La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Valcucine...

#1
Vorrei chiedere due informazioni a chi ce l'ha.
Il mio rivenditore mi ha detto che non è possibile avere un top diverso dal campionario (okite, marmo, porfido, granito nero o vetro), ma a me piacerebbe un top anche di granito marrone o bianco, o di altro materiale con aspetto omogeneo e non punteggiato. Qualcuno ha fatto un topo con materiale fuori catalogo?
Qualcuno ha scelto il top in vetro satinato o lucido? Sono delicati?
A me piace l'anta rivestita in vetro lucido bianco e ho escluso il top in vetro lucido, mentre non mi dispiacerebbe quello opaco, ma temo sia delicato o non si accosti benissimo. Con le ante bianche che colore di vetro abbinereste? Considerate che il bianco è il colore dominante nella mia casa tranne che per 2 porte in vetro tonalità del bronzo - caffè (devo ancora confermare il colore) e il pavimento che è in rovere chiaro
Grazie

#2
Ciao Antoo9

io ho acquistato a luglio una artematica composta di due L.
Una L l'ho presa con il laminato valcucine, mentre la L con i lavelli e vicina alla macchina del gas (free stand) l'ho ordinata senza alcun piano perchè mi sono fatto fare un piano a misura dal marmista (un carrara molto chiaro).
La cucina è arrivata una settimana fa e appena avrò un pò di tempo vorrei farvi vedere qualche foto.
La mia è una multiline tutta in laminato lucido bianco.
ciao

flesh

#3
flesh ha scritto:Ciao Antoo9

io ho acquistato a luglio una artematica composta di due L.
Una L l'ho presa con il laminato valcucine, mentre la L con i lavelli e vicina alla macchina del gas (free stand) l'ho ordinata senza alcun piano perchè mi sono fatto fare un piano a misura dal marmista (un carrara molto chiaro).
La cucina è arrivata una settimana fa e appena avrò un pò di tempo vorrei farvi vedere qualche foto.
La mia è una multiline tutta in laminato lucido bianco.
ciao

flesh
Grazie infinite, riparlerò con il venditoe se posso fare anch'io un piano diverso
Ciao

#4
Anch'io ho acquistato una arematica vitrum e ho fatto fare il piano dell'isola da altro fornitore in lamiera nera.
Se non cede rivolgiti ad una altro venditore, non ci sono vincoli tra cucina e piano, con alcuni accorgimenti praticamente tutti i piani sono utilizzabili anche se non sono Valcucine (e spenderai parecchio di meno...)

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#5
Abbinare un piano diverso non è un problema.
Consigli:
1-accertarsi bene delle misure dei mobili, Valcucine ha prof. 60 e 65
2-accertarsi bene della caduta del frontale del top sul bordo superiore delle ante, specie se deve essere prevista la gola.
In ogni caso il materiale di supporto del top (okite, corian, marmo etc) non sarà mai quello originale di Valcucine intelaiato in alluminio e previsto per l'aggancio alla parte anteriore e posteriore delle basi. Prova a chiedere dei materiali in quarzo già previsti da Valcucine

#6
alexcinciripini ha scritto:Anch'io ho acquistato una arematica vitrum e ho fatto fare il piano dell'isola da altro fornitore in lamiera nera.
Se non cede rivolgiti ad una altro venditore, non ci sono vincoli tra cucina e piano, con alcuni accorgimenti praticamente tutti i piani sono utilizzabili anche se non sono Valcucine (e spenderai parecchio di meno...)

bye alla prox
Grazie per il consiglio

#7
paul ha scritto:Abbinare un piano diverso non è un problema.
Consigli:
1-accertarsi bene delle misure dei mobili, Valcucine ha prof. 60 e 65
2-accertarsi bene della caduta del frontale del top sul bordo superiore delle ante, specie se deve essere prevista la gola.
In ogni caso il materiale di supporto del top (okite, corian, marmo etc) non sarà mai quello originale di Valcucine intelaiato in alluminio e previsto per l'aggancio alla parte anteriore e posteriore delle basi. Prova a chiedere dei materiali in quarzo già previsti da Valcucine
Grazie infinite

