La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una voce fuori dal coro

#226
nicolettaalematte ha scritto:
Manuele ha scritto:Hmm, non so, dopo tutto questo attendere l'aspettativa forse era fin troppo alta...

E' sicuramente una cucina scelta con cura, badando alla qualità degli elementi e dei materiali che la compongono.
Tuttavia l'insieme finale, a mio avviso, risulta esteticamente ricco, forse un pò troppo... considerando lo spazio a disposizione.
Ciò di cui parlo si nota specialmente confrontando le foto con l'immagine da campione di Bulthaup da cui avete preso spunto per l'essenza.

Guardando ho come l'impressione che la composizione sia nata più dall'idea di metterceli proprio tutti, rispetto a un'esigenza dettata dall'ipotesi di come come lo spazio sarebbe stato gestito vivendoci (il frigo sembra un pò costretto... e il piano cottura, pure).

Resta una composizione di elementi di indubbia qualità, su questo non ci piove...

Grazie comunque per il piacevole viaggio attraverso tutte le fasi, è stato molto interessante!
faccio i complimenti per la disamina, la quoto in toto.
Concordo però con la scelta del piallaccio non i biglia.
Compliemti a te e chi ha eseguito il tutto.
Io non avrei avuto la tua pazienza, sarà forse nausea da lavoro?
Complimentoni.
Ale.
Anche io sono un po d'accordo con quanto scritto da manuele....
a me piace la composizione nel complesso e i pezzi presi singolarmente
ma se posso essere sincera una composizione cosi "scura" nel senso di acciaio e legno non lo vedo bene in un ambiente stretto e lungo come la tua cucina.... ora non so quanto misura (????) ma in un ambiente di quel tipo io ci avrei visto solo il bianco o cmq colori chiarissimi almeno sulle ante..... Ma questa è una cosa di gusti.... è perchè io adoro la luce e quindi tutto ciò che è chiaro e brillante piuttosto che più scuretto...... :roll:
poi magari ci entra già tanta luce.....ci batte il sole dentro????
Cmq a parte il legno che a me non piace il resto è molto carino
la cosa che mi è piaciuta di più è il miscelatore! stupendo

Re: Una voce fuori dal coro

#227
lisetta ha scritto:la cosa che mi è piaciuta di più è il miscelatore! stupendo
Secondo me il misceltore è "Playone di Fir Italia"...Paolo Favullo potrà dire se ci ho preso o no
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#228
Anch'io non avrei scelto quell'essenza, sinceramente non mi è mai piaciuta, neanche vedendola esposta nei negozi.
Poi le tinte così scure non mi fanno impazzire.
Però devo ammettere che nel complesso è molto bella, dico davvero.
Condivido la scelta del lampadario, :twisted: (lo volevo anch'io ma poi ci siamo orientati verso un'altra scelta), anche le sedie molto belle, il frigorifero è STUPENDO!!!....Complimenti!
Sembra davvero un'altra casa!
Poi vogliamo vedere il resto però!!! :lol:

#231
A chi voleva vedere il resto della casa...

Un altro pezzetto ve lo concedo :D

Il mio primo amore....questo è stato il pezzo del quale mi sono innamorato appena lo han presentato...Mai visto dal vivo, ordinato a scatola chiusa...Il primo pezzo certo che sicuramente doveva essere messo in casa.

La Mercury di Artemide a soffitto
Immagine
Il soggiorno ha questo immenso divano di Frighetto, in pelle bianca, modello TOBIAS disegnato da Pier Luigi Frighetto. Sono 2 moduli larghi 1,25mt (quindi 2,50) per 1,10 di profondità da seduti si sta come su un letto :D...I cuscini in cavallino rosso, ci sono stati regalati dal venditore...ma sono provvisori
Immagine
La parete alle spalle del divano è un blu cobalto, realizzata a pennello dal sottoscritto...EGO Metal della Linvea
Immagine
Che ne dite?
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#232
Bellissimo il lampadario e nonostante la stanza a vederla così non sembri enorme contro le mie aspettative il lampadario sta bene. Il divano ha delle belle linee e sembra ben fatto, ma io non sono un amante delle sedute lunghissime (preferisco un divano a seduta corta con chaise longue per quando ci si vuole stravaccare).

La pittura ha un bell'effetto ed un bel colore e si posa bene con il resto (tranne i cuscini rossi che non mi fanno impazzire, ma lo hai detto anche tu che sono provisori). La hai realizzata anche molto bene direi.
Forse avrei preferito fare tutta la parete invece di limitrmi alla sola larghezza del divano. A meno che poi arricchendola con un quadro non cambi l'effetto, sarebbe da fare una prova.

