La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina con penisola o Lineare con Tavolo?

Sondaggio concluso il 03/11/09 1:45 Puoi scegliere tra 1

Lineare + Tavolo
Voti totali: 8 (67%)
Con Penisola + Tavolino Saliscendi
Voti totali: 3 (25%)
Altro
Voti totali: 1 (8%)
Voti totali: 12

#16
EliBlu ha scritto:Che velocità!! Complimenti!

Ho qualche dubbio:

1) prova a disegnare le sedie "tirate in fuori" rispetto al tavolo per verificare che lo spazio quando ci si siede sia sufficiente (mezzo metro serve)
Il tavolo in totale quanto spazio ha? puoi misurarlo sullo schemino?

2) la penisola mi sembra chiudere davvero troppo, sono d'accordissimo per eliminarla

3) che cos'hai messo nell'angolo, disegnato in scuro, di fianco alla parete attrezzata? io la farei partire dall'angolo.

4) se inserisci anche solo una libreria Expedit in verticale fra la porta di ingresso e il primo mobile della cucina, stacchi un pelino. Oppure prova a disegnare la cucina in modo da avere la dispensa verticale dal lato verso la porta

http://www.imageno.com/38ka4s4fnc7bpic.html
http://www.imageno.com/jvczkhxl67b3pic.html
http://www.imageno.com/i0f560g3v2tipic.html

Allora, ho calcolato 2,45 dal muro alla spalla del divano, poi mi restano 2 metri per metterci tavolo e sedie, ipotizzando un tavola da 95 restano 50 cm per lato. Tutto compresso ma sembra starci.

-Per la cucina la colonna contiene il frigo, farla anche dall'altra parte non credo sia il caso, potrei studiare qualcosa tra l'ingresso e la cucina, ma per forza basso dato che c'è il citofono l'allarme ecc.
-Ho tolto la penisola
-Ho cambiato il mobile del soggiorno che cmq è una prova ma molto piu simile alla realtà. Quel coso nero era una prova di un mobile pc.

GRAZIE PER L'AIUTO.

Cosa te ne sembra ora?
:D

#17
annsca ha scritto:anch'io ho qualche serio dubbio che nelle ultime versioni ci sia lo spazio sufficiente per muoversi agevolmente ..... una volta su una rivista avevo trovato un soluzione fatta così (provo a descrivertela): cucina lineare, di fronte tavolo console che fa da schienale al divano, divano e di fronte parete attrezzata. Adeguando la soluzione alla tua ambientazione, potresti appoggiare il tavolo con un lato lungo allo schienale del divano
Ma quante belle idee!!!!
Forse ho capito... pertanto simile all'ultima soluzione ma con la console al posto del tavolo, cmq lo spazio serve nel momento in cui apro la console.
Tengo in considerazione la cosa.

#18
@Ann, io la tua soluzione non l'ho capita! Non ho capito se con la mia idea di separazione degli spazi concordi o no.
A casa mia ho preferito dividere idealmente il locale, avere il divano in mezzo ma poter guardare la tv senza torcicolli vari :lol:
È vero che se tieni invece i vari mobili e il divano contro la parete, c'è tanto spazio centrale ma a me il tutto sembra molto scomodo

@Lioone, belli questi ultimi rendering, se posso suggerire ancora, se possibile nella cucina prova a spostare la dispensa fatta con i pensili verso la porta di ingresso, e il mobile a cestoni in fondo dall'altro lato. O c'è qualche vincolo che ti obbliga a disporli così?
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#19
EliBlu ha scritto:@Ann, io la tua soluzione non l'ho capita! Non ho capito se con la mia idea di separazione degli spazi concordi o no.
A casa mia ho preferito dividere idealmente il locale, avere il divano in mezzo ma poter guardare la tv senza torcicolli vari :lol:
È vero che se tieni invece i vari mobili e il divano contro la parete, c'è tanto spazio centrale ma a me il tutto sembra molto scomodo

@Lioone, belli questi ultimi rendering, se posso suggerire ancora, se possibile nella cucina prova a spostare la dispensa fatta con i pensili verso la porta di ingresso, e il mobile a cestoni in fondo dall'altro lato. O c'è qualche vincolo che ti obbliga a disporli così?
La dispensa di cui parli è il frigo, non ci sono vincoli, potrei spostarlo sulla destra, ma lo vedo meglio messo li. il frigo all'ingresso nn c'è lo vedo.
Per il resto del rendering son tutte prove.
Sono dubbioso sullo spazio del tavolo ma credo ci stia, ho visto che i divani ingombrano da 90 a 100cm peranto mi restano 2m lordi per il tavolo e le sedie... anche se forse un po angusto...
:?

