La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1741
chojin ha scritto:... la franchigia posta a 350 milioni di vecchie lire la trovo decisamente vergognosa.
beato te...sinceramente, ho sempre pensato di appartenere al ceto medio, visto che i miei genitori erano 2 impiegati statali e quindi in casa entravano 2 stipendi...sinceramente l'unica delle poche proprietà che potrebbe avvicinarsi a quel valore e' la casa dei miei genitori e basta, ma forse...se fosse rimasta la tassa, ereditandola io e mia sorella non avremmo dovuto pagarla, visto che la nostra quota non sarebbe mai arrivata a 350 mln

sto seriamente cominciando a pensare che fino ad oggi ho avuto una visione sbagliata dei ceti sociali...visti gli interventi che sto leggendo, mi sa tanto che i miei appartenevano al ceto basso e io ora appartengo al ceto povero...francamente mi domando a che ceto appartiene chi ha un solo stipendio in casa o nessuno perché ha perso il lavoro

#1742
beyoncé ha scritto:
chojin ha scritto:... la franchigia posta a 350 milioni di vecchie lire la trovo decisamente vergognosa.
beato te...sinceramente, ho sempre pensato di appartenere al ceto medio, visto che i miei genitori erano 2 impiegati statali e quindi in casa entravano 2 stipendi...sinceramente l'unica delle poche proprietà che potrebbe avvicinarsi a quel valore e' la casa dei miei genitori e basta, ma forse...se fosse rimasta la tassa, ereditandola io e mia sorella non avremmo dovuto pagarla, visto che la nostra quota non sarebbe mai arrivata a 350 mln

sto seriamente cominciando a pensare che fino ad oggi ho avuto una visione sbagliata dei ceti sociali...visti gli interventi che sto leggendo, mi sa tanto che i miei appartenevano al ceto basso e io ora appartengo al ceto povero...francamente mi domando a che ceto appartiene chi ha un solo stipendio in casa o nessuno perché ha perso il lavoro
sicuramente una cifra di 230.000 euro.. che chojin ha equiparato ai 350 milioni di lire.. non è uguale in tutta italia.
qui da me con quella cifra ci compri un bel 80 mq con garage. niente di +. una casa che comunque rispetta un ceto medio. medio/basso via.
a milano o nella stessa firenze centro magari ci tiri fuori un bilocale. :roll:
in zone meno turisticamente interessanti.. o in alcune parti del sud.. con 230.000 euro ci compri una bella casa.
anche in emilia romagna.. zona pianura padana.. mi sembra ci siano prezzi interessanti.. :?

casa mia l'ho pagata 3 anni fa 145.000 euro.. (adesso.. rivalutata.. prima della crisi.. 190.000) e già mi reputo fortunata di essermi potuta permettere un trivani.. certo che senza aiuti da parenti e senza lavori che ti permettono di avere un bello stipendio la casa di 230.000 euro non è da tutti. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1743
loremir77 ha scritto: casa mia l'ho pagata 3 anni fa 145.000 euro.. (adesso.. rivalutata.. prima della crisi.. 190.000) e già mi reputo fortunata di essermi potuta permettere un trivani.. certo che senza aiuti da parenti e senza lavori che ti permettono di avere un bello stipendio la casa di 230.000 euro non è da tutti. :roll:
E soprattutto sono curiosa di sapere quanti se la possono permettere senza un mutuo ventennale! ;)
Perché gli italiani investono ancora moltissimo in case ma per farlo ormai aprono dei vitalizi!

#1744
un mio parente ha comprato casa in un paesino a 10 Km da salerno, non turisticamente interessante; casa di nuova costruzione, 80 mq, doppio servizio + garage...il tutto per 256000 euro ovviamente con aiuto di genitori sia da parte di lui che della moglie (entrambe le famiglie di origine avevano doppio stipendio) + i loro risparmi + un mutuo di 25 anni di circa 900 euro al mese...lui guadagna 2000 euro al mese, la moglie 1500...secondo voi, quante case da 230000 euro potranno comprare ancora per poterle intestare ai loro figli?...mi sa che anche loro appartengono al ceto povero

