La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: scusate il ritardo........

#31
chabal ha scritto:
Chabal, premettendo che non conosco le persone che hai appena insultato quindi non sto prendendone le difese per partito preso,
Per quanto ne sò.."mandare a quel paese" qualcuno non è considerato un insulto

il vocabolario italiano
Infatti io l'ho mangiato da piccolo..
E' un luogo pubblico questo forum per cui atteniamoci per cortesia a certe regole di civiltà quando non siamo nel privato.
Scuola Salesiana vero?
E per tornare in tema, quando si fa pubblicità non si ragiona mai per "target che prima o poi sbircia" quel che si pubblicizza.
Mà che "censured"..ops sciocchezza è questa!

Ciao ciao Perdente!
è una battuta dai.. tratta dal "mondo di Patty"
senza rancore...
Ciao.[/quote]

Avremmo potuto dibattere con intelligenza sull'ultimo punto ma dati i modi da scuola materna non mi pare proprio il caso.
Ciao a te, vincente.

Re: scusate il ritardo........

#32
chabal ha scritto: Ciao mitico...
Sai..io parlo da soldato..gli ufficiali siete voi...
... spiacente... obiettore di coscenza... più che di coscenza di sparare coscenza di andare sotto naia... ho fatto il servizio civile.... anzi potremmo dire che "NON ho fatto" visti i ritmi...
In caso di guerra credo sarei primo disertore capo.... :D

#34
Mah :roll: scusate l' intromissione, non mi sembra che Chabal abbia insultato qualcuno, magari ha utilizzato toni " coloriti " per spiegare il suo punto di vista.

L' argomento mi interessa:

secondo il mio punto di vista invece non vedo perchè Bulthaup non potrebbe
" abbassarsi " nel fare la pubblicità in questo programma.
Parlando in generale, i modelli di arredamento pubblicizzati (in tv o nelle riviste per esempio ) danno comunque uno spunto a categorie di consumatori che non potendosi permettere proprio quel modello perchè molto costoso, scelgono comunque qualcosa di simile.
E poi chi lo dice che una parte del target che guarda il Grande Fratello non potrebbe permettersi una cucina Bulthaup? Se non sbaglio l' anno scorso aveva partecipato anche un medico ...

#35
Bulthaup è tedesca... credo pur non essendo esperto che il mercato italiano per loro sia difficile e del tutto marginale negli introiti... non credo che per loro sia interessante una simile iniziativa.

#36
qsecofr ha scritto:Bulthaup è tedesca... credo pur non essendo esperto che il mercato italiano per loro sia difficile e del tutto marginale negli introiti... non credo che per loro sia interessante una simile iniziativa.
Si certo, so che l' azienda è straniera, ma che c' entra?
Le Bulthaup si vendono anche in Italia, eccome!
Gli Italiani comprano le Mercedes, le Bmw... .... ...
Ma non era questo il punto...

Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere... :D

#37
cinzia* ha scritto: Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere... :D
L'obiettivo del Grande Fratello non è l'intrattenimento, ma è creare la "scusa" per passare spot pubblicitari beccando 20 milioni di telespettatori.
Vi ricordo che UNA sovraimpressione durante il Grande Fratello costa 125.000 euro... un motivo ci carà :)

In passato gli sponsor legati all'arredamento erano IKEA, Doimo, Aran, Chateau D'Ax, poichè ha come target un pubblico vasto, anagraficamente ed economicamente eterogeneo.

Bulthaup è di nicchia, non credo che avrebbe senso...
/\/\

#38
cinzia* ha scritto:
qsecofr ha scritto:Bulthaup è tedesca... credo pur non essendo esperto che il mercato italiano per loro sia difficile e del tutto marginale negli introiti... non credo che per loro sia interessante una simile iniziativa.
Si certo, so che l' azienda è straniera, ma che c' entra?
Le Bulthaup si vendono anche in Italia, eccome!
Gli Italiani comprano le Mercedes, le Bmw... .... ...
Ma non era questo il punto...

Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere... :D

io ho detto la mia... ti faccio notare che il mercato del mobile italiano è molto chiuso agli stranieri al contrario dell'estero che assorbe molto mobile italiano.... questo principalmente perchè il mercato tedesco ha relativamente pochi produttori abituati a numeri di una certa rilevanza... mentre in italia è tutto molto polverizzato sia in ditte che in essenze colori... e dall'estero vedono questo metodo di lavoro come una vera calamità... vedi che faccia fanno gli stranieri quando vanno al bar e vedono gli italiani a prendersi il caffe? per loro è caffè e basta... per noi è espresso, lungo, macchiato caldo, macchiato freddo, cappuccino, caffe/latte, latte macchiato, con il cacao, in tazza grande, sul vetro, decaffeinato, mezzo caffe...sul mobile è pressochè uguale
... fidati per un tedesco il mercato italiano è una tortura... se poi per la bulthaup non lo è amen ma io credo che non sia facile per loro andare sotto a snaidero, valucine e mille altri...fossealtro per la traduzione dei listini e l'ufficio ordini che deve chiarirti le idee... in italiano non in tedesco...

#39
qsecofr ha scritto:

-cut-
vedi che faccia fanno gli stranieri quando vanno al bar e vedono gli italiani a prendersi il caffe? per loro è caffè e basta... per noi è espresso, lungo, macchiato caldo, macchiato freddo, cappuccino, caffe/latte, latte macchiato, con il cacao, in tazza grande, sul vetro, decaffeinato, mezzo caffe...sul mobile è pressochè uguale
-cut-
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#40
kik ha scritto: ...
grande kik!
hai trovato la mia fonte di ispirazione!!! era da un secolo che la cercavo questa vignetta...

