La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho avuto tanti aspirapolvere, alla fine perdevano potere aspirante. Due anni fa sono approdata al Dyson, ho speso quasi 500 euro, ma li vale tutti.
Aspira in modo fantastico!

#17
after8 ha scritto:se ti posso dire la mia...che sono un ometto pulitore... :wink:

avevo un folletto ereditato da mia madre, sostituito con un dyson dc19 normale, comprato a 190€.
beh...lascia perdere il folletto! sarà perchè era vecchio, ma in confronto al dyson non aspirava un clacson!
il dyson ha 1400W di potenza motore, quindi risparmi sulla bolletta, ma ha più di 220W di potenza aspirante ed è questo dato che devi guardare quando compri!, ma purtroppo non lo rende noto quasi nessuno.
è inutile comprare una succhiacorrente da 2500W che disperde tutta la potenza in calore e non aspira nemmeno l'aria.....:lol:
poi vedi tu....
Grazie per la tua opinione e mi è molto utile, però come faccio a sapere la potenza aspirante? Quando vai nei negozi e leggi i cartellini c'è scritto tot. W, ma a cosa si riferisce?
[/url]

#18
eh...è quello il problema..come ti dicevo prima non tutti i produttori/venditori espongono questo dato. mi sono documentato e ho visto che il dyson ha una potenza utile aspirante di 280W e potenza motore di 1400W. in pratica il motore elettrico ha 1400W di potenza tot. di cui "solo" 280 vengono impegati per aspirare, gli altri sono dissipati in calore (come per le lampadine ad incandescenza la potenza che adoperano per illuminare è circa il 10-15% della potenza totale, per intenderci). quindi meno potenza un aspirapolvere disperde e più è performante; idealmente il rapporto potenza max/potenza aspirante dovrebbe essere pari a 1, impossibile è vero, ma più ci si avvicina meglio è. altrimenti ti ritrovi un aspirapolvere che consuma troppa energia elettrica per quello che rende.
ora, non saprei dirti dove cercare il valore di potenza aspirante di ogni singolo modello di aspirapolvere, potresti provare a guardarti in giro nei centri commerciali, ti scegli qualche modello di tuo gradimento e poi fai una ricerca in internet, magari trovi qualcosa (puoi anche provare a chiedere al commesso del negozio, ma ho i miei dubbi....).
certo è che se produttori, come dyson nella fattispecie, rendono noto questo dato e altri lo tengono ben nascosto un motivo ci sarà... 8)

spero di averti chiarito qualcosa...

PS ....il dyson non si intasa e non perde aspirazione, questo te lo assicuro.

#19
Grazie mille. Mi sei stato molto utile, seguirò il tuo consiglio allora.

Rowenta come qualità com'è? E' buona oppure è meglio che prendo in considerazione altro?

#20
figurati, quando vuoi
Rowenta come qualità com'è?

non so, non ho mai avuto questa marca.
comunque è una marca che è da anni sul mercato, quindi non penso che faccia bidoni...poi dipende..se prendi l'aspirapolvere da 35 € ...beh... :wink:

mi hanno parlato bene dell'hoover xarion, è molto simile al dyson come concezione, ma costa meno! ribadisco...me ne hanno parlato, mai toccato con mano. non so che budget ti 6 prefissata, ma vale la pena dare un'occhiata

#23
after8 ha scritto:figurati, quando vuoi
Rowenta come qualità com'è?

non so, non ho mai avuto questa marca.
comunque è una marca che è da anni sul mercato, quindi non penso che faccia bidoni...poi dipende..se prendi l'aspirapolvere da 35 € ...beh... :wink:

mi hanno parlato bene dell'hoover xarion, è molto simile al dyson come concezione, ma costa meno! ribadisco...me ne hanno parlato, mai toccato con mano. non so che budget ti 6 prefissata, ma vale la pena dare un'occhiata
Sto valutando AEG.
Ho visto parecchi modelli che costano 1/3 in Germania rispetto all'Italia.
Anche con le spese di spedizione il risparmio è notevole...
AEG per quanto riguarda le aspirapolveri è valida?

#25
il mio amico Stefano!!
grande aspirapolvere
eheh...mi chiamo anche io Stefano...ma non ascolto la bamba... :wink: :wink: :lol:
AEG per quanto riguarda le aspirapolveri è valida
purtroppo io ho esperienze personali solo con folletto e dyson...per le altre marche non saprei dirti...

#26
Roby:MI ha scritto:Ho un Miele S 5211 ... aspirapolvere da traino da 2200 W

Semplicemente perfetto.
Confermo, i Miele serie 5xxx sono fantastici e aspirano molto anche tenendoli a metà della potenza (col vantaggio di essere silenziosi!).

Io con uno di quelli mi sono trovato benissimo! Tra l'altro Miele ha il brevetto delle 3 ruote indipendenti, risulta molto comodo tra spostare.
E' costruito con estrema cura, tutte le parti laterali che potrebbero andare a sbattere contro i mobili sono gommate e/o in plastica antiurto.

Gli elementi aggiuntivi si ripongono del vano dell'aspirapolvere, dunque (a parte una spazzola particolare, molto larga) non vanno persi per casa.

Te lo consiglio!
/\/\

#28
Allora mi guarderò Miele e Dyson.....
Tanto con la scelta sono ancora in alto mare! :roll: :?

Grazie a tutti per i vari consigli!
Se c'è ancora qualcuno che vuol darmi il suo parere.....Ciao!

#29
Giorgettona ha scritto:Lo so, infatti già avevo pensato a Dyson però voglio avere delle alternative a quella.
Poi sinceramente ancora non ho capito se vale i soldi che la paghi oppure no.
Chi dice si, chi dice no....bho.... :roll: :?
io a casa ho un Dyson da 3 anni e ci troviamo benissimo.... anzi ho una convinzione dopo averlo visto all'opera: forse è proprio il Folletto (vista da mia madre) ha non valere tutti i soldi che paghi per averlo...
nel settore da oltre vent'anni...

#30
lfelix ha scritto: io a casa ho un Dyson da 3 anni e ci troviamo benissimo.... anzi ho una convinzione dopo averlo visto all'opera: forse è proprio il Folletto (vista da mia madre) ha non valere tutti i soldi che paghi per averlo...
Io invece ero convinta che Folletto valesse tutti quei soldi...
E' per questo che dico che ho delle inceretezze su Dyson, perchè giustamente ogniuno esprime la proprio idea e la propria esperienza....
Comunque sto seguendo il consiglio di Favullo, cercare Dyson fuori dall'Italia per risparmiare un pò...Vediamo se trovo qualcosa!