La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

GRUPPO FERRETTI

#1
ho chiesto un disegno/preventivo ad un arredatore che rivende prodotti del Gruppo Ferretti di Pisa.

Ho visto che qui sul forum gli unici riferimenti alle cucine Ferretti sono di qualche tempo fa, eppure mi sono sembrati dei buoni prodotti (soprattutto il piano Velvet che ha caratteristiche simili al Corian ma con un prezzo decisamente inferiore).

Qualcuno sa dirmi qualcosa sui prodotti Ferretti? soprattutto se c'è un buon rapporto qualità prezzo?

#5
Quando ho iniziato a cercare la cucina ne ho vista in un negozio una che mi piaceva tantissimo ... isola con piano scorrevole che diventa ripiano da usare come tavolo e scopre lavello e piano cottura (elettricamente/manualmente) + composizione a parete ... solo che il preventivo era decisamente alto ... questo e' stato il primo incontro con questa marca. (alla fine ho comperato la cunina nello stesso negozio, ma di un'altra casa) ... indagando, ho scoperto che e' una marca che non fa praticamente pubblicita' ma e' posizionata decisamente su livelli alti ... *sob*

#6
Ciao,

Ferretti è una marca di livello medio-alto, diciamo che è un produttore storico, che ha sempre orientato la prorpia produzione su prodotti all'avangurdia molto ben fatti. E' una piccola azienda (considera che è una srl) che nel corso degli anni ha subito diversi avvicendamenti di proprietà, si trova a Capannoli in provincia di Pisa e negli anni novanta ha promosso il primo progetto di franchising nel mondo della cucina.

Se vuoi un consiglio prova a vedere i prodotti di Toncelli, azienda dello stesso livello di prezzo, sempre toscana, cura dei dettagli a livello sartoriale e molto seria.

#7
:roll: eh già! temevo proprio così....sono proprio quelli che producono la soluzione con il piano che si chiude....
per ora ho fatto fare un progetto, poi per il preventivo mi hanno detto che dipende sempre molto da cosa ci si mette.

Avevo il sospetto di essere incappata in una cucina costosa, anche perchè hanno degli accorgimenti davvero sofisticati ....la versione plus mi sembra che abbia quasi l'air bag!!!....

io che sono alla ricerca di una cucina resistente, robusta, su cosa potrei orientarmi senza dover vendere un rene???

#8
ciao airali molto competitive rapporto qualita' prezzo secondo la mia esperienza DIVISE IN FASCE DI PREZZO:
FASCIA BASSA /MEDIA
- ARREDO3
- GICINQUE
- FLORIDA CUCINE ( QUALITA' FINITURE E COMPONIBILTA' ECCEZZIONALI RAFFRONTATI AL PREZZO)
- ARREX
- LYONS CUCNE
- GED CUCINE
- FEBAL
-GATTO
FASCIA ALTA
-EUROMOBIL
-VARENNA
-VALCUCINE

SCONSIGLIO VIVAMENTE RIPETENDOMI SCAVOLINI, STOSA, VENETA MIEI CONSIGLI GIA' SPIEGATE LE MOTIVAZIONI IN PRECEDENZA SPERANDO CHE NON SE NE ABBIANO A MALE CHI HA COMPRATO SUDDETTE MARCHE.
SE C' E' BISOGNO DI ALTRI CONSIGLIBEN VOLENTIREI SE INTERESSANO.
CIAO A TUTTI.

#10
nicolettaalematte ha scritto:OVVIAMENTE CE NE SONO MOLTE ALTRE HO DETTO LE PRIME CHE MI VENGONO IN MENTE.
Antares cucine com'è? La conosci?

#12
Grazie, ho guardato qualche sito fra le marche consigliate.

Come si fa a capire chi sono i rivenditori nella zona dove vivo? in alcuni siti non c'è indicazione.

mi dispiacerebbe entrare in un negozio e chiedere: ma voi che cucine avete?

#14
nicolettaalematte ha scritto:antares molto molto valida pero' non e' economicissima ma molto valida.
Grazie, la cosa mi conforta perché, in effetti, costa tanto.