La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4066
ela78 ha scritto:siii le voglio :lol: :lol: :lol:

(mimmi....ci manchi!!! torna più spesso!!!)
potrebbe essere questa una ricetta del genere

Dosi per 4 persone: 250 g. di tagliatelle fresche acquistate pronte – 3 tuorli d’ uovo – 3 albumi montati a neve ben soda – 4 bicchieri di latte – 1 tazza di acqua – 50 g. di burro sciolto – 100 g. di zucchero – 2 belle mele tagliate a fettine – 1 decina di noci sgusciate e tritate – 1 cucchiaio di semi di papavero (facoltativo) – burro per la tortiera.


Mettete in una casseruola il latte, unite una tazza d’ acqua, portate a ebollizione a fuoco vivo e fatevi cuocere le tagliatelle.
Scolatele, sistematele in un’ ampia terrina, conditele col burro sciolto, i tuorli d’ uovo, mescolate con cura, quindi unite gli albumi montati a neve.
Imburrate abbondantemente la tortiera, disponetevi uno strato di tagliatelle, uno strato di mele a fettine, spolverizzate con abbondante zucchero, quindi formate uno strato di noci e semi di papavero (se li volete usare): continuate così fino a esaurimento degli ingredienti. Ponete nel forno, a fuoco medio, per 40 minuti circa.
Potete sostituire i semi di papavero con una cucchiaiata di uvetta di Corinto e le noci con un’ uguale quantità di mandorle.
Le tagliatelle vanno distribuite in strati leggeri per non rendere il dolce ammassato.
Lasciate raffreddare prima di servire.

#4068
ela78 ha scritto:2 torte di mele, e 1 di pere (impasto uguale a quello di mele)

gli involtini se ti piace prova a farli coi wurstel dentro e cremina di latte e gorgo.... :lol: :lol:
Buoooooni con wurstel :P

Mimmi se ti ci metti anche tu allora siamo a posto :shock:

Ieri poi sono caduta in tentazione e ho fatto il Creme Caramel della Cameo 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4069
Ela tesssoro, ma anche voialtre fanciuz....

Nel topic "piccole gioie" si parla di distributori di latte e simili....cosa aspettate 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4070
una cosa che mi piace è mischiare il salato col dolce.

Qui in Piemonte i sapori strani e contradditori nelle ricette sono frequenti, ma non solo in Piemonte....vale su tutto ad esempio il miele di castagno (amaro) con il castelmagno molto stagionato.

Ottima la tartina di salmone affumicato su robiola di Roccaverano;
aringa affumicata su fettina di arancia, ananas avvolto nel prosciutto crudo

#4071
samantha.l ha scritto::shock: :shock: ammappa Ela???? Che torte?

io ieri sera ho fatto questi "petti di pollo"

Ricetta inventata lì per lì ma magari se non sapete come farli potete prendere spunto

3 fettine di petto di pollo
3 fettine di pseck
2 scalogni
1/2 vasetto di carciofini sottolio


Ho fatto soffriggere lo scalogno sminuzzato con un filo d'olio d'olivo e un goccio d'acqua con aggiunta di mezzo misurino di dado vegetale granulare.

Poi ho sminuzzato i carciofini e li ho aggiunti quando era tutto bello rosolato, ne ho messo un cucchiaio al centro dei petti di polloe ho chiuso a involtino con due stuzzicadenti messi a croce e la fettina dello speck sulla schiena dell'involtino.

Intanto il calore del composto scalogno-carciofi cuoceva l'involtino all'interno. Ho messo i miei involtini nella padella con scalognoe carciofini rimasti ho messo un coperchio (di vetro così vedevo come andava) ho aggiunto di sale e cotto finoa che non era pronti...per finire ho aggiunto sugli involtini dei semi di sesamo....

Erano molto sfiziosi
sam mi sono stampata sta ricetta.. la voglio provare! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4074
Non ricordo dove era la ricetta delle lasagne con crescenza e pesto... avevo pure postato la foto del mio primo tentativo... bene, ho ricomprato gli ingredienti, nel w-e voglio fare il secondo tentativo. Mi veniva in mente una cosa... visto che già il pesto contiene, sminuzzati, i pinoli, secondo voi potrei aggiungerne un po' interi? più per decorazione del piatto, magari, che per vero gusto... (anche se io adoro i pinoli...)
Immagine
Immagine

#4075
per rispondere ad Ela:
qui da noi in Umbria per le festività dei Santi si fanno i maccheroni dolci
si fanno le tagliatelle senza uova (si trovano anche in vendita) e si lessano in acqua salata (devono essere stracotte), si mettono in un piatto e si condiscono con un composto fatto con pangrattato (fatto con il pane fresco e non quello secco - qui da noi in questo periodo si trova in tutti i panifici), zucchero, cacao in polvere, noci sbriciolate, (a piacere cannella e buccia di limone che noi in casa non mettiamo) poi si mescola il tutto aggiungendo alcuni cucchiai dell'acqua di cottura della pasta e una spruzzatina di alchermes.
In genere vanno preparati il giorno prima.
Io li adoro!
Simona

#4076
simo19691 ha scritto:per rispondere ad Ela:
qui da noi in Umbria per le festività dei Santi si fanno i maccheroni dolci
si fanno le tagliatelle senza uova (si trovano anche in vendita) e si lessano in acqua salata (devono essere stracotte), si mettono in un piatto e si condiscono con un composto fatto con pangrattato (fatto con il pane fresco e non quello secco - qui da noi in questo periodo si trova in tutti i panifici), zucchero, cacao in polvere, noci sbriciolate, (a piacere cannella e buccia di limone che noi in casa non mettiamo) poi si mescola il tutto aggiungendo alcuni cucchiai dell'acqua di cottura della pasta e una spruzzatina di alchermes.
In genere vanno preparati il giorno prima.
Io li adoro!
Uh che spettacolo Simo non avevo visto che eri di Assisi.....che posto meraviglioso, da casa mia ci si arriva in 40/45 minuti, ma è davvero bellissimo...

scusate l'Ot
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4077
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:per rispondere ad Ela:
qui da noi in Umbria per le festività dei Santi si fanno i maccheroni dolci
si fanno le tagliatelle senza uova (si trovano anche in vendita) e si lessano in acqua salata (devono essere stracotte), si mettono in un piatto e si condiscono con un composto fatto con pangrattato (fatto con il pane fresco e non quello secco - qui da noi in questo periodo si trova in tutti i panifici), zucchero, cacao in polvere, noci sbriciolate, (a piacere cannella e buccia di limone che noi in casa non mettiamo) poi si mescola il tutto aggiungendo alcuni cucchiai dell'acqua di cottura della pasta e una spruzzatina di alchermes.
In genere vanno preparati il giorno prima.
Io li adoro!
Uh che spettacolo Simo non avevo visto che eri di Assisi.....che posto meraviglioso, da casa mia ci si arriva in 40/45 minuti, ma è davvero bellissimo...

scusate l'Ot


tu invece dove stai??
Simona

#4078
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:per rispondere ad Ela:
qui da noi in Umbria per le festività dei Santi si fanno i maccheroni dolci
si fanno le tagliatelle senza uova (si trovano anche in vendita) e si lessano in acqua salata (devono essere stracotte), si mettono in un piatto e si condiscono con un composto fatto con pangrattato (fatto con il pane fresco e non quello secco - qui da noi in questo periodo si trova in tutti i panifici), zucchero, cacao in polvere, noci sbriciolate, (a piacere cannella e buccia di limone che noi in casa non mettiamo) poi si mescola il tutto aggiungendo alcuni cucchiai dell'acqua di cottura della pasta e una spruzzatina di alchermes.
In genere vanno preparati il giorno prima.
Io li adoro!


Uh che spettacolo Simo non avevo visto che eri di Assisi.....che posto meraviglioso, da casa mia ci si arriva in 40/45 minuti, ma è davvero bellissimo...

scusate l'Ot


tu invece dove stai??
Io sto a Fano...dove molti di voi vengono al mare :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4079
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:

Uh che spettacolo Simo non avevo visto che eri di Assisi.....che posto meraviglioso, da casa mia ci si arriva in 40/45 minuti, ma è davvero bellissimo...

scusate l'Ot


tu invece dove stai??
Io sto a Fano...dove molti di voi vengono al mare :lol: :lol: :lol:
beata te che sei al mare :lol:
Simona

#4080
avete finito di svaccarmi il topic quotando all'inverosimile :?: :?: :twisted: :twisted: :?: :?: :twisted: :twisted:





:oops: :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

allora..... vi psoto qua una ricettina medievale, che ho riammodernato ed è venuta una favola!!!

PICCIONE FARCITO

fesa di tacchino (ecchepensavate???)
2 hg prosciutto cotto (anche fondo)
un pezzo di pane secco (un bel pugno)
aromi (aglio, rosmarino, salvia, timo, maggiorana....)
marsala
1 mela a testa
uva (va been anche la passa, meglio quella bianca fresca)

prendere il pane secco e ammollaro in latte e marsala (dosi a seconda dei gusti, per me 50/50)
aprire la festa formando una tasca (tipo la cima arrosto), massaggiare ( :lol: :lol: ) ripetutamente la carne con la marsala per farla penetrare bene. strizzare il pane (filtrare il liquido rimasto) unire il prosiciutto tritato grossolanamente e gli aromi. Riempire il tacchino, chiudere bene legandolo e cucendolo, rosolarlo velocemente in una teglia come per chiuderlo/saldarlo con un filo d'olio, metterlo in una teglia versare il iquido filtrato, infornare a 150°C per un'ora girando di tanto in tanto...
passata l'ora aggiungere le mele tagliate a cubotti e gli acini d'uva interi o ammollati se quella passa.
continuare cottura per 15/20 min, spegnere e servire tiepido!
Durante la cottura se asciugasse troppo allungare con acqua (poco per volta)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine