La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
io ho pagato 516,46 . il vecchio milione di lire

com'è andata a finire il rimborso del costo di costruzione? 8)

#4
No, non parlo degli oneri.
Magari fossero così bassi....

Penso che il corrispettivo da me indicato (poco più di € 500 ... ) corrisponda proprio alla cifra indicata da grilu.
Secondo me è tanto ....
Se uno in fase di costruzione presenta una variante e deve avere ogni volta un nuovo permesso di costruire e spendere 500€ alla volta .... stiamo freschi !

Per quanto riguarda il rimborso del costo di costruzione non ho ancora ottenuto i nuovi conteggi per stabilire le differenze.
Vi farò sapere nel post apposito.

#5
purtroppo è proprio così

io ho pagato gli oneri, ritirato il permesso, devo già presentare una variante e pagare di nuovo i diritti di segreteria.

al termine della costruzione probabilmente ci sarà una variante finale (solitamente accade) e dovrò ripagare i diritti di segreteria.

l'unica possibilità è premere sull'architetto perchè non mi faccia pagare il suo compenso per la pratica di variante ... il comune non fa sconti :?

#6
Si , ma io non mi riferivo ai diritti di segreteria ... (che di solito si traducono in pochi €)
Mi riferivo proprio a pagare per una variante ogni volta come per un nuovo permesso di costruire, quindi € 500 ...

#7
MIK75 ha scritto:Si , ma io non mi riferivo ai diritti di segreteria ... (che di solito si traducono in pochi €)
Mi riferivo proprio a pagare per una variante ogni volta come per un nuovo permesso di costruire, quindi € 500 ...
i 516,00 sono per i diritti di segreteria :!: