La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10801
samantha.l ha scritto:
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto: quindi la prendi solo 8 volte? :roll: :roll: :roll: ù
io sono faticona.. mi mette già in anzia sta cosa.. :lol: :lol:
ma noooo
gli stick nascono per essere usati col computerino persona, che utilizza 8 stick al mese (16 solo il primo)

se usi solo gli stick ci puoi fare ci fai 2 mesi...
sta a te avere fortuna o occhio a cominciare a sticcare in prossimità dell'ovulazione...
il primo mese magari se ne cosnumano di più...
poi mano a mano che capisci il tuo corpo, e se hai un ciclo regolare, ne consumi pochi...
(io sono arrivata a due/mese)
ah ok capito, praticamente uno inizia in prossimità nel mio caso circa al 14° visto che l'ho quasi sempre di 32gg e ne cosnuma finchè non ci becca giusto?

Lore gli stick non sono per la tb...
da quello che ho capito, prima fli stick per vedere quando, e poi la tb per vedere se hai ovulato....
BRAVISSIMA (leggere come il Mago Silvano) :lol:

di solito il picco dell'LH rilevato dallo stick avviene uno/due gg prima dellovulazione, a volte i giorno stesso.

le prime volte di conviene continuare a sticcare anche dopo il positivo, per vedere se il gg dopo ti dà ancora positivo o di nuovo negativo
Immagine

#10802
piccolissima ha scritto:
samantha.l ha scritto:
elemauli ha scritto:ahahah Lore mi fai morire!!!
Non c'è nessun grafico da fare...c'è un programma online apposta in cui inserisci le tue temperature e lui ti traccia il grafico :D :lol:
Sta cosa della Tb è ostica anche per me, molto più degli stick....

allora Ele ricapitola per la mia ignoranza totale, tu hai un termometrino apposta, che ogni mattina infili "lì", e segni ogni mattina la temperatura??? :roll:
la tb è più ostica perchè la dovresti prendere tutti igiorni
gli stick solo intorno al periodo ovulatorio

la tb la prendi da dopo al fine del ciclo, tutte le mattine primadi alzarti, parlare o fare altro
io uso un termometro normale a mercurio
vantaggi: costo 0 e certezza di aver ovulato
svantaggi: il fatto di prenderla tutti i gg, e ti dice l'ovulazione dopo che c'è stata
Mamma mia Picco, tu sei proprio la secchiona della classe :lol: :lol:

mettiamo che la mia temperatura è di 36.5 standard, cosa mi devo aspettare?

E poi una domanda un pò tecnica :oops: :oops: di quanto va messo su :oops: ?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10803
La tb è una scocciatura è vero però come dice Picco è ciò che ti dà la certezza di aver ovulato..ANche io uso 2 o 3 stick al mese..tranne in questi ultimi che il ciclo non è stato regolare...Per quanto riguarda la tb io consiglierei un paio di mesi interi,poi però si può solo misurare in prossimità dell'ovulazione per confermarla.
Lo stick ti anticipa di un giorno o due l'ovulazione la tb te la conferma.
Io di solito ovulo il giorno dopo dello stick positivo e dato che non ho più segreti con voi questo è il mio grafico :lol:
http://www.fertilityfriend.com/home/elemauli
Immagine


Arrivo pupa

#10804
sam di solito il giorno prima dell'ovulazione la tb ha un leggero calo e poi 3 rialzi di fila...ognuno ha la propria temperatura.Io uso il termometro digitale x velocità (3 sec e ho fatto) e x il quanto dentro...direi che è sufficiente che il coso argentato sia ben inserito
Immagine


Arrivo pupa

#10806
samantha.l ha scritto:
Mamma mia Picco, tu sei proprio la secchiona della classe :lol: :lol:

mettiamo che la mia temperatura è di 36.5 standard, cosa mi devo aspettare?

E poi una domanda un pò tecnica :oops: :oops: di quanto va messo su :oops: ?
mesi di esperienza :evil:

non c'entra la tua temperatura standard, non puoi fare confronti

quello che ti dovreti aspettare è... una tb mediamente bassa, probabilmente intorno a 36.3-36.4 fino al giorno dell'ovulazione compreso, poi un rialzo di 3-4 decimi di colpo, li capisci che l'ovetto è in circolo
a volte prima dell'ovulazione si osserva un picco di temperatura basso, ma non è una regola
per chi ce l'ha è comodo, perchè di "avvisa" prima

poi la tb si mantiene alta, intorno alla temperatura del rialzo... quando arriva il ciclo si riabbassa, se resti incinta si dovremme mantenere alta
Immagine

#10807
elemauli ha scritto:La tb è una scocciatura è vero però come dice Picco è ciò che ti dà la certezza di aver ovulato..ANche io uso 2 o 3 stick al mese..tranne in questi ultimi che il ciclo non è stato regolare...Per quanto riguarda la tb io consiglierei un paio di mesi interi,poi però si può solo misurare in prossimità dell'ovulazione per confermarla.
Lo stick ti anticipa di un giorno o due l'ovulazione la tb te la conferma.
Io di solito ovulo il giorno dopo dello stick positivo e dato che non ho più segreti con voi questo è il mio grafico :lol:
http://www.fertilityfriend.com/home/elemauli
ah però
la tua fl quanto è di solito?
Immagine

#10808
Mamma mia .... vabbè dai intanto comincio con gli stick, che la cosa importante è beccarla l'ovulazione, poi vediamo la tb prossimamente, che poi dovrò fare anche gli esami del progesterone....che stress anni fa mai avrei pensato che fosse così complicato :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10809
elemauli ha scritto:sam di solito il giorno prima dell'ovulazione la tb ha un leggero calo e poi 3 rialzi di fila...ognuno ha la propria temperatura.Io uso il termometro digitale x velocità (3 sec e ho fatto) e x il quanto dentro...direi che è sufficiente che il coso argentato sia ben inserito
Grazie Ele....mi sa che prenderò anche io il digitale quando deciderò, mi ci manca solo di stare 5 minuti lì col termometro alla mattina...che già sono sempre in ritardo :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#10810
piccolissima ha scritto:
elemauli ha scritto:La tb è una scocciatura è vero però come dice Picco è ciò che ti dà la certezza di aver ovulato..ANche io uso 2 o 3 stick al mese..tranne in questi ultimi che il ciclo non è stato regolare...Per quanto riguarda la tb io consiglierei un paio di mesi interi,poi però si può solo misurare in prossimità dell'ovulazione per confermarla.
Lo stick ti anticipa di un giorno o due l'ovulazione la tb te la conferma.
Io di solito ovulo il giorno dopo dello stick positivo e dato che non ho più segreti con voi questo è il mio grafico :lol:
http://www.fertilityfriend.com/home/elemauli
ah però
la tua fl quanto è di solito?
13 gg :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#10811
elemauli ha scritto:
piccolissima ha scritto: ah però
la tua fl quanto è di solito?
13 gg :roll:
beh dai... :wink:

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Immagine

#10812
boo ha scritto:Io - sarà perché aspetto un maschio - dall'inizio della gravidanza mi sono riempita orribilmente di brufoli sulla schiena, ricoperta di peli neri e lunghi, ritrovata a puzzare più del solito, e tante altre amenità che non sto qui a raccontarvi! :lol:
Ommamma, io gia' sono una scimmia e puzzo di mio, praticamente diventerei un caprone, che bella prospettiva! Se a cio' si aggiunge un servizio delle Iene di ieri sera, con seno post allattamento :shock: AIUTTTTOOOO!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10814
LI HO TUTTI E 2!!!!!!

termometro al mercurio e termometro digitale..
mi fa pensiero il solo pensiero.. :lol: :lol: :lol:

in ste cose non ci capisco una pippa.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3