La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo3: Area o Luna ?

#1
Ciao,

ormai ci siamo, ad un anno dall'acquisto comincio a vedere la casa, solo che adesso rimane da scegliere cosa buttarci dentro (e come pagarli... :cry: ), riassumendo:
- pochi soldi (budget 3000€)
- cucina piccola e stretta (332cm lineari da arredare)
- no lucido et similia
- piccola "fissa" del sottoscritto per il faggio...

Cercherei di andare appunto sul faggio, o completo o con inserti colorati, poi il più possibile ante vetrate (cucina piccola appunto, anche la finestra non è enorme e dà su un giardino interno, grande ma da dove il sole non batte mai), mi stanno consigliando una Luna o una Area di Arredo3, qualcuno le ha e mi sa dire come sono ?

E poi ci piazzerei un bel frigo giallo, come da altro post... :) http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=7697

Denghiu

#2
Ciao,
anch'io ho appena ordinato un'Arredo3, il modello Astra però. Non so se l'hai visto, è in ciliegio chiaro, se ti piace il faggio secondo me potresti prendere in considerazione anche questo modello, dato che ha sempre una colorazione rosea.
A me la vende mio cugino, quindi mi fido ciecamente. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, altri sul forum potrebbero confermartelo.

Io la mia cucina l'ho composta così: basi in ciliegio chiaro e pensili parte in vetro acidato bordati alluminio e parte in laccato bianco.

Eventualmente potresti fare così anche tu se vuoi allegerirla un po': basi in faggio e pensili laccati o in vetro.
Guardando sul sito francamentenon capisco in cosa sono diverse luna e area.

#3
Ciao,

ankio faccio fatica a capirne la differenza... :wink: In realtà la Area ha un'estetica più bombata (non mi piacciono quelle lisce e "spigolose"): la tua è molto bella, ma credo sia fuori budget, dato che le mie sono in laminato, la Astra è un truciolare/impiallacciato...ne capisco poco di mobili, ma mi sa che balla almeno un 500/600€ in + a parità di composizione.

Grazie dei suggerimenti, in effetti pensavo di stare sulla base faggio e tutti i pensili (tranne il copriboiler della malora...) in acidato con finiture in alluminio, in settimana mi arriva il preventivo ma tra tutto quanto (elettro compresi, escluso frigo) dovremmo stare nei 3000€. :roll:

#4
SULLA QUALITA' DI ARREDO3 POSSO DIRE CHE E' UNA BUONA AZIENDA CON UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO NON ENTRO NEL MERITO ESTETICO LASCIO A VOI.

#5
nicolettaalematte ha scritto:SULLA QUALITA' DI ARREDO3 POSSO DIRE CHE E' UNA BUONA AZIENDA CON UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO NON ENTRO NEL MERITO ESTETICO LASCIO A VOI.
Come dire che che quelle scelte da me fanno skifino... :cry:

Hai ragione, i gusti sono gusti e soprattutto per ora le ho viste solo su Internet, spero anche di vederle di persona, ma a questo punto comincio a dubitarne...
Comunque quello che mi interessava sapere era proprio se l'azienda era affidabile come prodotti, poi se prendo il modello entry so bene che la qualità non è la stessa dei top, ma se le altre sono fatte bene e l'azienda è seria, con buona approssimazione anche la mia cucina sarà decente... :wink:
Spero !!! :shock:

Grazie

P.S. Visto che sei del "giro", hai per caso notizie sull'altro mio topic, quello sul frigo Hoover ?

#6
Ciao Ghetty,
il modello Luna l'ha presa mio cugino, color ciliegio e magnolia. Io l'ho vista solo in foto, ma mi sembrava carina. Poi dipende sempre dai gusti, a me piacciono più squadrate e lineari che bombate. In ogni caso se l'azienda è seria, anche i suoi modelli lo saranno, con le dovute, inevitabili differenze dal modello entry al top.

Secondo me vai tranquillo, anch'io l'ho presa da catalogo perché mi sono semplicemente fidata di chi me la venduta e dei pareri che ho letto sul forum.

#7
ciao GHETTY GUARDA CHE HAI FRAINTESO IO HO DETTO SULLA QUALITA'SE CI FAI CASO NON PARLO MAI DI COSE ESTETICHE MA PERCHE' DOVREI SEGUIRE SEMPRE E NON HO TEMPO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE QUESTO O QUELLO FA SCHIFO O E' BELLISSIMO TUTTO QUI.
RIPETO NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE FA SCHIFO.
CHIARO ? MI SPIACE CHE ABBIA FRAINTESO.

#8
nicolettaalematte ha scritto:ciao GHETTY GUARDA CHE HAI FRAINTESO IO HO DETTO SULLA QUALITA'SE CI FAI CASO NON PARLO MAI DI COSE ESTETICHE MA PERCHE' DOVREI SEGUIRE SEMPRE E NON HO TEMPO E NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE QUESTO O QUELLO FA SCHIFO O E' BELLISSIMO TUTTO QUI.
RIPETO NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE FA SCHIFO.
CHIARO ? MI SPIACE CHE ABBIA FRAINTESO.
Infatti ho messo un tot di faccine, tranqui... 8) 8) 8)
Non ho frainteso, mi interessava avere un giudizio sulla qualità del prodotto, poi se vi piace o meno a livello "estetico" mi interessa relativamente, non ho più (purtroppo... :cry: ) 15 anni...
Difatti il tuo giudizio "tecnico" è stato apprezzato !!! :P

Denghiu

#9
okrim ha scritto:Ciao Ghetty,
il modello Luna l'ha presa mio cugino, color ciliegio e magnolia. Io l'ho vista solo in foto, ma mi sembrava carina. Poi dipende sempre dai gusti, a me piacciono più squadrate e lineari che bombate. In ogni caso se l'azienda è seria, anche i suoi modelli lo saranno, con le dovute, inevitabili differenze dal modello entry al top.

