (ne ho uno vicino case per il quale il "rivenditore da urlo" calza a pennello) ma generallizzare in questo modo per i rivenditori Berloni e Scavolini mi sembra prorpio non azzeccato. Non posso assolutamente dire che i rivenditori Berloni e Scavolini attirino i clienti esclusivamente per le scontistiche applicate. Indubbiamente la politica commerciale di Berloni punta sui "regalini" a fronte degli acquisti (cantinetta, piuttosto che il televisore LCD, ecc.) ma poi a livello di sconti nulla a che vedere con Lube che, in molti casi, vende solo a catalogo, senza esposizione.
Entriamo sempre nella solita volontà, effettivamente poco celata, di screditare alcuni, per fortuna senza andare troppo a favore di altri (sarebbe troppo spudorato forse).

Ciao

#27
Romolo ha scritto:Buongiorno Ale,
senpre molto chiaro nelle tue affermazioni, un po meno a volte nella sostanza, ma qui entrano in gioco delle esperienze personali.
Posso essere d'accordo con te circa alcuni rivenditori Lube (ne ho uno vicino case per il quale il "rivenditore da urlo" calza a pennello) ma generallizzare in questo modo per i rivenditori Berloni e Scavolini mi sembra prorpio non azzeccato. Non posso assolutamente dire che i rivenditori Berloni e Scavolini attirino i clienti esclusivamente per le scontistiche applicate. Indubbiamente la politica commerciale di Berloni punta sui "regalini" a fronte degli acquisti (cantinetta, piuttosto che il televisore LCD, ecc.) ma poi a livello di sconti nulla a che vedere con Lube che, in molti casi, vende solo a catalogo, senza esposizione.
Entriamo sempre nella solita volontà, effettivamente poco celata, di screditare alcuni, per fortuna senza andare troppo a favore di altri (sarebbe troppo spudorato forse).

Ciao
ciao Romolo,
pensala come vuoi, quello che scrivo è lì alla portata di tutti, posso solo dire che della mia obiettività ne faccio un vanto. Pensa che ho scritto anche i punti deboli del mio cuciniere con cui lavoro da anni, se può servire.
Siamo porpiro in italia, se si scrivono dati di fatto (spesso avvalorati da esperienze di clienti) si passa per essere di parte.
Che poi non si sia d' accordo, ci mancherebbe altro. Sicuramente l' obiettivo non è quello di screditare qualcuno a favore di qualcun' altr, ma ognuno tragga le proprie conclusioni.

#28
nicolettaalematte ha scritto: .......... Sicuramente l' obiettivo non è quello di screditare qualcuno a favore di qualcun' altr, ma ognuno tragga le proprie conclusioni.
In effetti non ho detto questo e te ne do atto, i tuoi trattati su alcuni marchi sono da biblioteca. E' che a volte ci vedo dei preconcetti, proprio perchè son li, alla portata di tutti.

Ciao
Ultima modifica di Romolo il 27/10/09 16:16, modificato 2 volte in totale.

#29
allegri ha scritto: Voglio pensare pero' che se un'azienda ha un responsabile degli acquisti in gamba, certe finiture un po' particolari o certe versioni economiche di materiali piu' comuni, si possa evitare di metterle in produzione, almeno finche' non sono sufficientemente testati.
è quello che si fa di solito... però credi il top che tu hai preso di punta è comunissimo... è stato tra i primi unicolor ad essere intrudotti nel mercato... è quindi anche uno dei prodotti più vecchi... ce l'hanno dentro con caratteristiche identiche praticamente non credo meno del 90% dei cucinieri... è un po' più delicato del bianco per via del colore ma è sicuramente accettabile ed accettato... d'altro canto sono proprio i colori scuri in se che creano più problemi...anche l'anta in vetro nero si vedono le ditate lontano un km e se si graffia lo si vede subito... ma non per questo vale la pena di togliere il vetro nero dalla produzione e vendere solo il bianco... non so se mi spiego...

#30
qsecofr ha scritto:
allegri ha scritto: Voglio pensare pero' che se un'azienda ha un responsabile degli acquisti in gamba, certe finiture un po' particolari o certe versioni economiche di materiali piu' comuni, si possa evitare di metterle in produzione, almeno finche' non sono sufficientemente testati.
è quello che si fa di solito... però credi il top che tu hai preso di punta è comunissimo... è stato tra i primi unicolor ad essere intrudotti nel mercato... è quindi anche uno dei prodotti più vecchi... ce l'hanno dentro con caratteristiche identiche praticamente non credo meno del 90% dei cucinieri... è un po' più delicato del bianco per via del colore ma è sicuramente accettabile ed accettato... d'altro canto sono proprio i colori scuri in se che creano più problemi...anche l'anta in vetro nero si vedono le ditate lontano un km e se si graffia lo si vede subito... ma non per questo vale la pena di togliere il vetro nero dalla produzione e vendere solo il bianco... non so se mi spiego...
Beh, fortuna che c'è qualcuno che la pensa dritta. Non volevo essere sempre il solito rompiscatole.
Così facendo caro Allegri nessuno mai dovrebbe vendere il Corian. Si riga, si intacca con alcuni prodotti utilizzati in cucina, soffre fortemente il calore non solo delle pentole a contatto con il piano (deprecabile) ma anche del piano cottura con una pentola al di sopra. Eppure lo vendono tutti.