#1745
beyoncé ha scritto:un mio parente ha comprato casa in un paesino a 10 Km da salerno, non turisticamente interessante; casa di nuova costruzione, 80 mq, doppio servizio + garage...il tutto per 256000 euro ovviamente con aiuto di genitori sia da parte di lui che della moglie (entrambe le famiglie di origine avevano doppio stipendio) + i loro risparmi + un mutuo di 25 anni di circa 900 euro al mese...lui guadagna 2000 euro al mese, la moglie 1500...secondo voi, quante case da 230000 euro potranno comprare ancora per poterle intestare ai loro figli?...mi sa che anche loro appartengono al ceto povero
beh.. se consideri che i miei genitori hanno una bella casa di 130 mq.. senza mutuo.. e che il mio babbo ha lavorato quasi sempre solo lui (a parte i primi 10-12 anni di matrimonio)..
è proprio un altro mondo.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1746
cyberjack ha scritto:fatto risalente al '96, quando Gasparri fu fermato dai carabinieri mentre abbordava trans, ma, una volta finito in questura, spiegò di procedere a lato della strada e molto lentamente, perchè la scarsa illuminazione stradale gli rendeva impossibile vedere con esattezza dove fosse il Circolo del Polo...
a ciliegia sulla torta, un dettaglio trash ma autentico... Gasparri quella sera era in compagnia dell'onorevole Bocchino :roll:
:lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1747
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:fatto risalente al '96, quando Gasparri fu fermato dai carabinieri mentre abbordava trans, ma, una volta finito in questura, spiegò di procedere a lato della strada e molto lentamente, perchè la scarsa illuminazione stradale gli rendeva impossibile vedere con esattezza dove fosse il Circolo del Polo...
a ciliegia sulla torta, un dettaglio trash ma autentico... Gasparri quella sera era in compagnia dell'onorevole Bocchino :roll:
:lol:
finesse...bonjour!!!!!!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#1748
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:fatto risalente al '96, quando Gasparri fu fermato dai carabinieri mentre abbordava trans, ma, una volta finito in questura, spiegò di procedere a lato della strada e molto lentamente, perchè la scarsa illuminazione stradale gli rendeva impossibile vedere con esattezza dove fosse il Circolo del Polo...
a ciliegia sulla torta, un dettaglio trash ma autentico... Gasparri quella sera era in compagnia dell'onorevole Bocchino :roll:
:lol:
Nomen omen? :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1749
è da ieri sera che mi sto interrogando chi è il cliente politico milanese della trans che c'era ieri in studio ad annozero..
"non può ridire le parole che usa altrimenti si cabirebbe subito chi è".

un nome m'è balzato in testa.. :lol: :lol: (ma non quello ovvio..)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1751
cyberjack ha scritto:
Mercury ha scritto:
cyberjack ha scritto:fatto risalente al '96, quando Gasparri fu fermato dai carabinieri mentre abbordava trans, ma, una volta finito in questura, spiegò di procedere a lato della strada e molto lentamente, perchè la scarsa illuminazione stradale gli rendeva impossibile vedere con esattezza dove fosse il Circolo del Polo...
a ciliegia sulla torta, un dettaglio trash ma autentico... Gasparri quella sera era in compagnia dell'onorevole Bocchino :roll:
:lol:
Nomen omen? :roll:
Bocchino è napoletano, e tutt'altro che di primo pelo in politica.
Diciamo che anni addietro, in tempi di campagna elettorale, nel capoluogo campano i suoi manifesti erano spesso oggetto di pittoresche decorazioni............
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1752
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: "non può ridire le parole che usa altrimenti si cabirebbe subito chi è".
mavalavalavala!!! Cosa vai a pensare????
:lol: :lol: :lol: :lol: anche tu?!?! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1753
loremir77 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto: "non può ridire le parole che usa altrimenti si cabirebbe subito chi è".
mavalavalavala!!! Cosa vai a pensare????
:lol: :lol: :lol: :lol: anche tu?!?! :lol: :lol: :lol:
quello ha proprio la faccia di uno che va a travoni.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1754
cyberjack ha scritto:
loremir77 ha scritto:
cyberjack ha scritto: mavalavalavala!!! Cosa vai a pensare????
:lol: :lol: :lol: :lol: anche tu?!?! :lol: :lol: :lol:
quello ha proprio la faccia di uno che va a travoni.... :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(in più, se non ho capito male, sembra che sia anche uno che è spesso in tv.... )
Immagine

#1755
beyoncé ha scritto:
chojin ha scritto:... la franchigia posta a 350 milioni di vecchie lire la trovo decisamente vergognosa.
beato te...sinceramente, ho sempre pensato di appartenere al ceto medio, visto che i miei genitori erano 2 impiegati statali e quindi in casa entravano 2 stipendi...sinceramente l'unica delle poche proprietà che potrebbe avvicinarsi a quel valore e' la casa dei miei genitori e basta, ma forse...se fosse rimasta la tassa, ereditandola io e mia sorella non avremmo dovuto pagarla, visto che la nostra quota non sarebbe mai arrivata a 350 mln
Perchè tu hai una sorella. Non tutti hanno fratelli o sorelle. Se tu fossi stata figlia unica e fosse rimasta quella "soglia" per la tassazione, avresti pagato una tassa ereditaria secondo me non soltanto ingiustificata, ma decisamente abbietta. I tuoi genitori sicuramente hanno fatto sacrifici, economici e non, per quella casa e ci hanno pagato cmq una marea di tasse. Ti sembrerebbe giusto dover pagare ancora?

Con cespiti molto più rilevanti il discorso è diverso, ma dare del ricco capitalista affamatore del popolo a chi ha un'abitazione diciamo anche da 300000 euro mi sembra davvero eccessivo. :lol: