La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
qsecofr ha scritto: è quello che si fa di solito... però credi il top che tu hai preso di punta è comunissimo... è stato tra i primi unicolor ad essere intrudotti nel mercato... è quindi anche uno dei prodotti più vecchi... ce l'hanno dentro con caratteristiche identiche praticamente non credo meno del 90% dei cucinieri... è un po' più delicato del bianco per via del colore ma è sicuramente accettabile ed accettato... d'altro canto sono proprio i colori scuri in se che creano più problemi...anche l'anta in vetro nero si vedono le ditate lontano un km e se si graffia lo si vede subito... ma non per questo vale la pena di togliere il vetro nero dalla produzione e vendere solo il bianco... non so se mi spiego...
Veramente adesso avevo preso di punta il top della Lube della mia amica :D ..... in normale laminato panna postformato.....
Cmq mi sta benissimo che tu azienda metti a catalogo il top unicolor che si vende, pero' mi devi comunicare che puo' dare questo tipo di problemi.
Cosi' chi lo vende e chi lo acquista lo sanno e non si trovano male dopo.
Ti ripeto, l'avessi comprato io ci sarei rimasto male e magari chi me lo avesse venduto avrebbe perso un cliente...
E' come quando acquisti un piano in porfido. Lo vedi in expo bellissimo, e te lo immagini subito altrettanto bello a casa tua. Solo che lo devi sapere che si puo' macchiare. E tu in quanto cliente finale, non sei tenuto a saperlo (perche' magari di lavoro fai il medico), è chi te lo vende che deve dirtelo.
Una volta che lo sai, sei libero di compralo o meno e, se si dovesse macchiare, non ci rimani male perche' eri consapevole e hai deciso di correre il rischio.
Lo stesso vale per il laminato, come per il vetro come per il laccato lucido e come per tutti i materiali un po' piu' delicati che si usano per la cucina.
Ultima modifica di allegri il 27/10/09 19:08, modificato 2 volte in totale.
ALLEGRI

#32
Romolo ha scritto: Beh, fortuna che c'è qualcuno che la pensa dritta. Non volevo essere sempre il solito rompiscatole.
Così facendo caro Allegri nessuno mai dovrebbe vendere il Corian. Si riga, si intacca con alcuni prodotti utilizzati in cucina, soffre fortemente il calore non solo delle pentole a contatto con il piano (deprecabile) ma anche del piano cottura con una pentola al di sopra. Eppure lo vendono tutti.
Il punto è un'altro caro Romolo. Se tu mi vendi il piano in corian senza avvisarmi dei possibili problemi che potrei avere, e se io conosco la legge, tu il top che si riga "NON CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE", me lo cambi a tue spese.
ALLEGRI

#33
allegri ha scritto:"NON CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE", me lo cambi a tue spese.
non significa che puoi avere aspettative "infinite"...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:"NON CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE", me lo cambi a tue spese.
non significa che puoi avere aspettative "infinite"...

già, quoto.

#35
allegri ha scritto:
Veramente adesso avevo preso di punta il top della Lube della mia amica..... in normale laminato panna postformato.....
... hha scusa ho frainteso... e che diavolo può andare storto in un top panna postformato?... mmmmm mi sa che "CPL" ci cova..
allegri ha scritto: Cmq mi sta benissimo che tu azienda metti il top unicolor che si vende, pero' mi devi comunicare che puo' dare questo tipo di problemi.

Lo stesso vale per il laminato, come per il vetro come per il laccato lucido e come per tutti i materiali un po' piu' delicati che si usano per la cucina.
... ma voi rivenditori siete già così bravi a togliere le castagne dal fuoco :D
Comunque sono daccordo... è che purtroppo non è sempre semplicissimo trasferire le informazioni sul punto vendita... non si tratta di malafede vale anche per certi "surplus" che uno mette e che il produttore non riesce a trasferire come valore aggiunto al punto vendita ed al pubblico...esempio: hai chiesto a 4/5 ditte se usavano PUR...non hanno saputo dirtelo ma al 99% queste ditte la usano senza manco renderlo noto alla ragazza del commerciale... però i loro bordi da quando usano questa colla non si staccano più con il caldo...mentre una volta sopra i fornelli era un dramma... e non mi pare poco... e meriterebbe un po' di pubblicità o sbaglio...
esempio2 se l'anta in foglia acrilica di G___ è in mdf mentre l'anta di A___ è in truciolare sarebbe da farlo sapere no? è scritta sta cosa a listino?... non credo...

#36
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
allegri ha scritto:"NON CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE", me lo cambi a tue spese.
non significa che puoi avere aspettative "infinite"...

già, quoto.
Sapevo che con questa frase vi avrei coinvolto.... :D
Naturalmente ho estremizzato per rispondere a Romolo che a sua volta estremizzava sul corian, ma voi sapete che non sono andato molto lontano dalla realta'....
ALLEGRI

#37
qsecofr ha scritto: hai chiesto a 4/5 ditte se usavano PUR...non hanno saputo dirtelo ma al 99% queste ditte la usano senza manco renderlo noto alla ragazza del commerciale...
Veramente non lo sapeva neanche il responsabile dell'ufficio qualita' :wink:

E pensa che quando ho spiegato questa cosa del bordo che non si stacca fino a 180°, un ragazzo che si occupa di antincendio ha esclamato:
" Caspita!! Meglio delle porte tagliafuoco!!" :shock: :D

Erano 180° si?!!! :lol:

qsecofr ha scritto: esempio2 se l'anta in foglia acrilica di G___ è in mdf mentre l'anta di A___ è in truciolare sarebbe da farlo sapere no? è scritta sta cosa a listino?... non credo...
Nel listino di G____ è scritto chiaramente, in quello di A____ non lo so.
Pero' non ho capito se questa cosa è un pregio o un difetto. Perche' tu mi insegni che il truciolare è piu' leggero dell'MDF, quindi le cerniere gradiscono di piu'.
Pero' non so quant'è lo spessore della foglia acrilica di A____, se fosse sottile si potrebbero vedere in controluce le imperfezioni del truciolare, mentre quello di G_____ l'acrilico ha uno spessore di 4mm se non sbaglio per cui l'mdf puo' essere superfluo, visto che l'anta è al 100% bordata PUR :wink: .
Certo l'mdf costa di piu', quindi per qualche motivo sara' stato messo, non certo per scriverlo solo sul listino (ok.... ci sono arrivato da solo rileggendo alcune cose....non è 4 mm di spessore, quello è il parapan, ma qualche decimo di mm, per cui certo che serve l'mdf.....)
E' chissa' che supporto avra' quella di Chabal? (a proposito un saluto al Grande Chabal che si sta "battendo" nel post di EM :lol: )

OT
Tra un po' se avro' tempo raccogliero' tutti i tuoi insegnamenti in un bel manuale e poi lo faccio pubblicare..... secondo me potrebbe venirne fuori un best seller 8) :wink:
ALLEGRI

#38
allegri ha scritto:
qsecofr ha scritto: hai chiesto a 4/5 ditte se usavano PUR...non hanno saputo dirtelo ma al 99% queste ditte la usano senza manco renderlo noto alla ragazza del commerciale...
Veramente non lo sapeva neanche il responsabile dell'ufficio qualita' :wink:

E pensa che quando ho spiegato questa cosa del bordo che non si stacca fino a 180°, un ragazzo che si occupa di antincendio ha esclamato:
" Caspita!! Meglio delle porte tagliafuoco!!" :shock: :D

Erano 180° si?!!! :lol:

:
.... non proprio... credo rammollisca attorno ai 150... ma non è che si stacca molto facilmente neanche a queste temperature... non torna mai allo stato liquido... c'e' da considerare che l'ABS del bordo si rovina praticamente contemporaneamente... in effetti togliere un bordo con colla pur reticolata con il phon non è semplicissimo... o meglio il più delle volte rovini anche il bordo in abs o laminato che vai a staccare... non che uno possa farsene qualcosa ma in parole povere non è banale. mentre con la eva basta una scaldatina a 70 gradi e il bordo casca da solo... addirittura delle volte ci sono dei problemi con camere rovere moro o altro lasciate in vetrine assolate o nel termoretraibile al sole.

...ma da quant'è che questo fa il responsabile qualità?

G___ usa l'mdf non per gusto ma per limitare i movimenti del pannello con il caldo ed il freddo... ti sarà noto credo cosa succede ai lucidi dopo 2/3 mesi che li hai... con l'uso di una foglia spessa e di un buon mdf il fenomeno è mooolto ridotto. A___ usa truciolare ma una foglia 2 decimi più spessa... forse... non sono sicuro. Per G___ la foglia è di circa 0.9mm... ed ha una foglia di ugual spessore sul retro per l'interno per evitare l'imbarcamento... cosa che non tutti hanno anche se sostanzialmente per me non dovrebbe dare problemi neanche un controplacco più fine... poi G___ usa un bordo ultracostoso figone bicolore mentre A___ un bordo normale in tinta.... G___ tecnicamente ha un'anta di qualità superiore... è indiscutibile.

#39
di X___, Y___ e Z___ parliamo domani ??? :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
ccd ha scritto:di X___, Y___ e Z___ parliamo domani ??? :twisted:
be non è un gran segreto... non abbiamo parlato male di nessuno... solo che dal post iniziale mi pareva brutto fare nomi e cognomi/pubblicità non servivano... era solo un'esempio... poi mi è stata fatta una domanda proprio sull'argomento e si è continuato... comunque 'sta anta è di Gory e Arredo3... meglio così?

#41
E cmq, tanto per continuare l'argomento... non ho capito che succede ai lucidi dopo 2/3 mesi.....
ALLEGRI

#42
ccd ha scritto:di X___, Y___ e Z___ parliamo domani ??? :twisted:
E io che pensavo che si capiva....... :lol:
ALLEGRI

#43
allegri ha scritto:E cmq, tanto per continuare l'argomento... non ho capito che succede ai lucidi dopo 2/3 mesi.....
:D ... niente niente di grave... :D

#44
grazie a tutti..ho letto con attenzione questo simposio sui piani di lavoro..davvero interessante a quest'ora..mi è stato di grande aiuto..grazie ancora

#45
allegri ha scritto: Il punto è un'altro caro Romolo. Se tu mi vendi il piano in corian senza avvisarmi dei possibili problemi che potrei avere, e se io conosco la legge, tu il top che si riga "NON CONFORME ALLE MIE ASPETTATIVE", me lo cambi a tue spese.
Certo, qui entra in gioco la serietà di una azienda nel comunicartelo (e credimi non sono tante che riescono o vogliono farlo) e la serietà del rivenditore nel trasferirlo al cliente (e anche qui...........).

Su certe informazioni che riporti in seguito ci sarebbe la scheda prodotto, ma anche qui torniamo sulla serietà della informazione. Prova a fare un confronto tra varie aziende e vedrai che differenza in termini di completezza di informazione.