La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho cambiato un infisso ma....

#1
buondì,ieri ho fatto cambiare l'infisso della mia futura cucina e come accordi avevamo previsto di mettere la nuova finestra sul nuovo telaio.Li ho lasciati lì a fare il lavoro ed oggi mi sono ritrovata una finestra così:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
vi sembrano normali quelle fessurine sui lati ed in alto?
ho chiamato il negozio e mi hanno detto che siamo stati noi a voler coprire il vecchio telaio e non smurarlo...quindi il risultato è questo.
certo è possibile fare qualcosa per sistemare il lavoro ma ci costa :?

io avevo capito che facendo così si vedeva il vecchio telaio...ok ma io non vedo nemmeno quello...mi sa che non avevo capito :cry:

#2
ciao,
scusami ma da quello si vede nelle foto è stato inserito un coprifilo (elemento orizzontale sovrapposto) nella parte inferiore inferiore della finestra, basterebbe inserirne altri due verticali ed uno in alto. Non sono elementi costosi e comunque si capisce perchè inserirlo solo su un lato: o coprono tutto il vecchio infisso o non ha senso solo una parte (magari solo perchè più alta) :?

#3
Personalmente, sono del parere che mettere la finestra nuova sul telaio vecchio non sia un bel lavoro.
Da quanto vedo è un "usanza" abbastanza diffusa tra i serramentisti del settore alluminio e pvc. I "vecchi" falegnami lavoravano molto di fino non avrebbero mai fatto un obrobrio simile. Ti mettevano i coprifili in legno messi al millimetro a coprire l'aria tra serramento e muro!!. Che senso ha mettere un serramento nuovo se lavorano cosi?
Fatti mettere dei coprifili....

#4
ho anche pensato che forse hanno sbagliato a prendere la misura della nuova finestra...può essere?
ma vi sembra normale mi chieda dei soldi in più per sistemarla?

#5
ma perchè hanno coprifilato solo sotto?
quanto ti hanno chiesto per coprifilare?
Considera che i corpifilicostano dai 2 ai 5 euro al metro lineare di listino
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#6
il preventivo me lo fa avere domani mattina...certo che mi sembra assurdo anche solo chiederlo,cioè non era ovvio che li mettessero prima?

#7
noi installiamo regolarmente infissi nuovi su vecchio infisso e Vi posso assicurare che esce un lavoro pulito e molto bello.

Innanzitutto si elimina il telaio inferiore del vecchio.

Se con le alette del nuovo telaio NON si riesce a coprire completamente il vecchio si mettono i coprifili, ma abitualmente con le alette da 55 non esistono questi problemi, anzi spesso bisogna rifilare proprio l'aletta.

Quello che vedo invece nelle foto è un lavoro malfatto, anzi, fatto da pasticcioni.

#8
grazie ai vs commenti capisco di non essere io la stupida...
cosa mi consigliate di fare?considerate che devo ancora pagare il lavoro che mi hanno fatto...se mi fanno un preventivo per sistemarla devo accettare o devono farlo al prezzo pattuito in partenza?
ho sotto mano la commissione controfirmata e c'è scritto:

"la nuova finestra sarà rimontata sopra il telaio esistente e pertanto alcune parti del medesimo potranno essere visibili"

se c'è scritto così hanno ragione loro?

#9
ma questo lavoro del mettere i coprifili è una cosa che deve per forza fare lui o potremmo riuscirci da soli?

#10
Vedere queste cose mi manda in bestia.
Buon senso e professionalità pari a 0.

Mettere altri due coprifili sarebbe costato alla ditta qualche Euro in più e al massimo altri 10 minuti di tempo. Ma come se non bastasse, nemmeno la briga di rimuovere le pellicole protettive.

Sarò io ad essere troppo esigente con i miei montatori ma una simil cosa non sta ne in cielo ne in terra.

Io ti suggerisco di mandare una mail a Finstral...e stai sicura che la cosa non passerà inosservata, anche perchè nei corsi di posa in opera insegnano tutt'altro.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#11
sono contenta che non siano tutti così e soprattutto capire che non hanno ragione loro...mi stanno facendo passare per quella che pur di risparmiare l'ha voluto così.
io semplicemente gli ho detto di non smurare ma procedere in questo modo solo perchè non volevo stare a perder tempo con i muratori che per ovvie ragioni mi sarebbero costati di più.

sulla commessa hanno scritto questo
la nuova finestra sarà rimontata sopra il telaio esistente e pertanto alcune parti del medesimo potranno essere visibili"
ma a voce mi hanno detto che da fuori si sarebbe visto qualcosa ma dentro assolutamente niente.
Poi il bello è che ora mi ha detto: tanto tra 2-3 mesi dovete cambiare anche le altre giusto?allora facciamo rientrare il lavoro quel giorno così non spendi per l'uscita di un montatore...cioè ed io sto 3 mesi con la finestra in queste condizioni? :shock:
e poi a questo punto non so nemmeno se torno da loro per le altre!

chi sono questi finstral?

#12
ah e nonostante gli abbia detto di stare attento ai muri perchè appena imbiancati (ok i cassoni,tanto lo sapevamo che cambiando gli avvolgibili si sarebbero sporcati) mi hanno lasciato una manata proprio sulla parete...nella prima foto un po' si vede :(

#13
g.alberti ha scritto:Vedere queste cose mi manda in bestia.
Buon senso e professionalità pari a 0.

Mettere altri due coprifili sarebbe costato alla ditta qualche Euro in più e al massimo altri 10 minuti di tempo. Ma come se non bastasse, nemmeno la briga di rimuovere le pellicole protettive.

Sarò io ad essere troppo esigente con i miei montatori ma una simil cosa non sta ne in cielo ne in terra.

Io ti suggerisco di mandare una mail a Finstral...e stai sicura che la cosa non passerà inosservata, anche perchè nei corsi di posa in opera insegnano tutt'altro.
concordo in pieno con te!!

Se un mio montatore fà una cosa del genere prende 4 calci in CXXX

#14
cmq ho mandato le foto al negozio,spero che al telefono non abbiano capito dalla mia spiegazione esattamente il problema che avevo e che quindi ora guardando le foto diano davvero 4 calci in XXXX al montatore
Ultima modifica di Violanna il 30/10/09 16:13, modificato 1 volta in totale.

#15
Aspettiamo tue nuove. :)
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.