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#46
Lagoon ha scritto:Io invece sono pronto a scommettere che anche dietro al più impercettibile complemento d'arredo c'è il versamento di un corrispettivo per avere il privilegio di mostrarlo.
No maddai? :)
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#47
Lagoon ha scritto:
Sul tuo discorso non sono del tutto d'accordo. In Italia non ci sono solo persone che i soldi li hanno fatti lavorando e facendosi nel rfattempo un'idea di quali siano i prodotti di qualità e di cosa sia il buon gusto. Ci sono anche un gran numero di tronisti, amici di tronisti e figli di papà che girano in porche e che il buon gusto e la qualità non sanno cosa sia. E credo proprio che loro 30000€ per una cucina li spendano senza problemi per avere "quella del GF10"... avesse anche le ante in piuma di struzzo rosa shocking.
Specifico meglio il mio pensiero: io credo che per bulthaup far vedere un proprio prodotto, sporco, unto, mezzo scassato, in mezzo a una mandria di microcefali sbracati e seminudi non sia una buona pubblicità. Forse venderai qualche cucina al tronista di turno... ma gli altri?

E' l'esempio del Rolex e di qualsiasi altro brand di categoria alta, che vuole mantenere una certa distinzione.
Generalmente, chi compra un certo tipo di prodotti non lo fa per emulazione, ma se lo fa...
compra la stessa maglietta di Bono, non di Giggi D'Alessio.
Lo stesso orologio di Paul Cayard, non di Pasquale Laricchia.
L'auto che vede in un film di 007, non l'auto che vede guidare da Costantino in "Troppo belli"...

Re: ma quale chateau d'ax...

#50
manuroma ha scritto:La cucina del GF.10 è una Miton... prodotto buono di media qualità e un bel design, quella che vedete è il modello MT700... :wink:
Probabilmente Miton produce quelle di Chateau D'Ax (che di suo non le fa)...
ad ogni modo se la base tonda è quella li, i pensili e le basi lineari sono molto differenti (dai un'occhiata al video di YouTube)...
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#51
Manuele ha scritto:
allegri ha scritto:Beh ci abbiamo messo ben 4 giorni....... non ci siamo impegnati molto.... :lol:
Io non ho neanche la tv :) sinceramente non sapevo nemmeno che Chateau D'Ax facesse cucine (...probabilmente non le FA :) )
d'altronde non fa nemmeno divani, visto che li fanno i cinesi :D
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#52
Sono d'accordo con Lauretta, infatti nel promo di chateau d'ax, se non sbaglio, l'hanno anche mostrata
Ciao

#53
cinzia* ha scritto:Mah :roll: scusate l' intromissione, non mi sembra che Chabal abbia insultato qualcuno, magari ha utilizzato toni " coloriti " per spiegare il suo punto di vista.

L' argomento mi interessa:

secondo il mio punto di vista invece non vedo perchè Bulthaup non potrebbe
" abbassarsi " nel fare la pubblicità in questo programma.
Parlando in generale, i modelli di arredamento pubblicizzati (in tv o nelle riviste per esempio ) danno comunque uno spunto a categorie di consumatori che non potendosi permettere proprio quel modello perchè molto costoso, scelgono comunque qualcosa di simile.
E poi chi lo dice che una parte del target che guarda il Grande Fratello non potrebbe permettersi una cucina Bulthaup? Se non sbaglio l' anno scorso aveva partecipato anche un medico ...
analizzando a posteriori quali aziende finora hanno sponsorizzato i pezzi "grossi" dell'arredo del GF (come la cucina -tra le ultime ricordo aran e doimo) credo che finora il discorso abbia funzionato al contrario rispetto all'idea da te delineata. Ache la tua potrebbe essere una scelta di marketing. Ma finora credo che le aziende abbiano ragionato diversamente: mostriamo ad un pubblico vasto (quindi per i numeri statisticamente di livello medio) un prodotto di un certo appeal estetico (diciamo pure di tendenza). Il pubblico in questione sarà portato a desiderarlo e sarà facile che questo desiderio possa essere soddisfatto visto che il prezzo del prodotto in questione è di fascia media.
Balthaup credo non abbia interesse a pubblicizzare il suo prodotto su questo tipo di vetrina perchè balthaup non ha interesse ad inflazionare la sua immagine attraverso un canale che si rivolge ad un pubblico medio. L'interesse di balthaup è quello di mantenere un profilo alto ed un profilo alto si mantiene solo apparendo nei posti "giusti". Fate caso come alcuni prodotti di fascia alta o altissima non compaiono mai (parlo di pagine pubblicitarie) nelle riviste specializzate ma che si rivolgono al grande pubblico (casaviva piuttosto che outletarredamento.it). Certe aziende le trovi solo su AD o su marie claire maison o altre di questo livello. Se avessero interesse a catturare un pubblico più vasto o a "vendere" la loro immagine come punto di riferimento delle tendenze estetiche sceglierebbero riviste ben più popolari
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#54
Manuele ha scritto:
cinzia* ha scritto: Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere... :D
L'obiettivo del Grande Fratello non è l'intrattenimento, ma è creare la "scusa" per passare spot pubblicitari beccando 20 milioni di telespettatori.
Vi ricordo che UNA sovraimpressione durante il Grande Fratello costa 125.000 euro... un motivo ci carà :)

In passato gli sponsor legati all'arredamento erano IKEA, Doimo, Aran, Chateau D'Ax, poichè ha come target un pubblico vasto, anagraficamente ed economicamente eterogeneo.