Bel pavimento

#233
Che la tua cucina la trovo stupenda, anche l'essenza scelta. La trovo molto funzionale. Se devo fare un appunto ti direi solo che non mi piace la macchina del caffè :D. Che altro, complimenti alla parete blu cobalto da te realizzata, è molto ma molto bella. La Mercury invece, è qualcosa di superlativo. E' bellissima. Puoi indicarmi il prezzo più o meno ?

#234
Paolo Favullo ha scritto:A chi voleva vedere il resto della casa...

Un altro pezzetto ve lo concedo :D
Che ne dite?
Mi ripeterò... la Mercury l'ho sempre usata così...
Immagine
In ambienti coi soffitti molto alti (diciamo dai 3,60mt in su).
Montata a soffitto, in un ambiente ad altezza normale (sembrano sui 2,80-2,90mt) mi sembra un pò sacrificata... cioè, è un prodotto affascinante, ma non esprime forse tutto il suo potenziale. :)

Il divano trasuda comfort.... sono un fan dei divani da stravaccamento e sono contro quelli belli solo da vedere che poi ti ci siedi e sono duri come il marmo, dunque pollice in su per il divano.
/\/\

#235
blackfenix ha scritto:Che la tua cucina la trovo stupenda, anche l'essenza scelta. La trovo molto funzionale. Se devo fare un appunto ti direi solo che non mi piace la macchina del caffè :D. Che altro, complimenti alla parete blu cobalto da te realizzata, è molto ma molto bella. La Mercury invece, è qualcosa di superlativo. E' bellissima. Puoi indicarmi il prezzo più o meno ?
€. 1350,00 scontata
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#236
Paolo COMPLIMENTI!!
Davvero BELLO il lampadario, e il soggiorno è spettacolare!
La parete è molto particolare, mi piace l'effetto...
A questo punto non posso che chiederti.....E IL RESTO????
Dai....appena puoi facci vedere anche il resto!
Scommetto che siamo tutti curiosi!

#237
Bello. I cuscini rossi non mi convincono molto... non tanto per il colore, ma forse due cuscini su quel divano si perdono un po'.

Mi piace molto la parete, che io vedo quasi grigia, ma forse l'avrei fatta tutta così, non solo in corrispondenza del divano.

Molto bella, ovviamente, anche la sospensione, anche se non rientra proprio nei miei gusti...

Unica pecca, secondo me, è il termo... in un ambiente del genere, in cui sono state fatte scelte di arredo di un certo tipo, io avrei optato per un termoarredo più particolare e significativo, tipo BREM

#239
chojin ha scritto:Bello. I cuscini rossi non mi convincono molto... non tanto per il colore, ma forse due cuscini su quel divano si perdono un po'.

Mi piace molto la parete, che io vedo quasi grigia, ma forse l'avrei fatta tutta così, non solo in corrispondenza del divano.

Molto bella, ovviamente, anche la sospensione, anche se non rientra proprio nei miei gusti...

Unica pecca, secondo me, è il termo... in un ambiente del genere, in cui sono state fatte scelte di arredo di un certo tipo, io avrei optato per un termoarredo più particolare e significativo, tipo BREM
I cuscini ho precisato che son provvisori...Forse prenderemo quelli di Roche Bobois con tessuti Kenzo.

Per il termoarredo :( Lo so, ma qualche piccolo compromesso per le scelte di tutta la casa, dovevamo pur farlo....in un futuro...chissà :roll:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#240
Manuele ha scritto: Mi ripeterò... la Mercury l'ho sempre usata così...

In ambienti coi soffitti molto alti (diciamo dai 3,60mt in su).
Montata a soffitto, in un ambiente ad altezza normale (sembrano sui 2,80-2,90mt) mi sembra un pò sacrificata... cioè, è un prodotto affascinante, ma non esprime forse tutto il suo potenziale. :)
Sono d'accordo solo in parte. Un soffitto un po' più alto sarebbe meglio, ma a me che il disco penda non piace per nulla, sembra che sia messo pendente solo perché se no il lampadario finiva troppo in alto. La preferico di gran lunga con il disco aderente al soffitto. In un soffitto molto alto sarebbe meglio che il disco non ci fosse proprio (a parte la sua funzione, parlo a livello estetico).