La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie

#1
Sono indeciso tra queste due lavastoviglie, quale mi consigliate?
BOSCH SBV50M00EU o Foster 2910000?
I mobilieri mi parlano bene della tt800 ci devo credere?

#3
A me avevano parlato benissimo della tt800 e non avendo assolutamente conoscenza di questi prodotti...mi sono fidata.
Ancora non so darti opinioni però perchè non l'ho ancora messa in funzione, mi dispiace.

#4
la tt800 è il modello di fascia media più venduto e più "promozionato". Non è malvagia ma la bosch che hai menzionato è un gradino superiore.

Re: lavastoviglie

#5
gtbliz ha scritto:Sono indeciso tra queste due lavastoviglie, quale mi consigliate?
BOSCH SBV50M00EU o Foster 2910000?
I mobilieri mi parlano bene della tt800 ci devo credere?
Io ho la SMV55T00EU.

E' perfetta ;).

Non so dirti nel tempo come si comporterà ma sono diversi mesi che la uso regolarmente ed è silenziosissima, leva perfettamente e asciuga discretamente (è disponibile asciugatura pesante ma non la uso).

Comprata online a 750 euro spedita a casa
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
La tt8 non lava male, ma qualche anno fa era veramente rumorosa. Controlla sulla scheda tecnica i db. La bosch dovrebbe essere molto piu' "discreta". Ti assicuro che non è piacevole sentire tutta quella confusione quando scarica l'acqua.
ALLEGRI

#7
Ho controllato io...
La Rex tt800 nella scheda tecnica come livello sonoro indica: 47db(A)
mentre la Bosch indica: 48 db(re 1 pw).
Quindi dovrebbero essere quasi uguali come rumorosità, ma le cose fra parentesi che cosa indicano e perchè sono diverse?

#8
piritunzi ha scritto:Ho controllato io...
La Rex tt800 nella scheda tecnica come livello sonoro indica: 47db(A)
mentre la Bosch indica: 48 db(re 1 pw).
Quindi dovrebbero essere quasi uguali come rumorosità, ma le cose fra parentesi che cosa indicano e perchè sono diverse?
Gran bella domanda.
Se qualcuno conoscesse la risposta sarei contento anche io. Infatti in alcuni casi questi dati sono ingannevoli. E' possibile che siano 2 scale diverse. I produttori lo fanno per evitare confronti.......
Ps. Hai fatto i controlli sulla cucina?
ALLEGRI

#9
se ne è già parlato... vedasi la differenza fra "pressione sonora" e "potenza sonora2...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
Ho letto da qualche parte che 47 db(re 1 pw) corrisponde 32 db(a), quindi mi pare che la differenza tra la rex e la bosch ci sia.
Grazie a tutti

#11
gtbliz ha scritto:Ho letto da qualche parte che 47 db(re 1 pw) corrisponde 32 db(a), quindi mi pare che la differenza tra la rex e la bosch ci sia.
Grazie a tutti
improbabile... essendo il decibel una scala di misura logaritmica, secondo cui ogni 3 db raddoppia il rumore percepito, ne deriverebbe che la rex è 5 volte più rumorosa della bosch...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
allegri ha scritto:
piritunzi ha scritto: Ps. Hai fatto i controlli sulla cucina?
No, non ce l'ho ancora fatta...
Abbiamo finito ieri di collegare la cappa al tubo di uscita e non ce l'ho fatta.
Comunque appena i lavori si spostano nell'altra stanza provvedo!