#20
EliBlu ha scritto:@Ann, io la tua soluzione non l'ho capita! Non ho capito se con la mia idea di separazione degli spazi concordi o no.
A casa mia ho preferito dividere idealmente il locale, avere il divano in mezzo ma poter guardare la tv senza torcicolli vari :lol:
È vero che se tieni invece i vari mobili e il divano contro la parete, c'è tanto spazio centrale ma a me il tutto sembra molto scomodo
dunque, la mia idea era di partire dalla disposizione che avevi suggerito tu e che è riportata negli ultimi rendering, solo al posto del tavolo prevedere una console un pò meno profonda (es. 45/50 cm) da appoggiare direttamente allo schienale del divano. Così per i pasti quotidiani può utilizzare la console e quando ha bisogno del tavolo, lo apre portandolo al centro della stanza. In questo modo si risparmia un pò di spazio alle spalle del divano ...non so ma dal rendering divano+sedie+tavolo mi sembrava tutto troppo attaccato ... e considerato che per il momento vive da solo, preferirei avere una maggiore spazio di movimento ....magari però è solo un'impressione :roll:
Immagine

#21
@Ann
Terro in considerazione i ltuo consiglio in effetti anche io son dubbioso sullo spazio rimasto per tavolo e sedie dietro al divano.

@EliBlu
Ho visto sulle tue foto che hai il tavolo e le sedi in una possizione simile, come ti trovi? Sai di preciso la distanza tra il muro e la spalla del divano?
Dimensioni del tavolo?


GRAZIEEEEEEEEE :oops:

#22
Anche io ho un 'ambiente unico :wink: ho messo solo 1 tavolo ed ho adottato il sistema per girare la TV come dicevi all'inizio.Sse vuoi sbircia nel mio album in firma.
A me penisola+tavolo in un'ambiente piccolo mi sembrano soffocanti .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#23
DIERRE ha scritto:Anche io ho un 'ambiente unico :wink: ho messo solo 1 tavolo ed ho adottato il sistema per girare la TV come dicevi all'inizio.Sse vuoi sbircia nel mio album in firma.
A me penisola+tavolo in un'ambiente piccolo mi sembrano soffocanti .
Complimenti per la cas, il mio sistema è un po' diverso... la tv resta attaccata alla parete...

Credo...

#24
Credo che lo spazio per il tavolo e le sedie sia troppo poco e cmq troppo angusto, in oltre il divano mi sembra troppo attaccato al televisore.
Restano in piedi le 2 soluzioni una con penisola ed una classica lineare con tavolo in mezzo alla stanza, magari un 110x90 o quadrato 90x90 raddoppiabile.

Cmq con il tizio della cucina sono rimasto che rimandiamo la discussione dopo i rilevamenti. (Novembre)

Ah dimenticavo, la cucina è una DIBIESSE HORIZON
http://www.arredamentidiotti.it/cucine- ... on&id=1116
vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

#25
guarda ti faccio vedere una ambientazione catturata dal web e che forse potrebbe essere utile come spunto

Immagine
Immagine
Immagine


qui sono arredi su misura, ovviamente si tratterebbe di riadattare l'idea al tuo contesto, magari con dei pezzi standard :roll: (nel tuo caso il divano andrebbe ruotato verso la parete frontale alla finestra)
Immagine

#26
annsca ha scritto:guarda ti faccio vedere una ambientazione catturata dal web e che forse potrebbe essere utile come spunto

Immagine
Immagine
Immagine


qui sono arredi su misura, ovviamente si tratterebbe di riadattare l'idea al tuo contesto, magari con dei pezzi standard :roll: (nel tuo caso il divano andrebbe ruotato verso la parete frontale alla finestra)
Sai che nn vedo nulla? :D

#28
oppure potresti orientarti su qualcosa del genere: da un lato penisola con sgabelli per i pranzi veloci mentre la parte bassa potrebbe ospitare la tv, di fronte il divano

Immagine

Immagine
Immagine

#30
annsca ha scritto:oppure potresti orientarti su qualcosa del genere: da un lato penisola con sgabelli per i pranzi veloci mentre la parte bassa potrebbe ospitare la tv, di fronte il divano

Immagine

Immagine
Questa non mi si addice, anche se devo ammettere di impatto e funzionale...