#8
paul ha scritto:Abbinare un piano diverso non è un problema.
Consigli:
1-accertarsi bene delle misure dei mobili, Valcucine ha prof. 60 e 65
2-accertarsi bene della caduta del frontale del top sul bordo superiore delle ante, specie se deve essere prevista la gola.
In ogni caso il materiale di supporto del top (okite, corian, marmo etc) non sarà mai quello originale di Valcucine intelaiato in alluminio e previsto per l'aggancio alla parte anteriore e posteriore delle basi. Prova a chiedere dei materiali in quarzo già previsti da Valcucine

vero, quoto.
Tuttavia dovrebbe essere possibile acquistare piani non forniti da valcucine.
Tanto è vero che sul tagliando di produzione (fornito con la cucina, spettacolare) è specificato se il top è di fornitura dell' azienda o meno.
Noi ne abbiamo montata una settimana scorsa (vitrum) e il top verrà fornito dal marmista di zona (su commessa del mobiliere).
Non dimenticare ciò che ha specificato paul.

#9
Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao

#10
ANTO09 ha scritto:Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao
non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.

#11
nicolettaalematte ha scritto:
ANTO09 ha scritto:Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao
non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.
Ti sei dimenticato di dire che sei un lui. :lol:

Felice di risentirti, Ale.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#12
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ANTO09 ha scritto:Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao
non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.
Ti sei dimenticato di dire che sei un lui. :lol:

Felice di risentirti, Ale.

grazie mille kik.

#13
nicolettaalematte ha scritto:
ANTO09 ha scritto:Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao
non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.
Scusami.. Comunque se ne hai montata una con queste caratteristiche, come ti è sembrata? Per caso non è che nel tuo negozio vendi anche le porte rimadesio?...In tal caso tichiedo se hai mai posato una porta Link color caffè
Grazie ancora infinite, ciao

#14
ANTO09 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ANTO09 ha scritto:Grazie per la risposta. Posso chiederti il colore della tua cucina ed il materiale e colore del top? Sei rimasta contenta? L'hai mai vista in bianco (da poco è uscito un bianco ancora più bianco, scusa il gioco di parole) con il top in vetro bianco satinato?
Ciao
non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.
Scusami.. Comunque se ne hai montata una con queste caratteristiche, come ti è sembrata? Per caso non è che nel tuo negozio vendi anche le porte rimadesio?...In tal caso tichiedo se hai mai posato una porta Link color caffè
Grazie ancora infinite, ciao

figurati.
Quanto a valcucine ne abbiamo parlato parecchio. Forse è il caso di rinnovare un pò, indubbio, ma ciò che abbiamo detto in precedneza vale tutt' ora. Non vendo rimadesio, me ne guardo bene, e non ho mai montato una porta link color caffè, spero non sia grave :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, mi scuso per l' ironia, ma nun gliela fo a trattenermi.
Non conosco il modello Link, ed è già un pò che non monto rimadesio, forse mio fratello ultimamente ha fatto qualcosa, devo chiederlo.

#15
nicolettaalematte ha scritto:
ANTO09 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: non sono un utente, sono un addetto ai lavori, ho un negozio.
Saluti.
Scusami.. Comunque se ne hai montata una con queste caratteristiche, come ti è sembrata? Per caso non è che nel tuo negozio vendi anche le porte rimadesio?...In tal caso tichiedo se hai mai posato una porta Link color caffè
Grazie ancora infinite, ciao

figurati.
Quanto a valcucine ne abbiamo parlato parecchio. Forse è il caso di rinnovare un pò, indubbio, ma ciò che abbiamo detto in precedneza vale tutt' ora. Non vendo rimadesio, me ne guardo bene, e non ho mai montato una porta link color caffè, spero non sia grave :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, mi scuso per l' ironia, ma nun gliela fo a trattenermi.
Non conosco il modello Link, ed è già un pò che non monto rimadesio, forse mio fratello ultimamente ha fatto qualcosa, devo chiederlo.
Posso chiederti come mai scrivi "me ne guardo bene"? Ci sono stati problemi con queste porte? Grazie