La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema fughe e opacità mosaico

#1
eccoci con un altro problema..
ho fatto piastrellare casa con un gress effetto legno e fatto fugare il tutto a 3 mm con il colore 141 caramel della mapei...
bellissimo effetto se non fosse che le fughe non sono a livello delle piastrelle e quindi sono un po + sotto e il colore della fuga è molto + chiaro di quello che ho scelto..la cosa strana è che ai bordi della stanza sia il livello, sia il colore della fuga sono perfetti!
...secondo voi non è che pulendolo, il keranet si è "mangiato" parte della fuga e il colore!?
a me così il pavimento proprio non piace...le fughe sono chiarissime!

lo stesso problema del cambio colore delle fughe ce l'ho anche sul mosaico in doccia...lì le fughe sono nere ma a vederle a distanza di una settimana sono scolorite..e la cosa + brutta..le piastrelline del mosaico sono OPACISSIME!...eppure è stato lavato con keranet e sgrassatore...per voi cos'è successo!?
cosa posso fare!?!
grazie a chi vorrà aiutarmi..
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: problema fughe e opacità mosaico

#2
sHioUx ha scritto:eccoci con un altro problema..
ho fatto piastrellare casa con un gress effetto legno e fatto fugare il tutto a 3 mm con il colore 141 caramel della mapei...
bellissimo effetto se non fosse che le fughe non sono a livello delle piastrelle e quindi sono un po + sotto e il colore della fuga è molto + chiaro di quello che ho scelto..la cosa strana è che ai bordi della stanza sia il livello, sia il colore della fuga sono perfetti!
...secondo voi non è che pulendolo, il keranet si è "mangiato" parte della fuga e il colore!?
a me così il pavimento proprio non piace...le fughe sono chiarissime!

lo stesso problema del cambio colore delle fughe ce l'ho anche sul mosaico in doccia...lì le fughe sono nere ma a vederle a distanza di una settimana sono scolorite..e la cosa + brutta..le piastrelline del mosaico sono OPACISSIME!...eppure è stato lavato con keranet e sgrassatore...per voi cos'è successo!?
cosa posso fare!?!
grazie a chi vorrà aiutarmi..
sei sicuro/a che il keranet andava bene per la pulizia su quel tipo di materiale? e per togliere quel tipo di stucco o sporco residuo???
bisogna ceh ti poni queste domande.... molti posatori credono che per toglire lo sporco basti utilizzare keranet!!! pulisce tutto .. sbagliato!!!
gli stucchi epossidici tipo kerapoxi nn venno tolti con acido ma con prodotti alcalini, il gres se lucidato o lappato rimasto sporco dallo stucco nn si puo pulire con un detergente acido, perche si andrebbe ad intaccare la lucentezza della superficie a questo punto posso dirti di informarti dal tuo rivenditore chiedendogli con cosa deve pulire i prodotti da te comperati il keranet nn fa miracoli per tutto il keranet serve per alcune cose leggete le indicazioni ce scritto. ciao ed in bocca al lupo .
ad.arredodesign@tiscali.it

#3
Per quanto riguarda il mosaico, anch'io lo sto facendo posare nei miei bagni: sono dei mosaici Bisazza ed ho ricevuto dei kit con lo stucco ed una bottiglia di plastica con un prodotto piu delle spugne scrub da adoperare per la prima pulizia. Quindi penso che per il mosaico avresti comunque dovuto chiedere al tuo rivenditore come pulirlo...anche se è strano che non ti abbiano dato un kit apposta....a me ne hanno mandati tre, uno per ogni mosaico, senza che io li avessi chiesti!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#4
Viola75 ha scritto:Per quanto riguarda il mosaico, anch'io lo sto facendo posare nei miei bagni: sono dei mosaici Bisazza e ho ricevuto dei kit con lo stucco ed una bottiglia di plastica con un prodotto piu delle spugne scrub che le devo adoperare per la prima pulizia. Quindi penso che per il mosaico avresti comunque dovuto chiedere al tuo rivenditore come pulirlo...anche se è strano che non ti abbiano dato un kit apposta....a me ne hanno mandati tre uno per ogni mosaico senza che io li avessi chiesti!!!
certo il kit lo mettono quasi sempre compreso nel prezzo del tipo di mosaico che hai comperato per quanto riguarda bisazza... ma bisazza il kit se lo fa fare da aziende produttrici di chimica per la pulizia di superfici... lo stucco bisazza è un epossidico bicomponente se chi lo usa nn è uno che è abituato a farlo rimane sporco cmq.... il fatto che le superfici siano opache potrebbe dipendere da molti fattori... che a volte nn implichino la responsabilita del venditore, ma spesso di chi posa il materiale che peccando di superbia pensa di saper fare le cose ma nn conosce i propri limiti.... io ad esempio pochissime volte uso il bicomponente nei bagni dei miei clienti ma vado con un normalissimo stucco consapevole che sa si usasse il bicomponente sarebbe miglire perceh anti muffa e piu impermeabile ma se la stuccattura viene fatta bene puo nn servire quel tipo di stucco se vedete sul sito faber chimica troverete molte risposte per la pulizia deigli stucchi epossidici e di altri materiali.....
ad.arredodesign@tiscali.it

Re: problema fughe e opacità mosaico

#5
sHioUx ha scritto: lo stesso problema del cambio colore delle fughe ce l'ho anche sul mosaico in doccia...lì le fughe sono nere ma a vederle a distanza di una settimana sono scolorite..e la cosa + brutta..le piastrelline del mosaico sono OPACISSIME!...eppure è stato lavato con keranet e sgrassatore...per voi cos'è successo!?
cosa posso fare!?!
grazie a chi vorrà aiutarmi..
è sbagliatissimo usare il keranet sul mosaico! è troppo aggressivo per il vetro.. spero sia stato almeno diluito parecchio...
Ma parliamo di vetro?

Re: problema fughe e opacità mosaico

#6
ale_flo ha scritto:
sHioUx ha scritto: lo stesso problema del cambio colore delle fughe ce l'ho anche sul mosaico in doccia...lì le fughe sono nere ma a vederle a distanza di una settimana sono scolorite..e la cosa + brutta..le piastrelline del mosaico sono OPACISSIME!...eppure è stato lavato con keranet e sgrassatore...per voi cos'è successo!?
cosa posso fare!?!
grazie a chi vorrà aiutarmi..
è sbagliatissimo usare il keranet sul mosaico! è troppo aggressivo per il vetro.. spero sia stato almeno diluito parecchio...
Ma parliamo di vetro?
ecco appunto... di cosa parliamo che materiale è in base al materiale ce la sua soluzione ..... e cmq il mosaico di vetro resisyte bene agli acidi poi sempre nei limiti del normale ....
ad.arredodesign@tiscali.it

gia siamo un bel pezzo avanti

#8
sHioUx ha scritto:stiamo parlando di mosaico vetroso....
vi prego non ditemi che rimarrà opaco a vita....:(
ora dimmi ceh tipo di stucco è stato utilizzato ( bicomponente tipo kerapoxi o il tradizionale fugabella ???_) e la marca di mosaico cosi da avere lidea piu chiara possibile cosi ti faccio sapere che tipi di prodotti utilizzare
ad.arredodesign@tiscali.it

#9
mantra non ti so dire ora di che marca è il mosaico...non me la ricordo!sicuramente NON un bisazza...stupendo..ma troppo dispendioso per me che avevo necessità di fare una doccia 80X180..per lo stucco neanche quello so!devo andar a vedere!
comunque mi sto demoralizzando, ho paura che mi rimarrà opaco a vita...
ora hanno imbiancato casa, entro 10 gg dovrebbe tornare il piastrellista, speriamo bene..
mantra domani ti comunico tutto!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#10
Io invece sulle mattonelle in gres porcellanato lucidato, ci sono come degli aloni che si vedono guardando la mattonelle con luce obliqua. Passandoci una spugnetta ruvida, "sento" che quella parte è pi ruvida, e non liscissima. Ho provato con alcool, disincrostante della Opera, anche pasta abravisa x auto. Niente da fare. Sono difettose? E pure sono di prima scelta.
Il negoziante mi ha detto che è la cera che mettono, e va via facilmente.
col cavolo che va via!!!!

Suggerimenti?

Grazie

Ale :(
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#11
non sono stata celere come immaginavo...ho una testa io!!!
allora mantra, ho controllato è il classico fugabella colore caramell 09...è venuto il piastrellista a fare un sopraluogo e questa settimana dovrebbe tornare per togliere la fuga vecchia bianca e mettere quella nuova caramello..
ci possono essere in futuro conseguenze legate a questo problema?
grazie!
il nostro tugurio:)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... House.html

i vostri commenti plz!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#12
scusate se mi intrometto e se approfitto di questo spazio:
io ho acquistato(mi è appena arivato) un mosaico vitreo della cotto veneto.
Non ho ancora acquistato il fugante, penso di prendere un fugante trasparente in modo da far risaltare ancora di più il mosaico(me l'ha consigliata il venditore).
Ma il kit di pulizia per tale mosaico dove potrei trovarlo?
grarzie mille
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#13
Loredana ha scritto:scusate se mi intrometto e se approfitto di questo spazio:
io ho acquistato(mi è appena arivato) un mosaico vitreo della cotto veneto.
Non ho ancora acquistato il fugante, penso di prendere un fugante trasparente in modo da far risaltare ancora di più il mosaico(me l'ha consigliata il venditore).
Ma il kit di pulizia per tale mosaico dove potrei trovarlo?
grarzie mille
Ti conviene chiedere al rivenditore...chi meglio di lui!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#14
Viola75 ha scritto:
Loredana ha scritto:scusate se mi intrometto e se approfitto di questo spazio:
io ho acquistato(mi è appena arivato) un mosaico vitreo della cotto veneto.
Non ho ancora acquistato il fugante, penso di prendere un fugante trasparente in modo da far risaltare ancora di più il mosaico(me l'ha consigliata il venditore).
Ma il kit di pulizia per tale mosaico dove potrei trovarlo?
grarzie mille
Ti conviene chiedere al rivenditore...chi meglio di lui!!!
infatti domani vado e chiedo..garzie!!ciao ciaoo
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531