La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La marca dei materiali usati sono geberit come le tubazioni già esistenti.
Con quasi 100 € in più ho cambiato la vascetta interna per lo scarico wc sempre geberit.
I sanitari che ho preso sono la serie 21 di ideal.
Piatto doccia Cesana.
Tutta la rubinetteria è Belllosta, ed infine il mobile del bagno Arlex.
Questo era il mio bagno...solo che non ho una foto di adesso....

Immagine



Comunque hai fatto bene a rifarlo, il tuo era brutto quanto il mio....
Ma hai già tolto tutte le piastrelle? Anche la colla?

#32
Giorgettona ha scritto:La marca dei materiali usati sono geberit come le tubazioni già esistenti.
Con quasi 100 € in più ho cambiato la vascetta interna per lo scarico wc sempre geberit.
I sanitari che ho preso sono la serie 21 di ideal.
Piatto doccia Cesana.
Tutta la rubinetteria è Belllosta, ed infine il mobile del bagno Arlex.
Questo era il mio bagno...solo che non ho una foto di adesso....

Immagine



Comunque hai fatto bene a rifarlo, il tuo era brutto quanto il mio....
Ma hai già tolto tutte le piastrelle? Anche la colla?

Si meno male che ho trovato quei fondi, se no mi toccava lasciarlo in quello stato... con grande giramento di cog... ed autoconvincimento che era carino!! ahahahah
non vedo la tua foto...
no io sono proprio al punto delle foto, in pratica ho solo cominciato, ma ci lavoro soiltanto il fine settimana purtroppo. Almeno la spesa di smantellamento e tracce me la tolgo.. che non è poco!

#33
Si anch'io all'inizio volevo lasciarlo com'era autoconvincendomi che era bello.
Poi però non ce l'ho fatta...
Provo a rimetterla la foto

Immagine


Comunque anch'io ho tolto da me piastrelle, colla, ho fatto le tracce per le prese e per spostare sanitari e rubinetteria.
Così si risparmiano davvero tanti soldi...

Con cosa stai togliendo le piastrelle? Comunque il problema più grande è la colla, non le piastrelle.
Magari riesco a darti qualche suggerimento...ma devi smantellare e rifare anche il massetto?
Io l'ho dovuto rifare...

#34
Giorgettona ha scritto:Si anch'io all'inizio volevo lasciarlo com'era autoconvincendomi che era bello.
Poi però non ce l'ho fatta...
Provo a rimetterla la foto

Immagine


Comunque anch'io ho tolto da me piastrelle, colla, ho fatto le tracce per le prese e per spostare sanitari e rubinetteria.
Così si risparmiano davvero tanti soldi...

Con cosa stai togliendo le piastrelle? Comunque il problema più grande è la colla, non le piastrelle.
Magari riesco a darti qualche suggerimento...ma devi smantellare e rifare anche il massetto?
Io l'ho dovuto rifare...
Compressore e martelletto pneumatico. Vengono via che è una bellezza. Ma di che colal parli non riesco a capire, nel mio bagno le mattonelle sono attaccate all'intonaco...
Eh si dovrò rifare anche il massetto, per quello però ci vuole l'esperto!! ahahah
il problema sai cosa è, i calcinacci che si fanno... io non ho altro che secchi per portarli via, una fatica tremenda...
Ma penso che tutto sarà ricompensato con la prima doccia nella nicchia dove adesso c'è il water... 100x80 di doccia, lo sai come mi ci giro e rigiro. ahahaha
Comuqnue il tuo era un pò meglio del mio, almeno nel colore!!
;)

#35
Io le piastrelle le ho tolte con martello e scalpello.
In quattro ore in due persone lo abbiamo fatto tutto.
Il problema è stato togliere la colla dietro le piastrelle, anche a te c'è, se no come hanno fatto ad attaccarle al muro?
Quella l'abbiamo tolta con il martello pneumatico, ci sono voluti 2 giorni pieni. Con lo stesso sistema abbiamo tolto anche il massetto, per questo invece ci siamo letteralmente UCCISI!!!
A rifare il massetto ho chiamato una persona per farlo, però mi sa che se me lo rifacevo io me lo facevo sicuramente più dritto!
Infatti il piastrellista si è ucciso per farlo bene perchè il massetto non era a piombo.

