La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mercure

#1
Qualcuno di voi ha la Mercure di Murano due? A me piace tantissimo ma mi piacerebbe vedere qualche foto reale della lampada sia accesa che spenta...

Re: Mercure

#2
Lotus ha scritto:..la Mercure di Murano due? A me piace tantissimo ma mi piacerebbe vedere qualche foto reale della lampada sia accesa che spenta...
Immagine
Immagine
Interessante la sospensione disegnata da Patrick Jouin (quello della Ether, per intenderci), per Murano Due, gruppo FDV.. due righe tratte dalla scheda di ATcasa, che linko, assieme al prezzo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... cure.shtml

Mercure, è una lampada caratterizzata da originali effetti materici. Il diffusore dall’aspetto morbido e irregolare, ricorda una goccia di mercurio liquido, ed è realizzato artigianalmente in vetro soffiato, con superficie lavorata a cristallo ‘pulegoso’ specchiato.
Questa lavorazione crea esternamente, sulla calotta, inediti e surreali giochi di riflessione e sulla cui superficie rispecchia tutto ciò che vede restituendolo in maniera nuova, ma deformata e surreale. Oltre che a sospensione, Mercure è disponibile anche nella versione da parete – soffitto..


L'aspetto formale è simile alla Mercure di Murano Due, quelle della Penta (Ch'i sospensione) e Artemide (Aqua ELL, sospensione).
La prima col diffusore in vetro soffiato color argento, la seconda in alluminio cromo:
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Grazie per le spiegazioni, la lampada mi affascina sempre più, ma mi chiedevo se qualcuno l'avesse in casa in modo da vedere altre foto oltre a quelle promozionali :wink:
Aspettiamo... ^_^

Re:

#4
Lotus ha scritto:Grazie per le spiegazioni, la lampada mi affascina sempre più, ma mi chiedevo se qualcuno l'avesse in casa in modo da vedere altre foto oltre a quelle promozionali :wink:
Aspettiamo... ^_^

ciao,
sei ancora interessata a questo lampadario?

ne ho uno intonso, ancora imballato da vendere, me lo hanno regalato e non va bene per il mio arredo.

sono pronto a cederlo a prezzo di mercato.

se altri fossero interessati contattatemi pure.

grazie ciao

Re: Mercure

#5
pathos ha scritto:
Lotus ha scritto:Grazie per le spiegazioni, la lampada mi affascina sempre più, ma mi chiedevo se qualcuno l'avesse in casa in modo da vedere altre foto oltre a quelle promozionali :wink:
Aspettiamo... ^_^
ciao,
sei ancora interessata a questo lampadario?

ne ho uno intonso, ancora imballato da vendere, me lo hanno regalato e non va bene per il mio arredo.

sono pronto a cederlo a prezzo di mercato.

se altri fossero interessati contattatemi pure.

grazie ciao
Pat, per questo tipo di comunicazioni, diciamo commerciali/personali, come è consuetudine da anni in questo spazio, ti riassumo le modalità.
O contatti privatamente l'utente che hai quotato oppure puoi postare liberamente l'annuncio, però qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewforum.php?f=8
Grazie.. :D
Un altro grazie anche a chi ha deciso di spostare dal forum l'Outlet di illuminazione (che personalmente vedo) in altra parte del sito.. :wink: