La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti parquet cercasi

#1
ciao
volevo sapere se il primer si mette anche su massetti di case nuove appaena costruite o no.
Chi mi ha fatto il preventivo mi ha fatto credere di avermi fatto un prezzo piu' alto adducendo al fatto che aveva pensato di dover passare anche il primer -ha già posato in due case identiche adiacenti alla mia-
Ora può scontarmi il prezzo del primer - 8 euro al metro, per 108 calpestabili.... -
la differenza tra i preventivi era introrno ai 10 euro per mq... Bella truffa, no?
Dato che cmq non credo a questa scusa perchè sabato sarei dovuta andare a pagarla e non mi aveva accennato a questa diminuzione di prezzo, aanzi mi aveva confermato che dopo il rilievo delle misure i metri erano rimasti identici a quelli da pianta, e dato che ho fatto presente nel frattempo al costruttore che qualcuno ci stava marciando, vorrei un'ulteriore conferma...A logica di un'ignorante come me, il primer dovrebbe essere passato solo su massetti friabili e quindi probabilmente non nuovi di zecca.
Cerco una conferma in più da qualcuno più competente di me. Così mi sentirò ancora più felice quando andrò da lei a pagarla -più di 1000 euro in meno rispetto al preventivo - e ascolterò con il sorriso interessato tutte le cavolate che vorrà spararmi x giustificarsi.
L'importante è che mi faccia pagare il giusto, non mi interessa discutere, anche perchè non posso cambiare fornitore, visto che è quello dell'azienda.

Grazie..

Re: esperti parquet cercasi

#2
fausta25 ha scritto:ciao
volevo sapere se il primer si mette anche su massetti di case nuove appaena costruite o no.
Chi mi ha fatto il preventivo mi ha fatto credere di avermi fatto un prezzo piu' alto adducendo al fatto che aveva pensato di dover passare anche il primer -ha già posato in due case identiche adiacenti alla mia-
Ora può scontarmi il prezzo del primer - 8 euro al metro, per 108 calpestabili.... -
la differenza tra i preventivi era introrno ai 10 euro per mq... Bella truffa, no?
Dato che cmq non credo a questa scusa perchè sabato sarei dovuta andare a pagarla e non mi aveva accennato a questa diminuzione di prezzo, aanzi mi aveva confermato che dopo il rilievo delle misure i metri erano rimasti identici a quelli da pianta, e dato che ho fatto presente nel frattempo al costruttore che qualcuno ci stava marciando, vorrei un'ulteriore conferma...A logica di un'ignorante come me, il primer dovrebbe essere passato solo su massetti friabili e quindi probabilmente non nuovi di zecca.
Cerco una conferma in più da qualcuno più competente di me. Così mi sentirò ancora più felice quando andrò da lei a pagarla -più di 1000 euro in meno rispetto al preventivo - e ascolterò con il sorriso interessato tutte le cavolate che vorrà spararmi x giustificarsi.
L'importante è che mi faccia pagare il giusto, non mi interessa discutere, anche perchè non posso cambiare fornitore, visto che è quello dell'azienda.

Grazie..
per farti questo prezzo sicuramente hanno fatto le misurazioni del massetto.
se ci sono problemi di umidità ( il massetto deve ancora asciugare), va passato, non serve solo a ricompattare massetti
sicuramente il massetto nuovo ancora non è asciutto le possibilità sono due:o passi il primer e monti il parquet oppure aspetti che asciughi il massetto e lo monti in seguito se non hai problemi di tempo.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#3
ciao, prima di montarlo verrà accesa la caldaia appositamente per tutto la casa, che ha un riscaldamento a pavimento, acceso notte e giorno per 15gg. La casa è stata terminata in estate.
Il costruttore ci aveva già detto che si doveva aspettare 15 gg
grazie per l'intervento

#4
fausta25 ha scritto:ciao, prima di montarlo verrà accesa la caldaia appositamente per tutto la casa, che ha un riscaldamento a pavimento, acceso notte e giorno per 15gg. La casa è stata terminata in estate.
Il costruttore ci aveva già detto che si doveva aspettare 15 gg
grazie per l'intervento
perche dovrebbero passarti il primer? quale è l'argomentazione che utilizza il posatore o la ditta??

la caldaia cioè il pavimento deve essere accesa non per fare asciugare la casa ma bensi per stabilizzare il massetto. una volta montato il pavimento bisogna riprocedere con l'accenzione gradualmente e poi se si tratta di tradizionale và lucidato.
le hanno fatte le misurazione per l'umidità? quale è la percentuale residua?il massetto spolvera?( se si c'è poco cemento)
allora devono compattarlo un pò
essendo pavimento riscaldato ,il legno ha bisogno di una base solida ,non friabile altrimenti potrebbe sollevarsi
Ultima modifica di luca1969 il 02/11/09 14:31, modificato 1 volta in totale.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#5
guarda, il costruttore le ha detto che non c'èbisogno del primer, quindi la % di umidità sarà bassa.
Questo è un rivenditore listone giordano e mi sembra preparato, non ho dubbi sulla posa ma sul fatto che mi volesse fregare...
anzi è una certezza... :evil:

#6
fausta25 ha scritto:guarda, il costruttore le ha detto che non c'èbisogno del primer, quindi la % di umidità sarà bassa.
Questo è un rivenditore listone giordano e mi sembra preparato, non ho dubbi sulla posa ma sul fatto che mi volesse fregare...
anzi è una certezza... :evil:
il posatore lo ha misurato o no il massetto?
perchè quello che dice il costruttore è relativo. ci vogliono solo gli strumenti per verificarlo. io parlo per la mia esperienza ,perchè se devo prendermi la responsabilita del lavoro faccio tutte le misurazioni e le verifiche a mia dispozione affinche risulti un lavoro fatto bene e un cliente soddisfatto.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#7
Il posatore ha misurato il mq, non so se tecnicamete abbia misurato anche l'umidità. Stasera gli lo chiedo.
A maggior ragione ha sparato una cavolata perchè mi ha riferito che il costruttore gli ha detto che non c'è bisogno del primer, ma ripeto, il primer è solo un modo per giustificare un prezzo più alto. Anche tu mi confermi che era lei a dover decidere se mettere il primer o no.

Tu sei rivenditore listone giordano?

#8
mettere il primer è sempre una sicurezza in più...io sono del parere che andrebbe messo sempre e cosi' farò anche a casa mia...soprattutto adesso che fa più freddo...

#9
fausta25 ha scritto:Il posatore ha misurato il mq, non so se tecnicamete abbia misurato anche l'umidità. Stasera gli lo chiedo.
A maggior ragione ha sparato una cavolata perchè mi ha riferito che il costruttore gli ha detto che non c'è bisogno del primer, ma ripeto, il primer è solo un modo per giustificare un prezzo più alto. Anche tu mi confermi che era lei a dover decidere se mettere il primer o no.

Tu sei rivenditore listone giordano?
certo è il parquettista , che viene, misura l'umidità del massetto, ne verifica la consistenza e ti consiglia l'utilizzo o meno di un primer.
non sono un rivenditore giordano, lavoro con altre aziende, i loro prodotti non hanno un buon rapporto qualità prezzo. e poi da quando hanno traferito la produzione in cina hanno perso molti punti.
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#10
irenina ha scritto:mettere il primer è sempre una sicurezza in più...io sono del parere che andrebbe messo sempre e cosi' farò anche a casa mia...soprattutto adesso che fa più freddo...
chi te le dice queste cose?. se il lavoro di base (parlo sempre del mio di lavoro) cioe massetti e sottofondi sono fatti bene a che serve?.già hai il problema del legno che sviluppa formarldeide, i collanti per la posa e le finiture piu o meno o meno ecologiche che rilasciano solventi ed emissioni ci metti dentro anche queste altre resine, fai un bel coktail di belle sostanze.penso di essere stato chiaro.
l'utilizzo di questi prodotti è aumentato perche i tempi di consegne sono diventati sempre più corti,i costruttori risparmiano qualche euro sul cemento,e sopratutto molte imprese improvvisate non capiscono niente del lavoro che svolgono.forse sono troppo diretto però è questa la realtà
ciao
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#11
io ho visto molti parquet e devo dire che il colore del loro rovere -che mi dicono francese- verniciatura e spazzolatura sono veramente belli.
Per il resto non ho elementi per valutare la qualità ma da quello che si dice in giro sono i migliori. Sul prezzo devo dire che effettivamente non è basso.
Nella prima casa avevo messo un wengè elegant, ora ho scelto un rovere naturale verniciato spazzolato della loro azienda francese, miniplance da 120, larghi 15 cm. Legno nobile 3.5 mm per un tot di 15. Il prodotto non è costso perchè presenta i nodi, che a me piacciono molto inquanto rappresentano il legno vero -in europa,specialmente in francia, non è un prodotto di II scelta, io lo preferisco perchè mis embra vero, a differenza dei parchetti I scelta he mi sembrano un po' innaturali- tutta questa descrizione per dirti che posa+parquet li pago 63euro/mq.
Non mi sembra troppo, ma la finitura, posso assicurarti che è veramente bella, l'ho visto posato e ha un effetto stupendo.

Non ho idea di quanto costi con un'altra azenda un parquet di pari valore, purtroppo non ho potuto scegliere. L'alternativa erano listoni di rovere ungheresi o croati che avevano un colore molto più brutto.
Dici che non è un buon rapporto qualtà prezzo?

