La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:oddio spero di non esser io la maga della cucina..
me la cavo.. ma da qui a dire che sono un'esperta ce ne passa.. :wink:


senti ma.. un bel risotto radicchio e speck? :)
di secondo delle polpettine al vino bianco con una bella insalatina mista + pinoli + pezzettini di pane tostato condita con olio emulsionato con aceto e 1 cuccchiaino di senape? (ti assicuro che è favolosa e mi fanno sempre i complimenti) :wink:
Te la cavi!!! :shock: Ok diciamo che anch'io vorrei cavarmela come te! :lol:
B1
Sweet home

#17
loremir77 ha scritto:
Tamben ha scritto:ecco... è arrivata la maga della cucina... lei si che ti saprà consigliare!!! :wink:

sai, io non amo cucinare ma se faccio le cose le faccio impegnative e di lunghe cotture... ed ecco che di veloce non saprei dirti quasi nulla

per cui meglio che aspetti i consigli di loremir!!! :wink: :wink:

ps: capisco il discorso 'soldi' perchè andare fuori si spende una marea :evil: :evil:

pps: se vi piace il tartufo... vai tranquilla... io lo odio!! :oops:
oddio spero di non esser io la maga della cucina..
me la cavo.. ma da qui a dire che sono un'esperta ce ne passa.. :wink:
eh già... parlavo proprio di te... :wink:
Immagine
Immagine

#18
simo19691 ha scritto:antipasto: bruschettine varie
primo: -tagliolini al salmone (io li faccio con pinoli e mascarpone) o tortellini panna/tartufo (mi sembrano un pò pesanti per cena :oops: ) -crepes (se con ripieno di formaggi io in genere li condisco con sughetto al pomodoro e parmigiano; se con ripieno di verdure le condisco con besciamella e parmigiano)
secondo: - scaloppine (al limone o con funghi) - petto di pollo grigliati e ripassati al forno con prosciutto e mozzarella - saltimbocca - roastbeaf (potresti prepararlo in anticipo)
dolce: vuoi fare una torta o vanno bene delle coppette??

se ti interessa qualcosa ti posso dare qualche dritta :wink:
Uh...quante belle idee!
I tagliolini al salmone...gnam gnam!E anche le crepes, ma ho il tempo di prepararle e fare anche il resto?
Secondi mi piacciono sia le scaloppine che il petto di pollo grigliato e ripassato al forno...(le scaloppine le ho già fatte prima, il petto di pollo puoi spiegarmi velocemente come si fa?)
No no per il dolce va benissimo anche delle coppette anche perchè...ce la faccio a fare tutto?!?!?!?! :shock: :shock: :shock:

#19
conniecat ha scritto:Per l'arista è molto semplice compri il pezzo fai delle incisioni che sali, pepi e in cui metti un po' d'aglio, metti il tutto in una teglia con olio e acqua (serve a mantenerlo morbido) e metti in forno. Devi girarlo ogni tanto quando si dora sopra.
wow... che idea... prossimamente lo faccio fare al mio maritozzo... :wink: 8) :lol:

si vede che non sono una cuoca eh!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
... però una buona forchetta si :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#20
simo19691 ha scritto:
conniecat ha scritto:Per l'arista è molto semplice compri il pezzo fai delle incisioni che sali, pepi e in cui metti un po' d'aglio, metti il tutto in una teglia con olio e acqua (serve a mantenerlo morbido) e metti in forno. Devi girarlo ogni tanto quando si dora sopra.
però la deve preparare il giorno prima perchè ci vogliono un paio d'ore per cuocerla..
N.B.: io la cuocio in pentola e con procedimento un pò diverso...)
Forse questo potrebbe anche non essere un male visto che ha poco tempo! Arriva a casa accende in forno mette dentro la teglia e via... (teglia conservata in frigo ovviamente!).
B1
Sweet home

#21
loremir77 ha scritto: senti ma.. un bel risotto radicchio e speck? :)
di secondo delle polpettine al vino bianco con una bella insalatina mista + pinoli + pezzettini di pane tostato condita con olio emulsionato con aceto e 1 cuccchiaino di senape? (ti assicuro che è favolosa e mi fanno sempre i complimenti) :wink:
Potresti "ricettarmi" Loremir?
Il risotto mi piace molto(lui non è un'amante del radicchio però magari nel risotto è meno forte...vero?).
E anche le idee delle polpettine non mi dispiace!

