La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poltroncine per tavolo

#1
Buongiorno a tutti,
vorrei abbinare 2 poltroncine ,da mettere a capotavola,al mio tavolo ovale stile classico in legno sbiancato con piano in noce,possiedo già 4 sedie bianche, mi date qualche idea ? le vorrei colorate e non troppo impegnative,grazie!

#2
Cappe, come sono le sedie 'bianche': modello oppure se in 'stile', od in legno, seduta tessuto.., ecc..? :roll:
O meglio, se una fotina della zona..? :wink: :?:

#3
ciao Lot,grazie per la risposta...le sedie sono queste
Immagine
non ho foto del tavolo che però è in stile classico-shabby,non ho nemmeno le foto dell'ambiente dove andranno posizionate.... :oops:lo so....do poche informazioni :oops:

#4
Cappe, vuoi mantenerti sul laccato delle sedie che ci sono già, oppure basta che siano bianche ma pure in tessuto/pelle.. ecc..? Lo schienale, dev'essere normale o alto e, anche i braccioli, vero..? :roll:
Personalmente accosterei delle sedie non troppo diverse da quelle che già ci sono (che mi ricordano alla lontana le Livia di Ponti), di dimensioni non dissimili.
Degli esempi sul genere, in legno laccato:
Basel di Vitra;
Skinny di Bellato;
..e se qualcosa di diverso, anche in bianco laccato e con un costo moderato:
Flair, Norway, Aspen, Delta, Lou, tutte di Calligaris;
..e per finire in bellezza, il capolavoro di Wright, 'la' poltroncina per definizione, volendo in finitura wengé scuro, la Barrel.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Grazie Lot ,come sempre sei gentilissimo....la Barrel è bellissima anche se per l'ambiente in cui andrà posta mi sembra troppo "pretenziosa",molto carine anche quelle di Calligaris.... approfitto della tua disponibilità chiedendoti qualcosa di morbidoso e colorato,dici che sarebbe un pugno in un occhio?