La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobile TV

#1
Mi date qualche spunto per completare al meglio il mio soggiorno? Mi manca un mobile lungo (fra i 180cm e i 220cm) e basso che dovrò ospitare un plasma 42", un amplificatore HT, un paio di console, un paio di lettori dvd/br.

Qualche spunto visto in giro e non troppo lontano dalla mia idea, tanto per qualificare meglio l'oggetto che cerco:

Besta Burs ikea http://www.flickr.com/photos/decor8/2768039766/

High Gloss Dammidesign http://www.dammidesign.it/scheda_prod.p ... &idPro=446

Cotton Driade http://www.owo.it/scheda_articolo.php?id_articolo=12851

Riuscite a darmi altri spunti?

grazie!!

#2
ciao saledolce,
bella grande la tua tv da 42"....non sò com'è il tuo soggiorno e quali sono i tuoi gusti......
Io farei così: appenderei la tv su un pannello a parete (facendo passare dietro i cavi) sotto metterei un mobile basso con ante scorrevoli.
Un bel colore laccato del colore che prefisci.....oppure nero!! con il pannello che sostiene la tv con una serigrafia o una stampa digitale....
Che ne pensi?.....questa è solo un'idea, ma non sò appunto i tuoi gusti e com'è l'ambiente.
ciao !!
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#3
graffiti ha scritto:ciao saledolce,
Io farei così: appenderei la tv su un pannello a parete (facendo passare dietro i cavi) sotto metterei un mobile basso con ante scorrevoli.
Mi piace abbastanza l'idea delle ante scorrevoli, in vetro magari in modo da riuscire ad usare i telecomandi senza doverle aprire.

Sono in dubbio sul pannello, ma concordo con te: ci vuole una soluzione per i cavi perchè una postazione del genere se ne porta dietro un groviglio.

Link? idee? foto? Marche? Modelli?;)

#4
Ciao, a me hanno proposto il sistema Crossing di MisuraEmme.
Il mobile ha una doppia parete per nascondere i cavi del televisore, mentre i lettori stanno nel cassettone sotto.
Inoltre, sul pannello, appena sopra il televisore, è presente un ripetiore di segnale che permette di comandare tutti i lettori senza aprire il cassetto.

#5
ciao giappus, potresti dare un riferimento sui costi della soluzione di mesura emme?? grazie io ho parete da attrezzare lunga circa 2,30 e mi piacerebbe poter inserire una consolle molto pulita e lineare. grazie m.

#6
Ciao!
Dipende molto dalle dimensioni e di come vuoi strutturarlo: quello che hanno proposto a me è linearmente tra i 3,5-4m e supera i 5000€.
Tecnicamente il prodotto è spettacolare: le mensole sono in listelli di legno incrociati (come se fosse un tessuto) quindi reggono carichi altissimi.
Ti consiglio di curiosare tra le foto del sito di MisuraEmme.

#7
grazie 1000.. in realta avevo intenzione di spendere molto meno.. io ho una parete lunga 2,30. graziee

#9
graffiti ha scritto:ciao a tutti!!
appena posso vi faccio vedere foto e prezzi di alcuni prodottini, molto interessanti e di qualità soprattutto.......e credo anche di farvi risparmiare, rispetto ai prezzi che ventilate voi....
ciao!!
:)
Potrei chiedere la cortesia di non trasformare il thread in un thread sulle pareti attrezzate? Io sono partito con un post alla ricerca di un mobile basso con certe caratteristiche...

#10
Immagine
Immagine
Semovibile, e semplice, il profilo della panca a C di Tobia (Porada)..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..più complesso il funzionale sistema mosso Blocks (Ciatti), utile non solo come mobile tecnico, ma anche come contenitore di casa, specie per i cassetti girevoli, predisposti per passaggio cavi hifi/tv.. :roll:

#11
Blocks Ciatti..
mai visto prima.. davvero STUPENDO!!
Immagino che anche i costi sia esorbitanti!! ..perche innamorarsi sempre di oggetti costosi e fuori budget??!!!

#12
bloccato ha scritto:..perche innamorarsi sempre di oggetti costosi e fuori budget??!!!
..non domandarlo a me.. :? :lol:

#13
Grazie Lot, hai capito perfettamente il genere che sto cercando. Ne ho intravisti un paio che sembrerebbero perfetti, anche perchè ancora non so quanto costano.;)

#15
Io ho preso il Besta Ikea che mi pare ora sia pure in offerta, laccato bianco, se ti piace anche nero ma il rosso no perchè non si può vedere non è un rosso carico...
L'unico appunto sono le due rotelle dei cassetti che in vista frontale si vedono bene, ma a parte questo lo riprenderei mi piace molto.