Bulthaup è di nicchia, non credo che avrebbe senso...
Ho scritto prima di leggere il tuo commento
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#55
Real quel che dici, è in parte corretto...ma


Hai mai notato quante aziende sulle loro pubblicità inseriscono pezzi di design noti...tipo la Panton Vitra...o le varie di Ingo Maurer...o ancora Poulsen la famosa Egg...e tante altre

Richiamano l'attenzione su prodotti medi con prodotti di design conosciutissimi...Alle volte serve anche per dare importanza ad un prodotto medio...innalzandolo con l'inserimento di quei pezzi ;)
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Re: scusate il ritardo........

#56
Mocasetta ha scritto:ma andate a quel paese!
Cosè, devi avere il Pedigree per il target Bulthaup!
la casa del GF un pò di tendenza per come è arredata lo fà, dà comunque spunti d'arredo per una casa moderna;
e il target che prima o poi sbircia il programma è trasversale..
IPOCRITA!
Parafrasando una formula tanto in voga in questo periodo, posso solo constatare che hai più appropriatezza di linguaggio (vere perle i tuoi "sò" e "cosè", per non parlare dell'uso della parola ipocrita di cui evidentemente non conosci nemmeno il significato perchè qui era del tutto fuori contesto) che capacità di confronto civile, ti auguro di imparare a tollerare il fatto che al mondo esistono pareri diversi dai tuoi.

Ritornando al discorso generale. il concetto di target alto non dovrebbe offendere nessuno, si tratta di un concetto di marketing che non intende dare alcun giudizio di valore sulle persone che si possono permettere una Bulthaup o altri tipi di prodotto (io per prima non me la potrei permettere, così come non posso vestire Loro Piana, Bottega Veneta o Hermes e non posso guidare Maserati o Ferrari e neanche comprarmi la vasca Agape da 10K euro, giusto per essere chiari...).

Il target Bulthaup è senza dubbio un target alto (pur con diversificazioni su diversi livelli, B1 infatti è un po' più abbordabile), su questo punto mi sembra siamo tutti d'accordo.
Ora, dovendo pubblicizzare un prodotto del genere, è mia opinione che un esperto di marketing:
a) sceglierebbe un mezzo dove la presenza del suo target sia più elevata, perchè deve sempre ottimizzare l'investimento;
b) sceglierebbe un mezzo che sia in linea con l'immagine di prodotto "alto" creata nel tempo per il prodotto, perchè dovrebbe stare attento anche a non utilizzare un mezzo che faccia "cadere" l'immagine del prodotto stesso, il prodotto deve mantenere una certa immagine di esclusività, altrimenti finisco con il posizionarlo più in basso
c) Sarebbe disinteressato al fatto che il GF possa dare generici spunti di arredamento per una casa moderna, gli interesserebbe un mezzo che dà spunti e "fa tendenza" tra persone con un certo livello di reddito e che possano realmente comprare Bulthaup.

Per questi motivi sono convinta che Bulthaup difficilmente sceglierebbe di fare un investimento sul GF
.[/quote]

Se stata ben più chiara tu di me a spiegare il mio pensiero :D
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#57
Paolo Favullo ha scritto:Real quel che dici, è in parte corretto...ma


Hai mai notato quante aziende sulle loro pubblicità inseriscono pezzi di design noti...tipo la Panton Vitra...o le varie di Ingo Maurer...o ancora Poulsen la famosa Egg...e tante altre

Richiamano l'attenzione su prodotti medi con prodotti di design conosciutissimi...Alle volte serve anche per dare importanza ad un prodotto medio...innalzandolo con l'inserimento di quei pezzi ;)
Certo! quello che dici è giusto però funziona con piccoli pezzi di design che costano più dei loro fratelli senza firma ma sicuramente abbordabili anche da chi non si può permettere una balthaup e non con i grossi pezzi
Esempio: io ho preso delle lampade artemide, prenderò il lampadario di maurer sicuramente. Diciamo che per 3 o 4 lampade avrò speso circa 1000 euro. Se avessi preso 4 lampade da ikea avrei speso circa 150 euro o anche meno. Un abisso. Però io a 1000 euro ci arrivo. A 30000 per una cucina no. Allora i miei 1000 euro di lampade di design serviranno a dare un tono ai 10000 euro scarsi di cucina che potrò permettermi. Questo è il trucco. Artemide o gervasoni o maurer che mettono in vetrina i loro pezzi al GF questo lo sanno. Sanno che possono raggiungere una clientela ben più vasta perchè alla fine i loro prodotti possono essere acquistati da molti seppur costosi relativamente alla classe di prodotto. Qui non si tratta di essere snob. L'inflazionare la propria immagine non ha niente di snob. Balthaup fa bene a decidere di non "sputtanarsi" al GF perchè sa bene che non venderebbe una cucina in più rispetto a quelle che vende ora in quanto sono troppo costose. Artemide o maurer possono pure "sputt...." perchè sanno che a natale la casalinga può chiedere al marito impiegato di regalarle una nesso piuttosto che uno zettel (magari la tua mercury no). Questo è il discorso. Potrei sputt... se alla fine ne vale la pena, ma se è per vendere uno o 2 pezzi in più, chi me lo fa fare?
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Re: cucina GF 10

#59
sketch ha scritto:Si, la cucina del GF 10 è CHATEAU D'AX, ma lo è solo la commercializzazione...
la cucina è prodotta dalla MITON.

Ciao a tutti
...veramente s'era già detto qualche msg fa :)
/\/\

#60
Si ma è anche scopiazzata alla grande :roll: .... Originalità pari a ZERO, sopratutto nell'essenza e nella maniglie....