La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
saia ha scritto:ok, parli di laccato lucido, si quello è costoso quanto il vetro.
Però sarà che ho dei pregiudizi su quasta marca ma piuttosto di una scavolini in vetro mi prenderei un'altra marca in laccato opaco.... ma ripeto sono io che non amo la scavolini.
Io invece preferisco che sia esteticamente come dico io piuttosto che di un'altra marca, ad ognuno le sue esigenze!
E già il fatto che io abbia parlato di laccato lucido o vetro e tu mi abbia proposto un laccato opaco, sta a significare che le nostre esigenze son lontane anni luce perché la differenza di prodotti per come la vedo io a livello estetico è abissale (probabilmente tu potrai dirmi la stessa cosa a livello qualitativo al posto del livello estetico).
Scavolini può non piacere, ma non stiamo certo parlando di cucine del marcatone.
Partiamo quindi dal presupposto che stiamo parlando di una buona marca.
Certo non ottima come altre marche, ma i prezzi son più ragionevoli.
Forse, come dicono alcuni, è percepita come migliore di quel che in realtà è: può essere, per questo mi sto guardando in giro, se trovo altrove a minor prezzo (rimanendo sempre nell'ambito di buone marche, non mercatoni) i requisiti di estetica che cerco, non ho problemi a scegliere diversamente da Scavolini.
Spesso però, nei discorsi delle persone "del settore", noto che non viene considerata la "sicurezza" che può dare un grosso brand.
Non tutti abitano al nord o in grandi città, una casa come Scavolini (ma come tante altre) è facilmente trovabile in diversi punti vendita.
Quando mi sono rivolta ad un rivenditore snaidero, mi è stato fatto il preventivo di una "sottomarca" che di fatto avrei avuto difficoltà a reperire in giro. La mia preoccupazione era che se avessi avuto negli anni qualche problema con la suddetta cucina e il rivenditore non aveva più il negozio, dove caspiterina andavo per risolverlo?
Quando una persona si avvicina ad una cucina senza grosse pretese (senza quindi volere le super iper innovazioni -è solo un esempio a caso- introdotte da Valcucine), vuole solo una buona qualità e una ottima assistenza da parte del rivenditore, per cui il sentore di "tranquillità" spiegato poc'anzi è un elemento che può incidere parecchio.



:)

#32
si certo, io però io mi riferivo a prodotti come Cesar, Arrital, Copat... che so, insomma prodotti con "meno nome e più sostanza", ma non intendo certo imporre il mio pensiero a nessuno. Poi sicuramente il vetro esteticamente è molto bello ed è un'altra cosa rispetto al laccato, però secondo me su un materiale come il vetro in cucina bisognerebbe andarci coi piedi di piombo quindi una cucina qualitativamente non così sicura come è per me scavolini (non da mercatone intendiamoci) in vetro non mi da fiducia.

#33
saia ha scritto:si certo, io però io mi riferivo a prodotti come Cesar, Arrital, Copat... che so, insomma prodotti con "meno nome e più sostanza", ma non intendo certo imporre il mio pensiero a nessuno. Poi sicuramente il vetro esteticamente è molto bello ed è un'altra cosa rispetto al laccato, però secondo me su un materiale come il vetro in cucina bisognerebbe andarci coi piedi di piombo quindi una cucina qualitativamente non così sicura come è per me scavolini (non da mercatone intendiamoci) in vetro non mi da fiducia.
Non stiamo imponendoci reciprocamente il pensiero altrui, stiamo discutendo :)
Di fronte alla tua affermazione davvero forte "cucina NON SICURA" ti chiedo di giustificarmi questo tuo pensiero. Un conto è parlare di qualità media e non eccelsa, un conto è parlare di sicurezza...

Re: Cucina vetro - info su colori

#34
Ciao, grazie!
Oltre alla qualità condivide con Meson's anche i prezzi? Siam in quella stessa fascia alta?[/quote]


Il confronto effettivo sul prezzo l'ho avuto con i due preventivi del laccato lucido ...Si il prezzo è praticamente lo stesso...Alla fine il rivenditore ci ha convinti proponendo la glass allo stesso prezzo del laccato lucido...
5,87 mt di cucina, eldom siemens, top sileston 11300 €...


http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473


Anche noi ci siamo fatti fare un sacco di preventivi, viste e confrontate Effe4,doimo,berloni,modulnova,arrital,aiko,euromobil,grattarola e non mi ricordo più quanti altri, in tutte cercavamo la qualità,la resistenza e soprattutto eravamo spaventati dal fatto che le ante si potessero rovinare col tempo...il laccato poro aperto ci dicevano che col tempo poteva cambiare colore perchè proprio per il poro aperto tendeva ad assorbire lo sporco, i laccati lucidi se non pulisci attentamente si possono graffiare, il polimerico poi si graffiava solo a guardarlo!Alla fine con questa che abbiamo scelto speriamo di non avere "sorprese"! :D

Re: Cucina vetro - info su colori

#35
IRIDELLA ha scritto:Ciao, grazie!
Oltre alla qualità condivide con Meson's anche i prezzi? Siam in quella stessa fascia alta?

Il confronto effettivo sul prezzo l'ho avuto con i due preventivi del laccato lucido ...Si il prezzo è praticamente lo stesso...Alla fine il rivenditore ci ha convinti proponendo la glass allo stesso prezzo del laccato lucido...
5,87 mt di cucina, eldom siemens, top sileston 11300 €...


http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=67473


Anche noi ci siamo fatti fare un sacco di preventivi, viste e confrontate Effe4,doimo,berloni,modulnova,arrital,aiko,euromobil,grattarola e non mi ricordo più quanti altri, in tutte cercavamo la qualità,la resistenza e soprattutto eravamo spaventati dal fatto che le ante si potessero rovinare col tempo...il laccato poro aperto ci dicevano che col tempo poteva cambiare colore perchè proprio per il poro aperto tendeva ad assorbire lo sporco, i laccati lucidi se non pulisci attentamente si possono graffiare, il polimerico poi si graffiava solo a guardarlo!Alla fine con questa che abbiamo scelto speriamo di non avere "sorprese"! :D[/quote]

Grazie mille!

#36
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
... la penso uguale.. se vuoi vedere mi pare che anche arrex modello cristallo sia tutta in vetro... e ovviamente come ben saprai costerà molto... ma credo che possa competere più che benino con scavolini.
:lol:

#37
Pinguto ha scritto:
qsecofr ha scritto:
Emyna ha scritto:Con scavolini crystal sono nel budget senza problemi con 2 preventivi :)
Non ho dubbi che Valcucine proponga "una tecnologia costruttiva e delle soluzioni decisamente superiori alla media", ma la qualità si paga.
E non credo proprio che con "qualche malizia" si possa rientrare nei 10 mila :wink: Costerà meno di quanto possa immaginare magari, ma siam di certo lontani da quel che vorrei spendere.
Non ha senso rivolgersi a grandi marchi e poter prendere solo una parte di cucina, preferisco avere una cucina piena degli elementi che vorrei.
E' come andare in una grande boutique e pretendere magliette a 50 euro
:D
Grazie lo stesso!
... la penso uguale.. se vuoi vedere mi pare che anche arrex modello cristallo sia tutta in vetro... e ovviamente come ben saprai costerà molto... ma credo che possa competere più che benino con scavolini.
:lol:
La risata cosa mi sta a significare?