La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: chateau dax

#2
glooooo ha scritto:che ne dite delle cucine chateau dax? sembrano carine...buoni sconti....ma qualita'?
... dovrebbero essere "commercializzate" :cry:
sari curioso di capire chi è il reale produttore..

#3
Sono io sono io !!!
Ho 30 cinesi che lavorano su tre turni sempre tutti e 30 insieme !
:D :D
Sarei curioso anche di sapere ..ciao

#4
andhhh ha scritto: Ho 30 cinesi che lavorano su tre turni sempre tutti e 30 insieme !
:D :D
:lol: :lol: sei fortissimo!! :lol: :lol:

#5
sono curioso anch'io, qualche anno fa ero informato indirettamente di alcune trattative con un'azienda recentemente saltata, quindi escluderei che avessero concluso... dovrei avere un canale informativo sicuro, appena "interrogo" la persona vi faccio sapere 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: chateau dax

#6
qsecofr ha scritto:... dovrebbero essere "commercializzate" :cry:
sari curioso di capire chi è il reale produttore..
Già, commercializzano ... voci dicono che il produttore sia la Miton di Atri (TE) ma le stesse voci dicono che non ci sia stato un grande successo e che qualcuno sia giustamente un pò deluso per il riscontro dato dal mercato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: chateau dax

#7
coolors ha scritto:
qsecofr ha scritto:... dovrebbero essere "commercializzate" :cry:
sari curioso di capire chi è il reale produttore..
Già, commercializzano ... voci dicono che il produttore sia la Miton di Atri (TE) ma le stesse voci dicono che non ci sia stato un grande successo e che qualcuno sia giustamente un pò deluso per il riscontro dato dal mercato.
ne avevamo parlato tempo fa, e se il riscontro è inferiore alle aspettative è normale.
Vendere e montare cucine non è proprio la stessa cosa di vendere e buttare i divani.
Venghino signori venghino, ci provassero.............

Re: chateau dax

#8
nicolettaalematte ha scritto: Vendere e montare cucine non è proprio la stessa cosa di vendere e buttare i divani.
Venghino signori venghino, ci provassero.............
è si ma se arriva quello della Bocconi che ti dice che sulla cucina c'e' il 70% del fatturato del mobile, che tutto sommato le vende anche ikea, che per guadagnare basta far fare il finanziamento ai clienti e giocarti in borsa i soldi sfruttando i giorni di valuta tra acquisto e vendita... e tu ci casci... succedono 'ste cose...

Re: chateau dax

#9
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: Vendere e montare cucine non è proprio la stessa cosa di vendere e buttare i divani.
Venghino signori venghino, ci provassero.............
è si ma se arriva quello della Bocconi che ti dice che sulla cucina c'e' il 70% del fatturato del mobile, che tutto sommato le vende anche ikea, che per guadagnare basta far fare il finanziamento ai clienti e giocarti in borsa i soldi sfruttando i giorni di valuta tra acquisto e vendita... e tu ci casci... succedono 'ste cose...

ma ben vengano, che ci provino, se riescono a mantenere le strutture per la vendita sono contento per loro.
Che ci caschino pure. Certo i volumi, soprattutto al meridione (dove hanno buone percentuali di vendita, da quel poco che riesco a sapere) fanno gola a tutti.
Contenti loro e i clienti che ci cascano, contenti tutti.

Re: chateau dax

#10
qsecofr ha scritto:è si ma se arriva quello della Bocconi
categoria che ha rovinato l'italia... hai proprio ragione....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: chateau dax

#11
nicolettaalematte ha scritto:

ma ben vengano, che ci provino, se riescono a mantenere le strutture per la vendita sono contento per loro.
Che ci caschino pure. Certo i volumi, soprattutto al meridione (dove hanno buone percentuali di vendita, da quel poco che riesco a sapere) fanno gola a tutti.
Contenti loro e i clienti che ci cascano, contenti tutti.
...si ma tu sai come vanno a finire di solito queste mega jointventure/finanziarie/commerciali.... in tribunale... mi auguro per tutti che non si debba assistere al solito megabidone.

#12
qsecofr ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

ma ben vengano, che ci provino, se riescono a mantenere le strutture per la vendita sono contento per loro.
Che ci caschino pure. Certo i volumi, soprattutto al meridione (dove hanno buone percentuali di vendita, da quel poco che riesco a sapere) fanno gola a tutti.
Contenti loro e i clienti che ci cascano, contenti tutti.
...si ma tu sai come vanno a finire di solito queste mega jointventure/finanziarie/commerciali.... in tribunale... mi auguro per tutti che non si debba assistere al solito megabidone.

quella è gente che rimane sempre in piedi, vedi per sempre.
Quelli della bocconi? i famosi manager rampanti? i diretttori commerciali che vengono magari dal settore caramelle (con tutto il rispetto per le aziende di quel settore)? Spesso conta di più la "fuffa", che la sostanza, e questo vale anche e soprattutto per i clienti che devono acquistare i mobili.
Qualcosa, mi pare di capire (mi pare), sta cambiando, o almeno lo spero.
E' chiaro che contano i numeri i fatturati, ma in questo settore l' impronta del rivenditore è determinante, per fortuna ( e la ritengo una fortuna) non possiamo paragonarci ai venditori di abbigliamento o di auto. Al contrario di coloro che, non sapendo nulla di questo settore, provano a vendere cucine come fossero divani, a prescindere dai discorsi di alta finanza, alta finanza per modo di dire in realtà, (anche se hai ragione da vendere qsecofr).

#13
nicolettaalematte ha scritto: quella è gente che rimane sempre in piedi, vedi per sempre.
Quelli della bocconi? i famosi manager rampanti? i diretttori commerciali che vengono magari dal settore caramelle (con tutto il rispetto per le aziende di quel settore)? Spesso conta di più la "fuffa", che la sostanza, e questo vale anche e soprattutto per i clienti che devono acquistare i mobili.

...
...discorso perfetto mi sa che la pensiamo uguale...

Re: chateau dax

#14
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:è si ma se arriva quello della Bocconi
categoria che ha rovinato l'italia... hai proprio ragione....
Non generalizziamo con le cazzate, please... :wink:

Altrimenti poi non arrabbiatevi quando gli utenti definiscono ladri in generale i mobilieri...

Re: chateau dax

#15
Steve1973 ha scritto:
ccd ha scritto:
qsecofr ha scritto:è si ma se arriva quello della Bocconi
categoria che ha rovinato l'italia... hai proprio ragione....
Non generalizziamo con le cazzate, please... :wink:
...merita chiarimento...

si be hai ragione non volevo offendere quelli che sono andati alla Bocconi... ho pure degli amici... un po' tonti a dire il vero :D ma comunque sempre brave persone...
era un modo per dire che ci sono certi personaggi, a volte manager... a volte professori emeriti, a volte consulenti o presunti tali che danno consigli di economia astraendosi dalla realtà del mercato... e a volte qualcuno interpreta male queste informazioni e pensando di essere chissà chi chiude bottega....
Mi ricordo come fosse ieri un concorrente gigantesco... già invasato un po' di suo... fa i corsi suddetti che narrano di una guerra del settore carta... tutto caricato mega riunione di tutti i fornitori ed esce "ci sono troppi concorrenti...dobbiamo cominciare a far turni ed aggredire il mercato con prezzi e prodotti... devono rimanere solo 2... dovete decidere se sostenere la mia causa o credere negli altri"... noi dopo la visita-report dei suddetti fornitori seriamente impauriti ci siamo subito raccomandati alla Madonna... dopo 1 anno scarso ha chiuso lui... in bancarotta... salvo poi riaprire altra attività a vario titolo secondo il pensiero di nicolettaalematte...