La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su luci a parete

#1
Avrei bisogno del vostro aiuto. Nei due corridoi ho previsto dei punti luce a parete ma quando mi sono trovata a sceglierli ho avuto molta difficoltà. Avevo pensato alla fila della Oty
Immagine
ma vedendola accesa non fa abbastanza luce. Allora avevo visto la Triple di Fontana Arte
Immagine
molto più adatta. Al di là del costo però è che non mi convince molto anche se probabilmente farebbe la quantità di luce di cui ho bisogno. Avete altre idee da suggerirmi? Mi piacerebbe qualcosa proprio attaccato alla parete come questi due esempi ma per ora non ho trovato altro.
Grazie
B1
Sweet home

#2
Qualcosa di molto recente inconsueto ed originale. Vera e propria installazione artistica a parete specie in versione più grande, di Marco Zito: la serie di appliques Flap della Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una descrizione, tratta da Hotars.net:
..la lampada da parete Flap di Foscarini si presenta come un quadro moderno, che colpisce per le sue linee geometriche irregolari. Si tratta di una lampada che decora le pareti oltre che servire per l'illuminazione, con luci ed ombre create dalle superfici che si intersecano. L'apparecchio è costituito da due piani in metallo sovrapposti, che grazie ad una leggera piegatura e alla sovrapposizione irregolare donano forte personalità ad una proposta che colpisce per la sua semplicità. Quando è accesa la lampada crea una percezione visiva inedita: i piani sembrano quattro grazie agli effetti di contro luce del piano anteriore che si staglia su quello illuminato sottostante e al gioco di luci e ombre che si proietta sulla parete. Grazie alla sua irregolarità formale, la lampada da parete è ideale per creare delle composizioni sulle pareti, dei percorsi dal risultato inusuale sia in ambiti domestici che contract. È disponibile in tre dimensioni, ognuna caratterizzata da proporzioni particolari che rendono ogni variante unica.

#3
L'ispirazione di Marco Zito (Flap, Foscarini)..:
i paesaggi 'concentrati' del Midi e le nature morte, di Picasso/Braques, all'origine del cubismo.. :wink:

Immagine
Immagine
Immagine

#4
Grazie lot! Ci speravo che saresti passato di qui! Come al solito hai capito subito che cosa cercavo, quello che hai proposto mi piace molto. Ma data la tua esperienza credi che facciano sufficientemente luce? Io ho paura di questo! Grazie infinite.
B1
Sweet home

#5
conniecat ha scritto:Grazie lot! Ci speravo che saresti passato di qui! Come al solito hai capito subito che cosa cercavo, quello che hai proposto mi piace molto. Ma data la tua esperienza credi che facciano sufficientemente luce? Io ho paura di questo! Grazie infinite.
Ma figurati, Connie.. :wink:
Qualche notizia in più sul corridoio, tipo dimensioni, quanti punti luce.. o se ci sono foto..? :roll:

#6
Immagine
Sopra, la foto dello stand Foscarini a Euroluce con una parziale scòrta con resa luminosa della Flap.
Credo che non siano affatto poco 2 lampade da 18W fluorescenti per apparecchio.. Dipende in ogni caso se vuoi che questo corridoio sia molto illuminato e quali sono le sue funzioni.. :roll:
Altra scheda e costo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Flap.shtml

#7
Grazie ancora lot. Appena divento meno imbranata a inserire le foto metto quella della piantina di casa per dare un'idea :oops: :evil: .
Posso dirti che il primo ingresso è quello in cui ci si trova entrando dalla porta principale ed è uno spazio di circa 7 mq aperto sul soggiorno abbastanza ampio che ha già prevista la sua illuminazione. Il secondo corridoio è stretto e lungo di circa 10 mq a metà del quale c'è un disimpegno che ha la sua illuminazione indipendente e in fondo si aprono le porte delle camere. Non so se sono riuscita a spiegarmi. Ma nel frattempo ho imparato a caricare un'immagine. Questo è il dettaglio.

Immagine
B1
Sweet home

#9
lot ha scritto:Qualcosa di molto recente inconsueto ed originale. Vera e propria installazione artistica a parete specie in versione più grande, di Marco Zito: la serie di appliques Flap della Foscarini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Una descrizione, tratta da Hotars.net:
..la lampada da parete Flap di Foscarini si presenta come un quadro moderno, che colpisce per le sue linee geometriche irregolari. Si tratta di una lampada che decora le pareti oltre che servire per l'illuminazione, con luci ed ombre create dalle superfici che si intersecano. L'apparecchio è costituito da due piani in metallo sovrapposti, che grazie ad una leggera piegatura e alla sovrapposizione irregolare donano forte personalità ad una proposta che colpisce per la sua semplicità. Quando è accesa la lampada crea una percezione visiva inedita: i piani sembrano quattro grazie agli effetti di contro luce del piano anteriore che si staglia su quello illuminato sottostante e al gioco di luci e ombre che si proietta sulla parete. Grazie alla sua irregolarità formale, la lampada da parete è ideale per creare delle composizioni sulle pareti, dei percorsi dal risultato inusuale sia in ambiti domestici che contract. È disponibile in tre dimensioni, ognuna caratterizzata da proporzioni particolari che rendono ogni variante unica.
lot sono splendide!!!1 :shock:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#10
Eccomi qua di nuovo.
Ho fatto la mia scelta per il disimpegno che porta alle camere, un corridoio stretto e lungo. Mi sono decisa per la Riga di Fontana Arte. Ho preso quella lunga 70 cm. :arrow: La mia domanda è: per una buona resa a che altezza dovrebbe essere montata? Più che luminosa intendo estetica, ho come l'impressione di avere l'attacco troppo alto.

:arrow: Ho anche un'altra domanda. Per il corridoio, appena si entra, potete dare un'occhiata alla piantina che ho postato, mi piacerebbe molto la Fields di Foscarini, purtroppo è proibitiva come prezzo, e avrei ripiegato, si fa per dire, sulla Big Bang che ne dite? Sarà troppo grande? Misura 79 per 66. Me lo date un consiglio per favore?
B1
Sweet home