La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
saia ha scritto:
sly ha scritto:
saia ha scritto: Certo che per farlo in meno di settimana al massimo come dice hutch27 i motivi sarebbero due: o non hanno nulla da fare o lavorano davvero male :wink:
no dai, non dire così :cry: :cry:

sono andata in un posto sabato mattina e mi han detto che per sabato preparano :roll:

... anche se le mie indicazioni non erano "cosa posso fare", ma "la voglio così, cosà, questi posti son dedicati ecc" :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma certo figurati si può fare in una settimana, avranno organizzato il lavor e avranno capito che avevano sufficiente tempo da dedicare al tuo progetto.... però affermare una settimana di tempo sia già troppo mi sembra una stupidaggine, io non lo pretenderei mai!
no quello no, però in altri posti anche io non ho più avuto notizie :roll:
e li non era una cucina ma un armadio .... ho immaginato che non fossero interessati anche se boh ... in fondo son soldi con un lavoro che delle 2 vien comodo ... almeno pensavo, insomma son sempre soldi e meno incasinati che per una cucina :lol: :lol: :lol:

#17
si sicuramente, ma non è solo una questione di soldi quanto piuttosto di professionalità e buonaeducazione. Io lavoravo in un negozio di mobili di fascia alta e quando capitava di fare ad esempio un mobiletto economico ti assicuro che il guadagno sia per me che per il negozio era veramente irrisorio e mi sarei potuta dedicare certo a lavori più interessanti e redditizi volendo, invece si seguiva il cliente del mobiletto in mdod attento e scrupoloso allo stesso modo del cliente dell'arredamento completo da oltre 100.000,00 Euro. Anzi ti dirò che ho passato delle ore a dare attenzione e consigli a persone che in partenza sapevo che non si sarebbero potuti permettere di acquistare nulla lì. dunque secondo me è una questione di buona educazione e correttezza più che di soldi da guadagnare.
Però siccome se non sbaglio in questo negozio avevano avvisato ci sarebbero state delle lungaggini ci si potrebbe prendere la briga di chiedere il perchè del ritardo, no?

#18
Sono perfettamente in accordo con Saia: è una questione di correttezza e di educazione. Lungaggini o meno sarebbe bastato un colpo di tel a mò di reminder (per dire: non mi sono dimenticato di te). E pensare che gli avevo fatto presente che devo ristrutturare e che quindi ero interessata non solo alla cucina, ma anche ad altro...
Ma il cliente, ogni cliente, non andrebbe trattato con il massimo riguardo?

#19
bhè, non so' voi come lavorate, che tempistica e che giro di gente avete, ma io in un giorno 2 disegni e 2 preventivi riesco a farli...questo significa che per 3 venditori sono 6 preventivi al giorno.
beati voi che ne fate 15 al giorno :) anzi ditemi pure in che zona lavorate che mi trasferisco :) :) :)
saia ha scritto:
qsecofr ha scritto:
ccd ha scritto: sul sito ikea puoi farli :lol:

... porca putta_na... in bocca al nemico proprio... :D
hihihihihi :lol:

Però scusa nel tuo caso ti avevano informata che c'erano dei problemi per trasloco o non so cosa.... prova a capire, non è normale come atteggiamento. Comunque se anche uno pensa che il cliente non sia davvero interessato in una quindicina di giorni al massimo il lavoro lo fa, o anche prima così soi toglie il peso.

Certo che per farlo in meno di settimana al massimo come dice hutch27 i motivi sarebbero due: o non hanno nulla da fare o lavorano davvero male :wink:

#20
hutch27 ha scritto:bhè, non so' voi come lavorate, che tempistica e che giro di gente avete, ma io in un giorno 2 disegni e 2 preventivi riesco a farli...questo significa che per 3 venditori sono 6 preventivi al giorno.
beati voi che ne fate 15 al giorno :) anzi ditemi pure in che zona lavorate che mi trasferisco :) :) :)
saia ha scritto:
qsecofr ha scritto:
... porca putta_na... in bocca al nemico proprio... :D
hihihihihi :lol:

Però scusa nel tuo caso ti avevano informata che c'erano dei problemi per trasloco o non so cosa.... prova a capire, non è normale come atteggiamento. Comunque se anche uno pensa che il cliente non sia davvero interessato in una quindicina di giorni al massimo il lavoro lo fa, o anche prima così soi toglie il peso.

Certo che per farlo in meno di settimana al massimo come dice hutch27 i motivi sarebbero due: o non hanno nulla da fare o lavorano davvero male :wink:
no no non te lo dico, un collega simile non mi piacerebbe averlo!!!!
scherzo eh!!! :wink:
non te la prendere ma a me è sempre piaciuto curare con attenzione i miei lavori e non fare disegni a cottimo!!! :wink:

#21
non me la prendo e anzi ti do' ragione, ma questo non dipende da quanto uno ha da fare, ma da quello che uno focalizza all'inizio, ovvero io quando vedo una piantina in linea di massima so' gia da dove partire e quando ci lavoro 4 ore il disegno è bello e pronto in 3d e a mano con tutti i dettagli della situazione. questo per quanto riguarda IL PRIMO preventivo.....dopo sicuramente con il cliente difronte ci saranno delle piccole modifiche.
poi magari sbagliero' io :roll:

#23
io nel mio negozio, disegni e preventivi li sviluppo al massimo in 4-5 giorni, con tutte le opzioni di eldom possibili e, se richiesto, anche opzioni delle varie marche che vendo. Concordo con la forumista Saia che è una questione di rispetto ed educazione... qualità imprenscindibili nell'ambito della professionalità.

p.s. se qualcuno mi chiede online, non vedo dove sono in problemi per sviluppare una proposta...
nel settore da oltre vent'anni...

#24
parlando di eldom io pare li mando tutti in palla perchè voglio un freezer a+ non sotto i 100 utili :roll:

#25
Lancio un appello: c'è qualche anima pia in regione Campania disposta a farmi un preventivo on-line al quale poi può seguire un incontro face to face?!? Fatevi avanti!!!!!!! :D

#29
gsimona ha scritto:Allora sono io ad essere sfortunata... :(
ma no dai, però ammetto che quelli che mi son spariti non li calcolo nemmeno e son andata a sentire altrove :roll:
(che il fatto che in un momento di stanca si facciano sentire, non lo escludo)

#30
:shock: :shock: :shock: SONO AL QUANTO ALLIBITA!!!! CHI AL PANE NON HA I DENTI!!!! IO SONO 10GG CHE NON SVILUPPO UN PREVENTIVO............SE VENIVI DA ME TI AVREI STESO PURE IL TAPPETO ROSSO!!!!!!!!! AHAHAHAHA SCHERZO....MA MICA TANTO........... :lol: :lol: