La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

portoncino ingresso: chi mi aiuta?

#1
Ho già ordinato i serramenti in pvc tinto legno e la differenza tra un serramento in legno non si nota molto. Per il portoncino, al contrario, quando bugnato, la differenza si nota tantissimo e sembra proprio una porta in plastica! (oscena).
Io vorrei fare sempre la porta in pvc (per non differenziarla troppo dai serramenti), ma con meno pvc e + vetro (forse mi spiego un po' male, scusatemi).

Mi aiutate a trovare una foto di un bel portoncino da farmi fare su misura? La porta d'ingresso ha una luce di apertura di 90 cm.

Grazie in anticipo per i consigli che riceverò (forse :D )

Re: portoncino ingresso: chi mi aiuta?

#2
Ing 76 ha scritto:Ho già ordinato i serramenti in pvc tinto legno e la differenza tra un serramento in legno non si nota molto. Per il portoncino, al contrario, quando bugnato, la differenza si nota tantissimo e sembra proprio una porta in plastica! (oscena).
Io vorrei fare sempre la porta in pvc (per non differenziarla troppo dai serramenti), ma con meno pvc e + vetro (forse mi spiego un po' male, scusatemi).

Mi aiutate a trovare una foto di un bel portoncino da farmi fare su misura? La porta d'ingresso ha una luce di apertura di 90 cm.

Grazie in anticipo per i consigli che riceverò (forse :D )
Confermo...i pannelli in pvc sono orrendi! Io l'ho preso VERDE, non potevo farlo di legno perchè è all'aperto. A me piace molto, stacca e sembra proprio di legno tinto.

#3
L'ho visto! L'ho visto verde :D :D

ho chiesto info, ma mi ha detto che lo farebbe verde fuori e bianco dentro (non ho ben capito perchè non può farlo verde su entrambi i lati!). Il tuo com'è?

#4
Il PVC e ottimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, manutenzione, ma ha un limite. sopportare il peso eccessivo.
NOn so come aiutarti, io non l'ho preso in considerazione proprio per quel motivo, (vedi vetrate e porta d'ingresso).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:Il PVC e ottimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, manutenzione, ma ha un limite. sopportare il peso eccessivo.
NOn so come aiutarti, io non l'ho preso in considerazione proprio per quel motivo, (vedi vetrate e porta d'ingresso).
le hai fatte in legno?

#6
quote="Ing 76"]
bertok ha scritto:Il PVC e ottimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, manutenzione, ma ha un limite. sopportare il peso eccessivo.
NOn so come aiutarti, io non l'ho preso in considerazione proprio per quel motivo, (vedi vetrate e porta d'ingresso).
le hai fatte in legno?[/quote]

Ing, Ing, ing, ogni tanto mi sa che esci dal seminato, :D la mia e tutta acciaio vetro e ....legno, ma solo il tetto!
I miei serramenti sono tutti in alluminio fatti da un unica ditta, compreso la porta d'ingresso che e di circa mt 1.90 pero con un battente fisso da 40 cm.
Mi piace ricevere :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:Il PVC e ottimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, manutenzione, ma ha un limite. sopportare il peso eccessivo.
Mi dicono che questo era un problema fino ad alcuni anni fa, ora le ditte più serie non hanno assolutamente questo limite.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
:cry: :cry: il comune mi impone legno o tinta legno. Non mi ha lasciato, dal lato dell'ingresso, fare aperture più amplie perchè di fronte (ca. 7 m) c'è un vecchio muro sotto la custodia dei beni culturali.
Non ho molta scelta.
Mi hanno fatto cambiare anche tutte le finestre della taverna e l'ingresso ai garages! :twisted:

#9
Colynn ha scritto:
bertok ha scritto:Il PVC e ottimo sotto tutti i punti di vista, pulizia, manutenzione, ma ha un limite. sopportare il peso eccessivo.
Mi dicono che questo era un problema fino ad alcuni anni fa, ora le ditte più serie non hanno assolutamente questo limite.
Si vede che sono rimasto al giurassico :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Immagine
Mi ha proposto questa porta (senza i vetri laterali) a 1.300.00 euro +iva
(non mi piace), mi ha detto che è quella più richiesta.

#11
Io dove stavo prima ce l'avevo in PVC verde...era molto carino :wink:
(quello che hai postato numme piasce)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Noo troppo scontata e banale, per una casa come la tua occorre qualcosa di piu particolare, piu elaborato.
Sai che facevo io, andavo in giro e mi guardavo ovunque, perche non chiedi idee a l'arch: che ti ha fatto il progetto??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
bertok ha scritto:Noo troppo scontata e banale, per una casa come la tua occorre qualcosa di piu particolare, piu elaborato.
Sai che facevo io, andavo in giro e mi guardavo ovunque, perche non chiedi idee a l'arch: che ti ha fatto il progetto??
il mio archiettetto è scappato dopo che un ragazzo ha avuto un incidente mortale in cantiere

oramai sono alla fine e cerco di "arrangiarmi" da sola e con l'aiuto del forum :D

#14
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:Noo troppo scontata e banale, per una casa come la tua occorre qualcosa di piu particolare, piu elaborato.
Sai che facevo io, andavo in giro e mi guardavo ovunque, perche non chiedi idee a l'arch: che ti ha fatto il progetto??
il mio archiettetto è scappato dopo che un ragazzo ha avuto un incidente mortale in cantiere

oramai sono alla fine e cerco di "arrangiarmi" da sola e con l'aiuto del forum :D
Ma Porca Paletta che sfiga!!! x vie traverse non conosci nessuno architetto che ti possa dare una dritta? se ti spremi ci arrivi.
Se vuoi posso chiedere a mio cognato se ha un sito con porte in legno un po diverse, ma non so se ha tempo di sbattersi, anche se tentar non nuoce.
La vuoi con disegno moderno?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Sì le vorrei moderne, ma non scomodare tuo cognato: poverino :D .
Sto cercando un po' ovunque sui siti :wink: