La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
putroppo stavolta c'entra solo la FEBAL , in quanto dopo tutte le problematiche sopra citate, e dopo aver contattato direttamente la febal e no il rivenditore che putroppo e incapacce gia di suo, sono venuti a casa mia i rappresentanti della febal italia, anche loro increduli dell'accaduto, non riuscendo a capire l'accaduto(20 problemi inuna semplice cucina) , dopo aver appurato che i problemi recati erano sia del rivenditore che aveva ordianto pezzi sbagliati ,ma soprattutto di febal che aveva mandato pezzi sbagliati, si sono incaricati loro stessi di risolvere tutti i rproblemi in 10 giorni (beato chi ci ha cerduto , in 8 mesi hanno fatto piu danni che altro fiugurati in 10 giorni cosa potevano risolvere) ,infatti dopo 2 mesi sono spariti!!!!
questa è la garanzia che offre la FEBAL , l'unica nota fortunata, la cucina tutta sbagliata non è stata pagata

#17
pierpaolo234 ha scritto:putroppo stavolta c'entra solo la FEBAL , i
be forse questi problemi sono anche "maggiorati" dalla situazione attuale: avrai letto su un'altro topic che sono stati comprati da Colombini... è chiaro che ci sia stata "confusione sul da farsi"... più che in Febal mi verrebbe da dire nei fornitori Febal.

Re: febal...

#18
qsecofr ha scritto:
pierpaolo234 ha scritto:Ciao Anche io ho acquistato una cucina febal, e dopo solo 2 settimane posso dirti , che non vale tutti quei soldi, sia per i materiali usati , che per la garanzia che ti offre, ti dico solo che dopo 8 mesi che l'ordinata, hanno ritardato solo di 2 mesi la consegna, oltre al fatto che sono venuti gia 4 volte avendo sbagliato tutto l'ordine(colore,pezzi ecc ec), ho contattato l'assistenza febal per capire il dafarsi e dopo altri 2 mesi ancora si devono far sentire,
... comprendo il disagio...diamo pure per scontato che in questo caso sia colpa della Febal (tanto non lavoro per loro)... però delle volte (tante purtroppo) è anche colpa del rivenditore... e spesso ho notato su questo forum gente straincazzata con il produttore (del quale si fanno sempre nomi e cognomi) difendere a spada tratta il rivenditore (che per qualche motivo rimane sempre nel massimo anonimato)....magari il rivenditore è senza soldi e non riceve la merce ed assistenza dalla ditta per questo motivo...o magari è il rivenditore che ha sbagliato a fare l'ordine...

purtroppo questi due casi da soli coprono credo almeno un 50% dei casi...

... le ditte produttrici stesse proteggono il cliente facendo da parafulmine...perchè per loro è meglio passare da scemi con un privato che perdere un cliente che può farti tanti privati....

Ripeto non sarà il caso specifico ma vedo molta "disparità di trattamento"
Quoto in pieno qsecofr (nick più facile no è! :lol: ) ..........aggiungo solo alcune precisazioni a favore e contro l'azienda......1) la garanzia non mi sembra poi tanto male visto che dovresti avere in mano una garanzia kasko di 5 anni ......2) a volte il rivenditore come ti è stato detto fa da parafulmine ma in caso di sostituzione di un'anta possono passare anche 40 giorni per il modello "Kelly" e purtroppo in questo caso non capiscono che il cliente finale dovrebbe essere privilegiato nei tempi e nel diritto in modo da non lasciargli una cucina non completa 3) Ricordati che indipendentemente dalla qualità della cucina, se è montata male e magari senza quelle malizie necessarie (che magari è meglio che il cliente non veda hehehe........occhio non vede cuore non duole), avrai probabilmente sempre problemi nel tempo...............4) l'azienda quando riceve l'ordine dal concessionario lo esamina e rielabora e lo rimanda al concessionario per verificarlo e confermarlo........probabilmente questo non è avvenuto da parte del rivenditore, le colpe sono quindi da verificare.

#19
Ragazzi scusatemi ma credo che state difendenfo l'indifendibile,
ho parlato per dati di fatto e non per sentito dire, e dopo 2 mesi i problemi non sono stati risolti nemeno con l'intervento della febal che è venuta averificare di persona i danni fatti dal rivenditore a da loro setssi, assistenza kasko ... sono passati due mesi e il risultato si è visto...sono sparitiiiiii

Re: febal...

#20
l'azienda quando riceve l'ordine dal concessionario lo esamina e rielabora e lo rimanda al concessionario per verificarlo e confermarlo........[/b]probabilmente questo non è avvenuto da parte del rivenditore, le colpe sono quindi da verificare.[/quote]

#21
le cose sono 3
1) lavori per la febal allora ti chiedo di parlare con i responsabili di Pesaro che sono venuti a roma per verificare i vari problemi, e che si sono addossati loro stessi le colpe ,avendo sbaglaito le misure delle mensole,scritte GIUSTE sull'ordine del venditore , sbagliato colore del top, scritto giusto sull'ordine del venditore ecc ecc
2)ho sei tra i pochi fortunati che hanno acquistato una cucina febal e si sono trovati bene
3) fai parte di quelli che devono per forza scrivere un messaggio di risposta nei forum pur non sapendo di cosa si parla.
putroppo tu non c'eri quando ho acquistato la cucina e non sai il calvario passato in 8 mesi ,con le scuse piu banali da parte del venditore, che pura avendo ricevuto l'ordine ha aspetta gli ultimi 20 giorni prima della consegna per chiamare la febal e ordinare la cucina, e dopo tutto questo sono passati altri 2 mesi dopo la data di consegna prima che venissero a montarla, e due ulteriori mesi per sistemare le cose piu grosse sbagliate.
l'ordine e satti visionati e rivisionato febal venditore 4 volte .
quindi credo sia troppo inutile quello che stai rispondendo ,e di cattivo gusto verso chi vorrebbe comprare una cucina,
se poi pensi che io sia l'unico, metti su google "Febal errori" e vedrai cosa esce fuori

#22
l'azienda quando riceve l'ordine dal concessionario lo esamina e rielabora e lo rimanda al concessionario per verificarlo e confermarlo........[/
b]probabilmente questo non è avvenuto da parte del rivenditore, le colpe sono quindi da verificare.[/[/quote]
pierpaolo234 ha scritto:le cose sono 3
1) lavori per la febal allora ti chiedo di parlare con i responsabili di Pesaro che sono venuti a roma per verificare i vari problemi, e che si sono addossati loro stessi le colpe ,avendo sbaglaito le misure delle mensole,scritte GIUSTE sull'ordine del venditore , sbagliato colore del top, scritto giusto sull'ordine del venditore ecc ecc
2)ho sei tra i pochi fortunati che hanno acquistato una cucina febal e si sono trovati bene
3) fai parte di quelli che devono per forza scrivere un messaggio di risposta nei forum pur non sapendo di cosa si parla.
putroppo tu non c'eri quando ho acquistato la cucina e non sai il calvario passato in 8 mesi ,con le scuse piu banali da parte del venditore, che pura avendo ricevuto l'ordine ha aspetta gli ultimi 20 giorni prima della consegna per chiamare la febal e ordinare la cucina, e dopo tutto questo sono passati altri 2 mesi dopo la data di consegna prima che venissero a montarla, e due ulteriori mesi per sistemare le cose piu grosse sbagliate.
l'ordine e satti visionati e rivisionato febal venditore 4 volte .
quindi credo sia troppo inutile quello che stai rispondendo ,e di cattivo gusto verso chi vorrebbe comprare una cucina,
se poi pensi che io sia l'unico, metti su google "Febal errori" e vedrai cosa esce fuori
Ehilà! camomillati amico!
ho solo quotato un passaggio che mi sembrava importante!
OT OT OT
auguri!! :twisted:

#23
chabal ha scritto:
Ehilà! camomillati amico!
ho solo quotato un passaggio che mi sembrava importante!
OT OT OT
auguri!! :twisted:
OT



Camomillati! Buona questa, non l'avevo mai sentita.
Immagine
Immagine
Immagine
Fine OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#25
chabal ha scritto: Ehilà! camomillati amico!

ohoo chabal oggi ce l'hanno tutti con te... ti manca solo una notifica di comparizione in tribunale di Scavolini e poi sei a cavallo :D :lol: :lol:

#26
pierpaolo234 ha scritto:Ok mi camomillo

almeno ho capito di quale parte facevate ..la terza putroppo
i rovina Forum
Non te la prendere pierpaolo, qui dentro siamo anche in diversi camomillàti.... :lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#27
pierpaolo234 ha scritto:Ok mi camomillo

almeno ho capito di quale parte facevate ..la terza putroppo
i rovina Forum

....."Non ti curar di loro, ma guarda e passa"......

Re: febal...

#28
pierpaolo234 ha scritto:Ciao Anche io ho acquistato una cucina febal, e dopo solo 2 settimane posso dirti , che non vale tutti quei soldi, sia per i materiali usati , che per la garanzia che ti offre, ti dico solo che dopo 8 mesi che l'ordinata, hanno ritardato solo di 2 mesi la consegna, oltre al fatto che sono venuti gia 4 volte avendo sbagliato tutto l'ordine(colore,pezzi ecc ec), ho contattato l'assistenza febal per capire il dafarsi e dopo altri 2 mesi ancora si devono far sentire,
ti lascio immaginare in mano a chi ti stai mettendo,
a parità di prezzo c'e' ne sono di migliori fidati,
se propio vuoi buttarrti in mano di Febal
evita di prendere gli elettrodomestici da loro, su internet risparmi anche il 50% prendendo il top della gamma.
in bocca al lupo
Secondo me questo non è un problema di Marca ma è un problema di rivenditore...!!!..se hanno sbagliato a mantare e ordinarla cosa centra la marca????
Credo che il modello Romantica febal sia una cucina molto molto bella...specie color bianca burro!!!!
POLLY

#29
qsecofr ha scritto:
pierpaolo234 ha scritto:putroppo stavolta c'entra solo la FEBAL , i
be forse questi problemi sono anche "maggiorati" dalla situazione attuale: avrai letto su un'altro topic che sono stati comprati da Colombini... è chiaro che ci sia stata "confusione sul da farsi"... più che in Febal mi verrebbe da dire nei fornitori Febal.
Nno credo che centri la febal...se sono stati a monte ordinati pezzi sbagliati è normale che ti arrivino appunto i pezzi sbagliati....mi dispice per ciò che è accaduto ma avendo una cicuna febal da tantissimi anni posso solo parlarne bene...non mi è mai accaduto nula1!! Ora la febal ha cambiato proprietà e forse sei capitata in momento cosi di transizione per questo forse hai avito problemi anche con l'assistenza..
POLLY