La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per quanto riguarda il lato finestra ciò che si può ridurre è solo il piano su cui andrà il lavabo. In effetti i due mobili "di giuntura" (se così si possono chiamare) tra il lato centrale (questo appunto della parete con finestra) della cucina e gli altri due (quello di 4 m e quello della penisola) devono essere necessariamente di 60, per ragioni di tipo tecnico, almeno da quanto ho capito. Anche la lavatrice deve essere di 60...
Ma il lavello da 60 o 75 non è piccolo?!? :?:

#17
se hai anche la lavastoviglie no, io ho la lavastoviglie, lavello a una vasca con sgocciolatoio, scolapiatti da 50 e ci tengo giusto lo scolapasta li :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#18
cioè verrebbe una cosa di questo tipo per il "lato finestra":
1 base da 60
1 base da 60 (giusto?!?) per il lavello
1 base da 60 (lavastoviglie)
1 base da 60

correggimi se ho sbagliato.
c'è poi lo "spazio vitale" necessario per muoversi all'interno della penisola?!?

#19
gsimona ha scritto:cioè verrebbe una cosa di questo tipo per il "lato finestra":
1 base da 60
1 base da 60 (giusto?!?) per il lavello
1 base da 60 (lavastoviglie)
1 base da 60

correggimi se ho sbagliato.
c'è poi lo "spazio vitale" necessario per muoversi all'interno della penisola?!?
oddio, ma la zona divano/camino non è di 3?

non so quale sia lo spazio necessario interno alla penisola, credo dipenda anche da cosa ci metti sotto

la mia idea iniziale era più fare la cucina, che nella tua pianta sembra una grande J, a C rovesciata se non L ampia ...... è che avere il camino dalla stessa parte della cucina ti frega tutto anche se la stanza è bella grande

buh sono idee solo guardando la piantina, ora non avendo modo di verificare gli ingombri non saprei se poi non risulta opprimente uguale :roll:

(oggi scrivo da cani :evil: :oops: ... senza offesa per i cani ) :lol:

#21
che ne dite metto giù almeno una pianta?! perchè mi sembra ci stiamo un po' perdendo.... una cosa però prima: se il lavello è sulla parete lunga sarà lì anche lo scarico, lo puoi spostare? se no non puoi fare il lavello sotto la finestra

#22
saia ha scritto:che ne dite metto giù almeno una pianta?! perchè mi sembra ci stiamo un po' perdendo.... una cosa però prima: se il lavello è sulla parete lunga sarà lì anche lo scarico, lo puoi spostare? se no non puoi fare il lavello sotto la finestra
io avevo capito che aveva lo scarico sotto la finestra! quindi può sempre utilizzare un mix abbattibile :wink: !

#23
io ho capito che lo scarico ora è nella parete lunga e sotto la finestra c'è la lavatrice

#24
Uao il rendering è bellissimo!!! E' la prima volta che ne ho uno!!! Si, è perfetto, a parte il fatto che anche le colonne dovrebbero essere in bianco lucido, come i pensili.

Allora, attualmente la stanza è un pò diversa. Vale a dire che per fare uscire questa stanza così grande abbatteremo due pareti. Tutti gli impianti sono da rifare.
Si può fare il lavandino sotto la finestra perchè attualmente lì c'è lo scarico della lavatrice, quindi no problem.
Il camino non si può spostare più di tanto. Al massimo si potrebbe fare ad angolo, ma credo fregherebbe ancora più spazio...
Mi rendo conto che probabilmente tra il camino e la penisola c'è poco spazio (3 metri) ma "da profana" del mestiere credevo che si potevano
mettere due divanetti di dimensioni contenute...

#25
Ah, tra le tante cose dimenticavo la più importante: volevo ringraziare tutti i partecipanti alla discussione sulla Mia cucina!!! Alla barba del mobiliere scostumato che non mi ha dato retta!!!
Grazie di cuore

#29
Tutt'altro!!! Quegli occhietti esprimono la mia gioia: è davvero bella, mi sembra già di averla la mia cucina (in realtà ne passerà di tempo...)
E poi mi dedicate del vostro tempo, non posso che esservene grata!
Grazie Riccardo, è davvero bellissima