La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre ordinate on line

#1
Salve a tutti sono Delio e scrivo dalla Serdegna.
Anche se è la prima volta che intervengo nel forum devo dire che lo leggo quasi tutti i giorni, visto che sto costruendo casa e l'argomento infissi mi sta particalrmente a cuore..
Volevo un parere su un sistema di acquisto degli infissi che ha testato con successo un mio caro amico: il sistema prevede di ordinare gli infissi direttamente on line o per telefono e l'azienda, dopo aver seguito il cliente alla scelta degli infissi e su come prendere le misure, invia direttamente a casa del cliente le finestre insieme a tutti gli accessori per l'installazione..
Ovviamente con un risparmio notevole (attorno al 20/25% in meno :!: ) per via della mancanza della provvigione che andrebbe al rivenditore.
Ora che sono quasi pronto per ordinare gli infissi sto valutando anche questo opzione visto che il mio amico è rimasto più che soddisfatto ( i profili penso siano Aluplast ) e appunto chiedevo un consiglio a Voi visto che siete più esperti di me..
Grazie per l'attenzione
Delio

#2
Delio, sono scettico.

Un infisso non è un articolo standard, ma una combinazioni di tanti elementi, quindi io non mi sentirei mai di vendere un infisso per corrispondenza ne tanto meno di indicare al cliente su come effettuare il rilievo misure.

Sarà che la mia filosofia è diversa, ma un infisso non è un soprammobile e spesso toccare con mano cosa si sta acquistando è sicuramente una garanzia in più!

Ultima cosa, per il montaggio?!Ti dovresti rivolgere a installatori della tua zona!?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#3
Be sicuramente Lei ha le sue buone ragioni ma Le posso assicurare che essendo un prodotto molto usato e con tutte le garanzie e certificazioni del caso, il mio amico è riuscito a risparmiare un bel pò di soldi.. e al giorno d'oggi risparmiare 3000.00€ su 15000.00 non mi sembra una cosa da sottovalutare..
Poi penso che se il prodotto ha un marchio conosciuto sia sempre uguale da rivenditore a rivenditore..
L'importante, come sempre, è la serietà di chi vende e ovviamente anche di chi acquista.
Comunque forse domani vado a vedere gli infissi che ha comprato on line di persona e mi farò un'idea dal vivo.
Grazie davvero per l'attenzione e aspetto altri punti di vista.

P.s. l'installazione è stata curata da un posatore che è stato indicato dall'azienda stessa e quindi non ha avuto problemi neanche per quello..
A presto Delio

#4
Delio, dammi del tu, ho 23 anni :-)!

La mia è solo un'impressione, ovviamente poi se tu ne sei pienamente convinto, beh, nulla da contro battere...

Chissà che questa non possa essere la chiave di volta per il futuro ;-)!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#5
Delio, in Sardegna ci sono dei bravissimi produttori (non solo rivenditori) e ti possono fare un ottimo prezzo oltre a darti nella maggior parte dei casi un prodotto di gran qualità, un'assistenza in loco ed una garanzia reale.

Oltre a questi ci sono dei piccoli assemblatori che ti potranno fare un prezzo ancora più basso, naturalmente con accessoristica inferiore e prestazioni termiche peggiori.

Se posti con precisione gli infissi che ti servono ti posso dare un'idea dei prezzi che girano in Sardegna.

Finestre ordinate online

#6
Ciao Delio,
anch'io, da profano, dopo diverse analisi comparative tra vari prodotti disponibili sul mercato mi sono orientato verso gli infissi in PVC con profilo Aluplast 6000. Le mie esigenze sono quelle di conciliare l'acquisto di un prodotto dignitoso ad una spesa contenuta, e mi pare che in tal senso i prodotti propostimi da Euroinfissi del sig. Lattari soddisfino appieno le mie necessità. Giacchè io ho fatto un ordine per la Sardegna se tu hai già dato conferma d'ordine o sei sicuro di farlo contattami a questo indirizzo: raffio@freemail.it magari riusciamo a risparmiare qualcosina in più.

#7
Sconti del 40% te li fanno anche produttori nazionali e locali a cui potrai puoi rivolgerti in futuro per assistenza o pezzi di ricambio.
Attenzione alle merci che arrivano da Romania,Bulgaria e Polonia...a volte la ferramenta è realizzata apposta per quei mercati...
Chiedi a Eliosurf che prezzo ti può fare per la sola fornitura senza rilievo misure e montaggio...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Finestre ordinate online

#8
Grazie Gigiotto per la dritta, adesso provo a chiedere a Eliosurf e poi ti aggiorno, anche se adire il vero non sono molto ottimista prechè non è da oggi che sto effettuando ricerche per torvare il miglior rapporto qualità prezzo sebbene debba dire che Eliosurf, non l'ho mai contattato per un preventivo. Inoltre devo dire che la segnalazione che tu mi fai mi era già stata fatta da un amico che avendo preso delle porte dalla Romania, nel momento in cui ha avuto la necessità di cambiare le serrature si è trovato costretto a far modificare tutte le porte da falgnami italiani a causa di incompatibilità con le nostre ferramente, e questa operazione gli è costata più di quanto aveva risparmiato in origine. Nella fattispecie però, trattandosi tuttosommato di un imprenditore italiano (Lattari) che mi offre finestre con sistema Aluplast la cui ditta produttrice è la tedesca Aluteteknow con meccaniche Sigenia, non credo debbano sorgere problemi del tipo che tu paventi. Piuttosto, siccome mi servono anche 7 porte intenre dovrò prestare più attenzione nella scelta del fornitore per queste ultime! Ad ogni modo ti ringrazio nuovamente del consiglio. Ti farò sapere presto gli sviluppi della vicenda Finestre e Porte. :wink:

Infissi ordinati online

#9
Ciao Eliosurf,
tu sei un produttore di infissi? se sì io avrei necessità di un preventivo, ti dico fin da ora la quantità poi eventualmente ti darò tutti i dettagli e le misure. Sostanzialmente a me servono 8 finestre (quattro delle quali non sono molto grandi mm 800x mm 1300 , le altre quattro sono da mm 920 x mm 2230) , un portoncino d'ingresso, una porta-finestra e 7 porte interne.
Grazie

:wink:

#10
Ciao Eliosurf,
tu sei un produttore di infissi? se sì io avrei necessità di un preventivo, ti dico fin da ora la quantità poi eventualmente ti darò tutti i dettagli e le misure. Sostanzialmente a me servono 8 finestre (quattro delle quali non sono molto grandi mm 800x mm 1300 , le altre quattro sono da mm 920 x mm 2230) , un portoncino d'ingresso, una porta-finestra e 7 porte interne.
Grazie
eliosurf ha scritto:Delio, in Sardegna ci sono dei bravissimi produttori (non solo rivenditori) e ti possono fare un ottimo prezzo oltre a darti nella maggior parte dei casi un prodotto di gran qualità, un'assistenza in loco ed una garanzia reale.

Oltre a questi ci sono dei piccoli assemblatori che ti potranno fare un prezzo ancora più basso, naturalmente con accessoristica inferiore e prestazioni termiche peggiori.

Se posti con precisione gli infissi che ti servono ti posso dare un'idea dei prezzi che girano in Sardegna.

#11
Grazie Gigiotto per la dritta, adesso provo a chiedere a Eliosurf e poi ti aggiorno, anche se adire il vero non sono molto ottimista prechè non è da oggi che sto effettuando ricerche per torvare il miglior rapporto qualità prezzo sebbene debba dire che Eliosurf, non l'ho mai contattato per un preventivo. Inoltre devo dire che la segnalazione che tu mi fai mi era già stata fatta da un amico che avendo preso delle porte dalla Romania, nel momento in cui ha avuto la necessità di cambiare le serrature si è trovato costretto a far modificare tutte le porte da falgnami italiani a causa di incompatibilità con le nostre ferramente, e questa operazione gli è costata più di quanto aveva risparmiato in origine. Nella fattispecie però, trattandosi tuttosommato di un imprenditore italiano (Lattari) che mi offre finestre con sistema Aluplast la cui ditta produttrice è la tedesca Aluteteknow con meccaniche Sigenia, non credo debbano sorgere problemi del tipo che tu paventi. Piuttosto, siccome mi servono anche 7 porte intenre dovrò prestare più attenzione nella scelta del fornitore per queste ultime! Ad ogni modo ti ringrazio nuovamente del consiglio. Ti farò sapere presto gli sviluppi della vicenda Finestre e Porte.
gigiotto ha scritto:Sconti del 40% te li fanno anche produttori nazionali e locali a cui potrai puoi rivolgerti in futuro per assistenza o pezzi di ricambio.
Attenzione alle merci che arrivano da Romania,Bulgaria e Polonia...a volte la ferramenta è realizzata apposta per quei mercati...
Chiedi a Eliosurf che prezzo ti può fare per la sola fornitura senza rilievo misure e montaggio...

