La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laminato: problema differenza altezza nei davanzali

#1
Ciao a tutti,

abbiamo rivestito il vecchio pavimento del nostro appartamento con del laminato.
In corrispondenza dei balconi ci siamo fermati dove c'erano le soglie di marmo pre-esistenti.

Queste quindi si trovano adesso ad una quota inferiore rispetto al nuovo pavimento, e la differenza e' di 1,1cm.

Mi hanno detto che non e' possibile lavorare delle soglie di marmo di spessori inferiori a 2 cm, quindi vorrei avere dei consigli su altri materiali (resina, laminato, mattonelle) da poter utilizzare a questo scopo.

Grazie, ciao ciao

Re: Laminato: problema differenza altezza nei davanzali

#2
liliux ha scritto:Ciao a tutti,

abbiamo rivestito il vecchio pavimento del nostro appartamento con del laminato.
In corrispondenza dei balconi ci siamo fermati dove c'erano le soglie di marmo pre-esistenti.

Queste quindi si trovano adesso ad una quota inferiore rispetto al nuovo pavimento, e la differenza e' di 1,1cm.

Mi hanno detto che non e' possibile lavorare delle soglie di marmo di spessori inferiori a 2 cm, quindi vorrei avere dei consigli su altri materiali (resina, laminato, mattonelle) da poter utilizzare a questo scopo.

Grazie, ciao ciao
non capisco, se la soglia della porta finestra è + basso di 1,1 cm, come fate ad aprire le portefinestre? se invece le porte finestre tanto sono tagliare, allora mettete marmo da 2 cm e via. oppure non ho capito :oops:
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#3
provo a fare un disegno per spiegare meglio:

Immagine


il fatto e' che vorremmo colmare questo gradino da 1.1cm... senza introdurne altri.
La portafinestra e' nuova e si apre tranquillamente al di sopra.

#4
liliux ha scritto:provo a fare un disegno per spiegare meglio:

Immagine


il fatto e' che vorremmo colmare questo gradino da 1.1cm... senza introdurne altri.
La portafinestra e' nuova e si apre tranquillamente al di sopra.
allora non so cosa consigliarvi, eccetto che continuare con il laminato sperando di poterlo spessorare con del compensato (che si trova in diversi spessori) se invece vi siete fermati e volete creare una soglia, al momento non mi vengono idee.
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#6
scusa ma non puoi togliere questo marmo pre-esistente e continuare con il parquet fino al muro della porta finestra??? :?:
io lo farei così in quanto vedere questo marmo all'interno è proprio bruttino :oops:
Immagine
Immagine

#7
se ho ben capito questo scalino non è all'interno della stanza ma all'ESTERNO, oltre la portafinestra. Se è così ho avuto lo stesso "problema" e ho semplicemente lasciato lo scalino di 1 cm, tanto questo scalino rimane all'esterno della stanza, sul balcone.
Ti posso assicurare che non è scomodo, che non si nota e che in 9 anni non è mai inciampato nessuno. Domani posto una foto.

#8
no, no, no...
Lo scalino e' all'interno della stanza...

Inoltre abbiamo gia' completato la posa del pavimento, fermandoci a confine con la soglietta di marmo.

Io cerco un materiale dello spessore di un centimetro che funga da soglia.

#9
Ma che larghezza deve avere questo materiale, cioè quanti cm hai tra la fine del laminato e la portafinestra?
se non hai troppi cm potrebbe andare bene un profilo d'alluminio o d'acciaio?
Qui in foto il mio scalino all'esterno(sul balcone) con profilo d'alluminio messo per nascondere un filo

Immagine

#11
ci sono dei profili che appianano dolcemente i dislivelli, la schutler o schuter non mi ricordo come si chiami ne ha diversi tipi e finiture.

#12
E se mettessi una striscia di mosaico a continuare il parquet e fino alla finestra?
Che ne pensate dell'accostamento mosaico-rovere?