La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CAMBIARE PAVIMENTO IN TAVERNETTA

#1
devo rinfrescare la mia tavernetta quindi la prima cosa che voglio fare e cambiare il pavimento che attualmente non mi piace nè come colore nè come materiale e x giunta è anche crepato in alcuni punti. Pensavamo a materiali tipo kerlite, ma dopo aver sentito i prezzi abbiamo cambiato idea :shock: poi ci siamo diretti alla linea lea ceranìmica , slimtech bsaltina naturale , molto bella ma anche questa un po' caruccia...poi ci hanno proposto del parquet montato ad incastro...fluottante? non ricordo ...qui il prezzo c'era ma non convince il risultanto finale....altri suggerimenti?

#5
grazie del suggerimento! ho guardato il materiale, non male , adesso provo a sentire se è possibile visitare la sala mostra , visto che abito anche nelle vicinanze! tu l'hai visto posato? o solo campionature?

Decisamente buona idea!

#6
Io sono rivenditrice casalgrande e devo dire che come qualità prezzo sono i migliori. Ti consiglio decisamente di optare per uno dei loro prodotti!
La serie Meteor assieme a Pietre Etrusche sono le serie che vendo di più!

Salutoni a tutti

#7
moky ha scritto:grazie del suggerimento! ho guardato il materiale, non male , adesso provo a sentire se è possibile visitare la sala mostra , visto che abito anche nelle vicinanze! tu l'hai visto posato? o solo campionature?
Ho visto la ampionatura e le varie ambientazioni sul ito in ogni caso aspetto a giorni un metro quadro di prodotto ordinato per studiarlo da vicino. Dopo le vare prove magari ti saprò dire qualcosa in più.

Re: Decisamente buona idea!

#8
Glorial ha scritto:Io sono rivenditrice casalgrande e devo dire che come qualità prezzo sono i migliori. Ti consiglio decisamente di optare per uno dei loro prodotti!
La serie Meteor assieme a Pietre Etrusche sono le serie che vendo di più!

Salutoni a tutti
visto che sarai informatissima dici che avendo scelto il meteor per tutta casa e volendo mettere qualcos'altro in bagno opto per le pietre etrusche?? Mi daresti qualche dritta?? Grazie infinite.

Casalgrande

#9
Guarda entrambe le serie sono validissime. Diciamo che le pietre etrusche hanno una superficie decisamente piu liscia rispetto al meteor quindi nella pulizia sei agevolata. Io ti posso dire che ho coppie giovani e anche non piu giovani che mi mettono Meteor in tutta la casa anche in bagno perchè è una serie completa di greche, finti mosaici, diversi formati e colori e quindi si adattano a qualsiasi ambiente. Stesso discorso per Pietre Etrusche. Sta un po al gusto tuo! L unica cosa è che Pietre Etrusche ha una superficie piu liscia e piu pratica per le pulizie.
Che colori hai scelto? Fatti consigliare anche dal tuo rivenditore se è bravo saprà darti numerosi consigli. Posso dirti che a mio gusto nei pavimenti preferisco il 30*60 posato diagonale perchè è diverso dal solito e non si vede moltissimo in giro. Poi la stessa piastrella la puoi utilizzare con il pavimento del bagno, nel rivestimento stacchi colore e ci metti il formato 15*60 e ci inserisci colonne con i finti mosaici. Aspetta un attimo... dovrei avere un paio di foto.... beh... sono tre foto... c è casalgrande Meteor Almond a rivestimento con Mosaico Serie Metalwood ed in un altra cè il grigio della Metalwood... va beh... guada comunque cosi magari ti fai una piccola idea http://album.alfemminile.com/album/see_ ... NI.html#p1

Spero di esserti stata d aiuto sempre a tua disposizione saluto

grazie glorial

#10
sei stata davvero gentile :D In tanto ho scoperto che le pietre etrusche hanno una superficie più liscia!! Noi abbiamo scelto il meteor brown per tutta casa e spero che non mi darà problemi con la pulizia visto che è scuro e visto che ho scelto il naturale. Per il bagno potrei utilizzare la stessa serie ma avevo l'idea di un bagno tutto scuro senza staccare con altre tonalità ed in particolare mi era piaciuta l'ambientazione sul sito di un bagno con la serie mineral chrome sempre nella tonalità del brown ma non ho ancora deciso. In realtà la sanza non è molto grande e forse pavim e rivestim di u unico colore non va bene.... boh. Vedremo :roll: Grazie ancora a presto.

#11
:cry: io sono in alto mare e piena di dubbi....il posatore che deve farci il lavoro, ispezionando il ns. attuale pavimento, è fortemente convinto che mettere sopra della ceramica è rischioso nel senso che ha paura torni a crepare ...se non tutto, alcune parti...quindi proponeva il laminato parqut ad incastro, flottante.....che mi potrebbe anche andare bene se non fosse per il fatto che è un po' "rumoroso" ripsetto ad altre soluzioni...mi hanno detto che c'è la possibilità di mettere sotto un isolante propriamente creato ad evitare l'effetto di rumore sordo ...qualche esperienza in tal senso? consigli? suggerimenti?? grazie!!! :wink:

#12
nessuno? nemmeno un pat, pat....cmq io non demordo :D anche xchè forse oltre a cambiare pavimento vorremmo togliere uno sgabuzzo che limita parecchio la zona soggiorno...quindi vi stresserò ancora, ancora, ancora... a proposito come si fa a mettere piantina con misure? :shock: