La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno piccolo

#1
Sono quattro anni che vivo senza vasca da bagno e ne sento molto la mancanza, nella nuova casa non vorrei privarmene ma purtoppo il bagno sarà molto piccolo.
Questa è la piantina del mio del mio futuro bagno e dell'unica idea che mi è venuta che però prevede una vasca da 140 cm, secondo voi è possibile metterne una più grande???
Immagine
Grazie a tutti! :D

#2
Azz... e io che mi lamentavo del mio di bagno!
Cmq no potresti metetrne una ad angolo? La mia e' 160 e gia' e' piu' piccola di quelle normali, da 140 ho paura che sembri un catino...
Certo che non mi sembra molto agevole nemmeno il passaggio fra lavatrice e termo, non e' stretto?
Il mio bagno e' 160 ho i sanitari da circa 60 e il lavello da 35, quindi mi avanzano 65 cm e ti assicuro che non e' il massimo della comodita! :cry:

#5
Ciao, guarda, il bagno della casa dei miei è un vero buco, e la vasca l'hanno incassata nel lato corto e la vasca, misurata ieri sera apposta x te, misura 140 cm.
Io sono "alta" 158cm e ci sto abb bene. Ovvio, o c'e fuori la schiena o un pezzo di ginocchio, però son 26 anni che mi lavo lì dentro e non sono morta. Ti dirò anche che il mio ragazzo che invece è 180cm spesso si fa il bagno da me, sempre non disteso però dice che non è scomodissima... se devo dirla tutta ci entriamo pure entrambi dentro, scomodi, ma ci entriamo!

#7
vasca ad angolo e sanitari disposti uno di fronte all'altro
Potrebbe essere un'idea ma mi sembra che con i sanitari uno di fronte all'altro non si passi proprio...

Per Kaila, mi consola sapere che anche 140 cm possono andare bene! :wink:

Farò un pò di giri per negozi ma credo che la vasca piccola sia l'unica soluzione...anche perchè un giorno vorrei far entrare nel minuscolo bagno anche l'asciugatrice!!! :shock:

Grazie a tutti! :D

#8
ciao!avrei trovato una soluzione che ti permette la vasca idro combinata con doccia...una figata...il punto è che per poter fare questo o QUALSIASI altro cambiamento che ti consenta una doccia degna di poter essere chiamata cosi devi cambiare la posizione della vasca attuale e quindi dei sanitari e quindi delle tubature. Le tubature le puoi cambiare solo se è casa tua e non sei in appartamento e questo porterebbe a un gran lavoro e a qualche bel soldino in meno...se sei disposta a tutto questo per una vasca si puo trovare una soluzione altrimenti temo di no...

#9
Anche il mio bagno è piccolo e ci metto lo stesso una vasca da 160. Però la metto sul lato lungo e di fronte ho il lavabo quindi il passaggio in mezzo è meno di 50 cm, ma era la soluzione meno "peggio" e quindi ci adattiamo!
d'altra parte non si vive mica in bagno :wink:

#10
la metto sul lato lungo e di fronte ho il lavabo
Era quello che speravo di poter fare anche io ma non mi pare che ci stia tutto se metto la vasca sul lato lungo... è un peccato!
tubature le puoi cambiare solo se è casa tua e non sei in appartamento
La casa è mia e per una vasca più grande potrei anche spendere qualcosa in più ma non saprei comunque in che posizione mettere le cose... hai un'idea?

#11
Termoarredo sopra i piedi della vasca, sanitari Small ideal, lavatrice profonda 40-45 e sottolavabo da 50 con lavabo sottopiano e rubinetto laterale.
Guarda che se fai diversamente non riesci più a girarti nel bagno o a metterci tutto quello che desideravi.
Se mettessi una vasca angolare da 130x130 comunque sarebbe sproporzionata alla dimensione totale del bagno e avresti i sanitari praticamente all'ingresso del bagno. Bruttino :?

Ciao
Enrico - http://www.yourbath.it

#12
Quello che volevo dire non era di fare come me, ma che anche se gli spazi per passare non sono enormi ci si adatta! :wink:
Io purtroppo le ho pensate tutte ma visto che voglio per forza la vasca, so che lo spazio è sacrificato.

#13
Guarda che se fai diversamente non riesci più a girarti nel bagno o a metterci tutto quello che desideravi.
Se mettessi una vasca angolare da 130x130 comunque sarebbe sproporzionata alla dimensione totale del bagno e avresti i sanitari praticamente all'ingresso del bagno. Bruttino Confused

Ciao
Enrico
La vasca angolare la trovo un pò sproporzionata anche io. Termo sopra la vasca e lavatrice meno profonda sono cose che farò sicuramente ma comunque non risolvo il problema della vasca piccola!!!
Io purtroppo le ho pensate tutte ma visto che voglio per forza la vasca, so che lo spazio è sacrificato.
Anche io la voglio assolutamente solo che è l'unico bagno di casa e adesso siamo in due ma più avanti mi auguro che aumenteremo!!! Basterà un mini bagno per tutta la famiglia??? :shock:

#14
E' proprio vedendo dinamicamente e non staticamente il bagno che lo si arreda magari non con la massima estetica ma con buon senso.
Cosa te ne fai di una vasca più grande e poco spazio per riporre creme, cremine, pannolini, oli, ecc... per il bimbo o la bimba. (se poi sono 2 insieme ...).
Tieni poi presente che la doccia è il tipo di lavaggio più utilizzato e il farsi una vasca è un lusso, di tempo, che si ha sempre meno.
Spero di esserti stato di aiuto e ti faccio i migliori auguri di ampliamento della tua famigliola.
:P

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#15
Anche il mio è l'unico bagno, e siccome sono abituata a stare in ammollo nella vasca, la metto anche se ho poco spazio. Ci ho messo anche un sopravasca così fa anche da doccia. Il passaggio sarà un pò stretto ma cmq più largo di com'era prima e dovrò ance cambiare l'apertura della porta x guadagnare qualche cm.
Secondo me la vasca da 140 è un buon compromesso, alla fine la mia è solo 20 cm in più, per fare il bagnetto ad un bimbo va benissmo!
Se pensi di allargare la famiglia potresti prevedere un secondo bagno o allargare quello esistente riducendo gli altri locali?