I calcinacci li ho messi anch'io nei secchi, ma per fortuna ho l'ascensore...
Se no avrei dovuto farmi tre piani di scale...

Comunque il risultato finale ripaga sempre!
Dai coraggio, poi non ti sembrerà neanche vero!

#36
Dopo qualche settimana, ho rimesso mano alla mia casina continuando lo smantellamento del vecchio bagno... volevo farvi partecipi...
Ma dove posso fare un album fotografico della casa??

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Come potete vedere ho continuato a togliere la mattonele ed ho tolto la vasca.... Ancora devo scegliere tutto l'arredo....

#38
Giorgettona ha scritto:Complimenti, bel lavoro!
L'album lo puoi fare su AL FEMMINILE.COM
Grande Giorgettona, te a che punto sei???
Oh mamma mia che fatica, non siamo nemmeno a mezzo ed ho già portato via 35 secchi di macerie...
Ora però dovrò muovermi per l'arerdo bagno... non sò da che parte farmi.
Oltre al femminile non c'è niente altro??

Grazie
Mic

#39
mic78bia ha scritto:
Giorgettona ha scritto:Complimenti, bel lavoro!
L'album lo puoi fare su AL FEMMINILE.COM
Grande Giorgettona, te a che punto sei???
Oh mamma mia che fatica, non siamo nemmeno a mezzo ed ho già portato via 35 secchi di macerie...
Ora però dovrò muovermi per l'arerdo bagno... non sò da che parte farmi.
Oltre al femminile non c'è niente altro??

Grazie
Mic
A me dovrebbe venire l'idraulico o oggi pome. o domani a montarmi sanitari, box doccia, attaccarmi il gas, fare lo scarico della lavastoviglie....
Insomma tutto.
Una volta che ha finito aspetto il mobile del bagno che dovrebbe arrivare entro la prossima settimana e forse mi trasferisco.
Poi nel frattempo dovrebbe arrivare il mobile del salotto....e allora ho veramente FINITO!

Comunque io vedo che sul forum usano tutti al femminile, probabilmente perchè è facile da usare e intuitivo.
Altri non ne so.

#40
Ma secondo voi è meglio fare i rivestimenti pareti a 2.10mt o farli più bassi?? Ora ho questo dubbio che mi assilla...
Progettare il bagno è veramente una cosa difficile, non c'è un qualche sito/software nel quale fare delle prove??

grazie ciao

#41
Finalmente ci sarà il primo preventivo del bagno.. rivestimenti della Vogue con colori rosso nero grigio e bianco ....
Che ne dite??

#42
Dai nessuno che mi dia un opinione in merito...
Ho avuto il primo preventivo del bagno, totale 3400€ tutto compreso.
Sanitari water e bide Idealstandard serie 21 per un totale di €340
piatto doccia da 100x80 a 140€
lavabo da appoggio tutto fuori ceramica om-out da 170 €.
Il mobile €789 ed è largo 175...
Rubinetterie della Paffoni serie Level e soffione della linea beta da 23x23 per un totale di 551€

Che ne dite?? qualche opinione?
Mattonelle vogue 10x20 per il rivestimento a 22€ al mq e 20x40 per il pavimento a 30€..

Help me, qualcunmo che mi dà qualche opinione??
Dai nessuno che mi considera...
ahahha

#43
Nessuno che mi abbia dato un consiglio... niente di neinte!! :oops:
Ma che ve ne pare del rivestimento bagno alto fino a 1.30mt???

#44
Vediamo se mettendo le immagini del rendering del mio nuovo bagno mi darete qualche parere... ahahaha

Questo il rendering...
Immagine

Immagine

Immagine


Che ne pensate?? Vi piace? i colori?
Grazie

#45
bello :D

personalmente per praticità preferisco il rivestimento più alto, ma forse esteticamente non avrebbe più la resa che ha nei render che hai messo