#12
fausta25 ha scritto:io ho visto molti parquet e devo dire che il colore del loro rovere -che mi dicono francese- verniciatura e spazzolatura sono veramente belli.
Per il resto non ho elementi per valutare la qualità ma da quello che si dice in giro sono i migliori. Sul prezzo devo dire che effettivamente non è basso.
Nella prima casa avevo messo un wengè elegant, ora ho scelto un rovere naturale verniciato spazzolato della loro azienda francese, miniplance da 120, larghi 15 cm. Legno nobile 3.5 mm per un tot di 15. Il prodotto non è costso perchè presenta i nodi, che a me piacciono molto inquanto rappresentano il legno vero -in europa,specialmente in francia, non è un prodotto di II scelta, io lo preferisco perchè mis embra vero, a differenza dei parchetti I scelta he mi sembrano un po' innaturali- tutta questa descrizione per dirti che posa+parquet li pago 63euro/mq.
Non mi sembra troppo, ma la finitura, posso assicurarti che è veramente bella, l'ho visto posato e ha un effetto stupendo.

Non ho idea di quanto costi con un'altra azenda un parquet di pari valore, purtroppo non ho potuto scegliere. L'alternativa erano listoni di rovere ungheresi o croati che avevano un colore molto più brutto.
Dici che non è un buon rapporto qualtà prezzo?
adesso capisco perche ti hanno inserito il primer il prezzo in effetti è basso per una momoplancia cosi con 1000 euro compensano la posa
Luca
www.myflooring.jimdo.con

#13
luca1969 ha scritto:
fausta25 ha scritto:io ho visto molti parquet e devo dire che il colore del loro rovere -che mi dicono francese- verniciatura e spazzolatura sono veramente belli.
Per il resto non ho elementi per valutare la qualità ma da quello che si dice in giro sono i migliori. Sul prezzo devo dire che effettivamente non è basso.
Nella prima casa avevo messo un wengè elegant, ora ho scelto un rovere naturale verniciato spazzolato della loro azienda francese, miniplance da 120, larghi 15 cm. Legno nobile 3.5 mm per un tot di 15. Il prodotto non è costso perchè presenta i nodi, che a me piacciono molto inquanto rappresentano il legno vero -in europa,specialmente in francia, non è un prodotto di II scelta, io lo preferisco perchè mis embra vero, a differenza dei parchetti I scelta he mi sembrano un po' innaturali- tutta questa descrizione per dirti che posa+parquet li pago 63euro/mq.
Non mi sembra troppo, ma la finitura, posso assicurarti che è veramente bella, l'ho visto posato e ha un effetto stupendo.

Non ho idea di quanto costi con un'altra azenda un parquet di pari valore, purtroppo non ho potuto scegliere. L'alternativa erano listoni di rovere ungheresi o croati che avevano un colore molto più brutto.
Dici che non è un buon rapporto qualtà prezzo?
adesso capisco perche ti hanno inserito il primer il prezzo in effetti è basso per una momoplancia cosi con 1000 euro compensano la posa
Beh non mi sembra mica corretto :!: Stiamo parlando di 7000 euro di parquet, non possono mettere un prodotto che non serve che per me diventa invece un costo di 1000 euro..
E' così che si perdono i clienti, perchè, se si informano gli girano un po' le balle, perchè io 1000 euro non li trovo mica sull'albero :evil:

#14
in quanto asciuga il massetto?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#15
luca1969 ha scritto:
irenina ha scritto:mettere il primer è sempre una sicurezza in più...io sono del parere che andrebbe messo sempre e cosi' farò anche a casa mia...soprattutto adesso che fa più freddo...
chi te le dice queste cose?. se il lavoro di base (parlo sempre del mio di lavoro) cioe massetti e sottofondi sono fatti bene a che serve?.già hai il problema del legno che sviluppa formarldeide, i collanti per la posa e le finiture piu o meno o meno ecologiche che rilasciano solventi ed emissioni ci metti dentro anche queste altre resine, fai un bel coktail di belle sostanze.penso di essere stato chiaro.
l'utilizzo di questi prodotti è aumentato perche i tempi di consegne sono diventati sempre più corti,i costruttori risparmiano qualche euro sul cemento,e sopratutto molte imprese improvvisate non capiscono niente del lavoro che svolgono.forse sono troppo diretto però è questa la realtà
ciao
...mi sembra infatti che vivi in una altra realta...senza offendere ...ma purtroppo come hai ben specificato io intendevo infatti che il primer è una sicurezza per una questione di consegne...esempio:il costruttore deve consegnare a marzo...che fa...aspetta o mette il primer..scusa ma non la vedo come una colpa ma una attenzione in più ...