Secondo me vai tranquillo, anch'io l'ho presa da catalogo perché mi sono semplicemente fidata di chi me la venduta e dei pareri che ho letto sul forum.
Sperem... :roll:
A me invece piacciono meno squadrate, per quello sono a metà tra Luna e Area (più bombata), per il resto un mio collega (quello che mi ha indirizzato sul mobiliere) ha già avuto una Venere ed una Nuvola (sempre Arredo3), per cui avevo solo bisogno di una ulteriore conferma da un "campione" più vasto.
Purtroppo la cucina non è esposta e non posso tastare con mano, il bello della modernità...compri qualcosa senza averla vista di persona... :oops:

Adesso mi tuffo nei colori delle pareti, il prossimo delirio è la scelta degli altri mobili (ma quanto costano i divani ?! :shock: )...meno male che è un bilocale !!! :evil:

Denghiu

#10
Ghetty ha scritto:Purtroppo la cucina non è esposta e non posso tastare con mano, il bello della modernità...compri qualcosa senza averla vista di persona... :oops:
Ma nooooooo... vedo che sei di Milano... di opportunità per vederla montata ne hai di certo molte di + di altri!
Chiama la Arredo3 (sul loro sito ci sono i numeri di telefono), loro ti daranno il numero del loro rappresentante di zona, e quest'ultimo potrà dirti se e dove sono montati i modelli che ti interessano!
Provaci!

(Io sono andata sino ad Ossona per vedere montato il modello di cucina che ci piace - e che abbiamo ordinato da altro rivenditore! :lol: :wink: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
Vivy ha scritto:
Ghetty ha scritto:Purtroppo la cucina non è esposta e non posso tastare con mano, il bello della modernità...compri qualcosa senza averla vista di persona... :oops:
Ma nooooooo... vedo che sei di Milano... di opportunità per vederla montata ne hai di certo molte di + di altri!
Chiama la Arredo3 (sul loro sito ci sono i numeri di telefono), loro ti daranno il numero del loro rappresentante di zona, e quest'ultimo potrà dirti se e dove sono montati i modelli che ti interessano!
Provaci!

(Io sono andata sino ad Ossona per vedere montato il modello di cucina che ci piace - e che abbiamo ordinato da altro rivenditore! :lol: :wink: )
Gli ho scritto, ma ciccia, mi sa che se riesco domani un fiskietto glielo faccio... :roll:

#13
:D Telefonagli. A me han sempre risposto! :wink:

(Se proprio non ti riesce di contattare Arredo3 telefonicamente, mandami un PM e, a casa, vedrò di recuperare il numero del loro rappressentante per la zona della provincia di Milano! :wink: )
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
Vivy ha scritto::D Telefonagli. A me han sempre risposto! :wink:

(Se proprio non ti riesce di contattare Arredo3 telefonicamente, mandami un PM e, a casa, vedrò di recuperare il numero del loro rappressentante per la zona della provincia di Milano! :wink: )
Sei gentilissima, sarà perchè marziana ??? :wink:
In un accesso di follia oggi pomeriggio l'ho ordinata !!! Area di Arredo 3 in faggio con tutti i pensili (tutti i pensili...son 3m di cucina !!! :cry: ) con vetro acidato, tranne il copriboiler...non ce la facevo più, ho rogitato il 19 Novembre 2004 e nello stesso periodo ho mollato la ragazza e mi sono imbarcato in un progetto che ancora non è finito (chi ha la sfortuna di sapere cosa sia SAP può capire, gli altri non chiedano neanche che è meglio... :shock: ), spero di entrare in casa entro Natale, e di cominciare a sterzare prima di finire nel fosso...pochi soldi, nessuna idea (o troppe, che è lo stesso), insomma un povero single allo sbando !!! :roll:

Oggi avevo in casa il mobiliere, il tizio della ristrutturazione, gli imbianchini...volevo uscire io !!! :twisted:

Adesso vado a pensare se il mela chiaro sia un colore da camera per scapoli trentenni, se il pesca tendente al rosa in sala e anticamera faccia troppo fru fru, se l'ocra in cucina sia troppo "provençale"...e soprattutto indove reperisco gli sghei per pagare tutto ed il mutuo !!! :oops:

Ok, mi sono sfogato, domani se sopravvivo agli imbianchini mi cerco un rivenditore Calligaris e comincio a vedere anche tavoli/sedie, e vado a bloccare il frigo giallo da Grancasa... 8)

#15
:shock: Miiii che pressione ragazzo!!! :lol: :lol: :lol:

Forza forza!!!
Qua ci incoraggiamo tutti a vicenda, anche xchè bene o male siamo tutti nella stessa palude: tanta voglia di fare... e i dindi che scarseggiano inesorabilmente ! :wink: (Per non parlare dei maledetti tempi che si allungano :evil: )

:D Le cucine ci arriveranno nello stesso periodo, credo! Tant'è che, con il boy, abbiam ordinato la nostra appena settimana scorsa! (erano 3 mesi che ci amoreggiavamo :oops: :oops: :lol: :lol: )

Mi raccomando... appena ci arrivano facciamo taaaaaaaaante foto da mostrare al pueblo! :lol: :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.