Re: scusate il ritardo........

#42
ma andate a quel paese!
Cosè, devi avere il Pedigree per il target Bulthaup!
la casa del GF un pò di tendenza per come è arredata lo fà, dà comunque spunti d'arredo per una casa moderna;
e il target che prima o poi sbircia il programma è trasversale..
IPOCRITA![/quote]

Parafrasando una formula tanto in voga in questo periodo, posso solo constatare che hai più appropriatezza di linguaggio (vere perle i tuoi "sò" e "cosè", per non parlare dell'uso della parola ipocrita di cui evidentemente non conosci nemmeno il significato perchè qui era del tutto fuori contesto) che capacità di confronto civile, ti auguro di imparare a tollerare il fatto che al mondo esistono pareri diversi dai tuoi.

Ritornando al discorso generale. il concetto di target alto non dovrebbe offendere nessuno, si tratta di un concetto di marketing che non intende dare alcun giudizio di valore sulle persone che si possono permettere una Bulthaup o altri tipi di prodotto (io per prima non me la potrei permettere, così come non posso vestire Loro Piana, Bottega Veneta o Hermes e non posso guidare Maserati o Ferrari e neanche comprarmi la vasca Agape da 10K euro, giusto per essere chiari...).

Il target Bulthaup è senza dubbio un target alto (pur con diversificazioni su diversi livelli, B1 infatti è un po' più abbordabile), su questo punto mi sembra siamo tutti d'accordo.
Ora, dovendo pubblicizzare un prodotto del genere, è mia opinione che un esperto di marketing:
a) sceglierebbe un mezzo dove la presenza del suo target sia più elevata, perchè deve sempre ottimizzare l'investimento;
b) sceglierebbe un mezzo che sia in linea con l'immagine di prodotto "alto" creata nel tempo per il prodotto, perchè dovrebbe stare attento anche a non utilizzare un mezzo che faccia "cadere" l'immagine del prodotto stesso, il prodotto deve mantenere una certa immagine di esclusività, altrimenti finisco con il posizionarlo più in basso
c) Sarebbe disinteressato al fatto che il GF possa dare generici spunti di arredamento per una casa moderna, gli interesserebbe un mezzo che dà spunti e "fa tendenza" tra persone con un certo livello di reddito e che possano realmente comprare Bulthaup.

Per questi motivi sono convinta che Bulthaup difficilmente sceglierebbe di fare un investimento sul GF.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#43
Rispondo alla maestrina Mocasetta...
in merito alla frase da mè usata "ipocrita" era semplicemente riferita
" la Bulthaup non mi sembra proprio un'azienda da realty!!!!!"
il termine ipocrisia penso si presti a molte sfumature.. in ogni caso per mè
significa falsità!

Tornando a bomba..Artemide, Palucco, Schiffini, Gervasoni sono solo alcune delle aziende (considerate alte) che contribuiscono o hanno contribuito all'allestimento della casa, queste top, si fanno si pubblicità
mà in modo occulto, senza tuttavia prendersi la briga di andare in comunicazione.
Riprendendo quello che secondo mè a detto giustamente Cinzia.."Una che sa il fatto Suo"
Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere...

#44
Alla base dell'istallazione di una cucina, o altri mobili, nella casa del GF ci sono accordi commerciali ben precisi.
Chateau d'Ax, ultimamente, sta facendo un sacco di pubblicità sulle reti mediaset, quindi è probabile che PAGHI (direttamente o indirettamente) per avere la sua cucina nel programma.

Per altri mobili o complementi meno importanti, le cose potrebbero stare diversamente... ovvero i produttori potrebbero mandarglieli gratis, perchè il GF gli fa da vetrina. Un po' quello che succede con gli abiti "di scena".

Per quanto riguarda Bulthaup, se io vendessi cucine da 30k euro in sù, non mi affiderei alla pubblicità del GF... per lo stesso motivo per cui, per vendere un Rolex, è meglio avere un Roger federer, che 100 Fedro del Grande Fratello... ma questa è solo una mia opinione personale... beh, mia e dell'azienda Rolex

:wink:

#45
chojin ha scritto: Per altri mobili o complementi meno importanti, le cose potrebbero stare diversamente... ovvero i produttori potrebbero mandarglieli gratis, perchè il GF gli fa da vetrina. Un po' quello che succede con gli abiti "di scena".

Per quanto riguarda Bulthaup, se io vendessi cucine da 30k euro in sù, non mi affiderei alla pubblicità del GF... per lo stesso motivo per cui, per vendere un Rolex, è meglio avere un Roger federer, che 100 Fedro del Grande Fratello... ma questa è solo una mia opinione personale... beh, mia e dell'azienda Rolex

:wink:
Io invece sono pronto a scommettere che anche dietro al più impercettibile complemento d'arredo c'è il versamento di un corrispettivo per avere il privilegio di mostrarlo.

Sul tuo discorso non sono del tutto d'accordo. In Italia non ci sono solo persone che i soldi li hanno fatti lavorando e facendosi nel rfattempo un'idea di quali siano i prodotti di qualità e di cosa sia il buon gusto. Ci sono anche un gran numero di tronisti, amici di tronisti e figli di papà che girano in porche e che il buon gusto e la qualità non sanno cosa sia. E credo proprio che loro 30000€ per una cucina li spendano senza problemi per avere "quella del GF10"... avesse anche le ante in piuma di struzzo rosa shocking.