#22
per le crepes: ti ho lanciato l'idea solo perchè tu avevi detto di volerle comperare pronte da cuocere...

per i petti di pollo: ricetta rivisitata di mia suocera (lei prima li frigge)
prendi le fette di petto o tacchino, cuoci sulla bistecchiera lasciandole un pelino meno cotte del solito, le metti un una teglia con sotra una fetta di prosciutto crudo e una fetta o due di mozzarella, le passi in forno circa 10 min. il tempo di far sciogliere la mozzarella: sono molto gustose :wink:
Simona

#24
conniecat ha scritto:
simo19691 ha scritto:
conniecat ha scritto:Per l'arista è molto semplice compri il pezzo fai delle incisioni che sali, pepi e in cui metti un po' d'aglio, metti il tutto in una teglia con olio e acqua (serve a mantenerlo morbido) e metti in forno. Devi girarlo ogni tanto quando si dora sopra.
però la deve preparare il giorno prima perchè ci vogliono un paio d'ore per cuocerla..
N.B.: io la cuocio in pentola e con procedimento un pò diverso...)
Forse questo potrebbe anche non essere un male visto che ha poco tempo! Arriva a casa accende in forno mette dentro la teglia e via... (teglia conservata in frigo ovviamente!).
no, io intendevo che la cottura è troppo lunga per i tempi che ha
Simona

#27
piritunzi ha scritto:
loremir77 ha scritto: senti ma.. un bel risotto radicchio e speck? :)
di secondo delle polpettine al vino bianco con una bella insalatina mista + pinoli + pezzettini di pane tostato condita con olio emulsionato con aceto e 1 cuccchiaino di senape? (ti assicuro che è favolosa e mi fanno sempre i complimenti) :wink:
Potresti "ricettarmi" Loremir?
Il risotto mi piace molto(lui non è un'amante del radicchio però magari nel risotto è meno forte...vero?).
E anche le idee delle polpettine non mi dispiace!

polpettine:
prendi la carne macinata, 1 uovo, 2 fette di pan carrè ammollate nel latte e strizzate, 2 fette di mortadella, formaggio grattugiato, prezzemolo, sale e grattata generosa di noce moscata e triti tutto nel tritatutto.
(io lo faccio a mano con la mezzaluna.. ma per velocizzare metti tutto nella macchina)
fai delle palline e infarinale.

prendi una padella... sempre con dell'Olio Evo..
le fai soffriggere bene da tutte le parti fin che non sono ben dorate.
alla fine.. metti in padella 1/4 bicchiere di vino bianco.. e fai andare fino a che non è evaporato.
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
Mmmhhhh....che buone!
Per i conchiglioni invece avete dei consigli da darmi?
Sono ancora molto indecisa su che cosa preparare e vorrei avere più idee possibili.
Per il dolce?Sicuramente non avrò tempo di mettermi a preparare niente di complicato(anche se avrei voluto fare i tortini dal cuore caldo di cioccolato...), idee?

#29
potresti fare anche delle cotolette alla milanese (al limite anche al forno così nel frattempo prepari qualcos'altro) però forse sono un pò troppo scontate...
Simona

#30
risotto..

prendi il radicchio (in 2 ne basta 1) e taglialo a listarelle... mentre lo speck (sempre 1 fetta) lo fai a pezzettini..

fai il solito fondo nella pentola con olio e un pochino di burro e fai soffriggere la cipolla (io uso quella bianca)..
prendi 3/4 di radicchio e lo speck, e lo aggiungi alla pentola.. fai cuocere bene..
versa il riso nella pentola e fallo ben colorire.

aggiungi il brodo vegetale via via.. fino a portare il riso a cottura a 3/4 di cottura all'incirca aggiungi il 1/4 di radicchio avanzato e porta a cottura completa. assaggia ed aggiungi il sale solo alla fine.

spengi il fuoco e manteca il riso con un pochino di burro, se ti piace.. o formaggio grattugiato e 1 spolverata di prezzemolo tritato.

attendi un paio di minuti con tutti gli ingredienti si "amalgamano" insieme.. servi nei piatti e magni.


:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3