#12
Buona sera a tutti.
Come anticipato domenica sera sono andato dal mio famoso amico per vedere gli infissi di cui tanto mi parlava..
Che dire, gli infissi vanno benissimo visto che ha scelto un profilo a 6 camere e tre guarnizioni che ha un valore termico di "1.2 k" (scusate ma non conosco la sigla esatta..) che a quanto pare è un ottimo valore.
Per le persiane ha scelto l'alluminio che a dire dell'azienda dà molti meno problemi di cedimenti e il colore è praticamente uguale al pvc.
Comunque in ogni caso questa azienda ha ben 2 referenti in Sardegna che seguono la clientela e vengono pagati direttamente dalla ditta stessa evitando di dare la provigione al rivenditore.
In pratica e come se si compra all'ingrosso o giù di lì (ecco svelato l'arcano del prezzo molto competitivo).
Comunque tutta la procedura (ordine e pagamento) l'ha fatta con l'azienda stessa e i referenti fanno solo da tramite.
In definitiva, secondo il parere di un profano come me gli ingfissi sono belli.. e ho già madato una mail all'azienda col mio numero per essere contattato.
Se qualcuno vuole togliersi la curiosità posso dare i riferimenti.
P.S. Voi che ne pensate di questa sistema??
Grazie a tutti
Delio

#13
Mamel's ha scritto:Ciao Eliosurf,
Sostanzialmente a me servono 8 finestre (quattro delle quali non sono molto grandi mm 800x mm 1300 , le altre quattro sono da mm 920 x mm 2230) , un portoncino d'ingresso, una porta-finestra e 7 porte interne.
Grazie
ciao mamel's

confermi 800x1300 + 920x2230 (queste sarebbero quindi portefinestra) oppure hai invertito le misure?? precisami larghezza e altezza e domani ti dò un'idea dei prezzi medi che girano dalle ns. parti.
colore bianco o rivestito effetto legno??

#14
Ciao Delio,
anch'io, da profano, dopo diverse analisi comparative tra vari prodotti disponibili sul mercato mi sono orientato verso gli infissi in PVC con profilo Aluplast 6000. Le mie esigenze sono quelle di conciliare l'acquisto di un prodotto dignitoso ad una spesa contenuta, e mi pare che in tal senso i prodotti propostimi da Euroinfissi del sig. Lattari soddisfino appieno le mie necessità. Giacchè io ho fatto un ordine per la Sardegna se tu hai già dato conferma d'ordine o sei sicuro di farlo contattami a questo indirizzo: raffio@freemail.it magari riusciamo a risparmiare qualcosina in più.
delio ha scritto:Buona sera a tutti.
Come anticipato domenica sera sono andato dal mio famoso amico per vedere gli infissi di cui tanto mi parlava..
Che dire, gli infissi vanno benissimo visto che ha scelto un profilo a 6 camere e tre guarnizioni che ha un valore termico di "1.2 k" (scusate ma non conosco la sigla esatta..) che a quanto pare è un ottimo valore.
Per le persiane ha scelto l'alluminio che a dire dell'azienda dà molti meno problemi di cedimenti e il colore è praticamente uguale al pvc.
Comunque in ogni caso questa azienda ha ben 2 referenti in Sardegna che seguono la clientela e vengono pagati direttamente dalla ditta stessa evitando di dare la provigione al rivenditore.
In pratica e come se si compra all'ingrosso o giù di lì (ecco svelato l'arcano del prezzo molto competitivo).
Comunque tutta la procedura (ordine e pagamento) l'ha fatta con l'azienda stessa e i referenti fanno solo da tramite.
In definitiva, secondo il parere di un profano come me gli ingfissi sono belli.. e ho già madato una mail all'azienda col mio numero per essere contattato.
Se qualcuno vuole togliersi la curiosità posso dare i riferimenti.
P.S. Voi che ne pensate di questa sistema??
Grazie a tutti
Delio

#15
Ciao Gigiotto,
le misure che ho scritto sono riferite alle 8 finestre mentre per quanto riguarda il portoncino e la portafinestra; il primo ovviamente cieco, con un pannello piuttosto semplice (non amo molto i ghirigori, preferisco le linee pulite) e la seconda pannellata in basso con una traversa a un metro da terra nella quale si inserisce il vetro satinato che completa la superficie dell'infisso. Hanno entrambi le stesse misure: altezza mm 2330 x larghezza mm 920.