La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
sto andando per un preventivo, ma mi viene una domandona :
La cappa integrata in quella posizione non fa si che si surriscaldi la laccatura lucida del mobile ?
Solaria ha scritto:Ciao Saia
Attualmente in pol position c'è questa, cosa ne pensi? Questo contrasto legno bianco è troppo forte ? Noce americano /bianco ghiaccio.
Come tingeresti le pareti della cucina in questo caso?
Grazie
http://www.ernestomeda.it/media/immagin ... m_06_a.jpg

#93
...MI INTROMETTO..... :roll: :roll: QUESTO MODELLO DI CAPPA QUANDO SI USA DEVE AVERE L'ANTA APERTA, COME E' PRESENTATA DA FOTOGRAFICO, DUNQUE PER I FUMI NON CI SONO PROBLEMI E NEANCHE PER LA LACCATURA......BASTA AVERE L'ACCORTEZZA DI ACCENDERLA SEMPRE ALTRIMENTI SI' CHE IL PENSILE A LUNGO ANDARE POTREBBE GONFIARSI.....

#95
Ciao
un suggerimento: ma perchè non utilizzare una kappa a scomparsa all'interno del pensile? viene chiamata gost appunto perchè scompare, e non compromette l'estetica, mantenendo come in questo caso una serie di pensili tutti uguali senza aprire e chiudere ante.
Tra l'altro si tratta di un vasistas, e una volta aperto può essere un pò d'intralcio per le persone alte come ad esempio Solaria (se non ricordo male)
ciao!!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#96
Con quell'apertura allora ci batterei la testa ? Strano che progettano queste cose visto che ho un'altezza media. Quelle gost sarebbero una soluzione ma se si surriscalda la laccatura (anta chiusa più calore) si potrebbero formare dei vapori non tanto benefici.
Comunque ho letto nel sito della valcucine tantissimi accorgimenti da uare per l'istallazione delle cappe con sbocco esterno. Mi sa che i negozianti la fanno troppo facile ed invece bisogna stare attenti ad un sacco di cose per avere una cappa efficiente e sicura.

#97
Solaria ha scritto:sto andando per un preventivo, ma mi viene una domandona :
La cappa integrata in quella posizione non fa si che si surriscaldi la laccatura lucida del mobile ?
Solaria ha scritto:Ciao Saia
Attualmente in pol position c'è questa, cosa ne pensi? Questo contrasto legno bianco è troppo forte ? Noce americano /bianco ghiaccio.
Come tingeresti le pareti della cucina in questo caso?
Grazie
http://www.ernestomeda.it/media/immagin ... m_06_a.jpg
In realtà il problema non c'è... il fumo (se la cappa è accesa) rimane tangente e non raggiunge la zona laccata, ma viene risucchiato nella feritoia in acciaio... diverso è il caso se la lasci chiusa: i problemi puoi averli soprattutto sulla bordatura di quell'anta.

Se la tieni aperta e accesa nell'uso (intensivo eh, mica per bollire un litro d'acqua per il thé :) ) non avrai alcun problema.
/\/\

#98
Solaria ha scritto:Con quell'apertura allora ci batterei la testa ? Strano che progettano queste cose visto che ho un'altezza media. Quelle gost sarebbero una soluzione ma se si surriscalda la laccatura (anta chiusa più calore) si potrebbero formare dei vapori non tanto benefici.
Comunque ho letto nel sito della valcucine tantissimi accorgimenti da uare per l'istallazione delle cappe con sbocco esterno. Mi sa che i negozianti la fanno troppo facile ed invece bisogna stare attenti ad un sacco di cose per avere una cappa efficiente e sicura.
E' vero a volte i negozianti non sono abbastanza "preparati" e ti dirò che molte cose negli show-room vengono proposte senza valutare l'effettiva realizzazione nelle abitazioni ma solo per fare scena, o più semplicemente per proporre qualcosa di diverso.
Ciao.
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#99
E' vero a volte i negozianti non sono abbastanza "preparati" e ti dirò che molte cose negli show-room vengono proposte senza valutare l'effettiva realizzazione nelle abitazioni ma solo per fare scena, o più semplicemente per proporre qualcosa di diverso.
Ciao.
Per par condicio non possono non aggiungere che...a volte i clienti, reduci dalla scorpacciata di brochure e immagini campione (atte a enfatizzare il più possibile i prodotti) si fanno un pò i film di come potrebbe essere... tralasciando il fatto che non abitano nella Reggia di Caserta... ;)
/\/\

#101
Grazie a tutti
Non è il problema dei fumi che voglio sottolineare ( quello è pure importante)ma del riscaldamento dei materiali. Questo succede anche a cappa spenta. Del resto se cuoci la pasta non hai bisogno di accendere la cappa.Addirittura se quando friggi ti fa la fiammata e succede ( specialmente se hai alccol) bruci tutto il mobile. Motivo per cui scarto questo modello di cucina e mi oriento su una valcucine cerasus o una quadra di aiko in rovere brandy con cappa rigorosamente in acciaio