La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile in muratura

#1
Devo eseguire il mobile lavabo in muratura, che sarà circa cm 100x50, volevo sapere se qualcuno conosce siti internet dove ci siano immagini a proposito, così mi faccio un'idea e se vedo qualcosa che mi ispira magari copio...

Mi potete aiutare amorini miei? :wink:

#2
Non ti consiglio di farlo in muratura in quanto per qualsiasi modifica futura dovresti demolire.
Ti conviene utilizzare i mobili che si possono rivestire di piastrelle.
Vengono fissati a bagno piastrellato e poi piastrellati anche essi così in un futuro se vuoi cambiare qualcosa basta che sviti le viti ed hai una parete intatta.
Puoi vedere quelli della www.cerasa.it ma ci sono molte altre aziende e qualcuna li fa anche su misura.
Mi raccomando che siano in idrofugo.

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

#3
non ti preoccupare, mio zio, piastrellista, ha prima rivestito interamente il locale con le piastrelle, per poi creare un mobile (non so come) che se un giorno mi stanco basta toglierlo e mettere un mobile nuovo.

Sono a conoscenza di questi mobili, però puoi comprendere che mentre facendomelo fare da mio zio la spesa è approssimativa allo zero, invece comprando il mobile....

In ogni caso grazie!

#5
Rialzo il post perchè mi servirebbe un'informazione.

Sto facendo il bagno in muratura, ho comprato il materiale x tirar su i lati della muratura da piastrellare e ora non so cosa prendere per il top, sempre da piastrellare.
Il lavabo è soprapiano, ho letto di usare del travertino, ma mi sembra sprecato se poi devo piastrellarlo, e poi va fatto il buco per incassare il lavandino e vorrei un materiale facile da lavorare.

Consigli?

Grazie
Marty

#7
Ho comprato il siporex, ma come piano d'appoggio non è troppo poco resistente? In un altro bagno poi vanno messi 2 lavabo, ho il terrore che non resista abbastanza al peso.

:roll:
Marty

#8
Ciao
Puoi tranquillamente utilizzare l'idrofugo, magari due pannelli da 25 mm. o due da 19.
In qualunque caso, a meno che tu non faccia una gettata in cemento, tutti i materiali hanno una leggera flessione. Pertanto dimenticati di sederti al centro del piano. :)

Ciao
Enrico - www.yourbath.it