La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
tamy79 ha scritto:ma il tavolo in soggiorno ha il piano in vetro????
pensavo tutto laccato! :roll: ...dalla foto non l'avevo capito :oops: :wink:
Sì è in vetro..Dalle foto in effetti non si capisce tanto. Farò una foto più ravvicinata, così potrai vederlo meglio :wink:
Ciao

#62
Ciao,
complimenti, avete trasformato radicalmente la casa facendola diventare un appartamento elegante e luminoso, sarà che adoro il bianco, la sobrietà ed il parquet....trovo che sia davvero bella!

Ti chiedo una cortesia...visto che aspetto una cucina con piano cottura e lavello in acciaio e sono mooooolto preoccupata, non è che convideresti con noi il nome dei pannucci con cui riesci a pulirlo bene e senza fatica? :D
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#63
Mocasetta ha scritto:Ciao,
complimenti, avete trasformato radicalmente la casa facendola diventare un appartamento elegante e luminoso, sarà che adoro il bianco, la sobrietà ed il parquet....trovo che sia davvero bella!

Ti chiedo una cortesia...visto che aspetto una cucina con piano cottura e lavello in acciaio e sono mooooolto preoccupata, non è che convideresti con noi il nome dei pannucci con cui riesci a pulirlo bene e senza fatica? :D
Grazie per i complimenti!
Ora sto usando il Tupperware per acciaio, che pulisce perfettamente, soprattutto senza lasciare aloni! Molto buono è anche il panno Vileda per acciaio.
Ciao!

#64
complimenti....propio un bell risultato :lol:
TE DIGO ADIOS PARA TODA LA VIDA ANQUE SI TODA LA VIDA VIVA PENSANDO EN TI....
Pablo Neruda

#65
:shock: :shock: :shock:
Ma.. ma... ke trasformazione!

Una casa davvero molto bella, elegante e raffinata.
Bellissimi i davani e le sedie abbinate... gli ho lasciato gli occhi :lol: :D E anche la camera da letto è spettacolo!
Tutte le tonalita' ke hai scelto mi piacciono, bravi davvero :wink:
L'unica cosa.. e dico l'unica, non mi è piaciuto è lo specchio... avrei preferito una cornice diversa.
X il resto, complimenti!
CASA IN EVOLUZIONE : http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ne.html#p1
CASA COMPLETATA:
http://album.alfemminile.com/album/7187 ... asa-0.html

#66
controluce ha scritto::shock: :shock: :shock:
Ma.. ma... ke trasformazione!

Una casa davvero molto bella, elegante e raffinata.
Bellissimi i davani e le sedie abbinate... gli ho lasciato gli occhi :lol: :D E anche la camera da letto è spettacolo!
Tutte le tonalita' ke hai scelto mi piacciono, bravi davvero :wink:
L'unica cosa.. e dico l'unica, non mi è piaciuto è lo specchio... avrei preferito una cornice diversa.
X il resto, complimenti!
Grazie mille per tutti i complimenti!
Non posso che darti ragione sullo specchio, è un pò appariscente..Diciamo che è stato un amore a prima vista, ma poi mi sono venuti forti dubbi (ovviamente dopo averlo appeso). Dovessi dirlo al mio moroso mi ammazzerebbe, visto il restauro costosetto! Per ora rimarrà quello, poi si vedrà..
Grazie ancora. :D

#67
Complimemti... hai una casa molto bella ed elegante.
L'arredamento è molto curato.
Forse potevi osare un pò più nei colori delle piastrelle del bagno.
Ciao :)

#68
letizia82 ha scritto:Complimemti... hai una casa molto bella ed elegante.
L'arredamento è molto curato.
Forse potevi osare un pò più nei colori delle piastrelle del bagno.
Ciao :)
Grazie anche a te! Purtroppo, o per fortuna, non amiamo colori troppo particolari o che osino troppo: ci siamo orientati verso colori che si amalgamassero bene nell'insieme..In effetti abbiamo tenuto toni del grigio in tutta la casa per ciò che concerne muri e pavimenti, mentre abbiamo usato il bianco ed il beige nell'arredo.
Unico piccolo rammarico non aver usato un mosaico Bisazza meraviglioso, solo perchè non troppo convinta...
Ciao!

#69
Una scelta dei colori eccezionale, complimenti! Un ambiente davvero accogliente e riposante :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#70
Non sono un'esperta.. nè di arredamento nè di architettura.. ma casa tua mi piace parecchio, molto.. come posso dire.. armonica!

La cucina è molto bella, strana in effetti senza pensili, ma probabilmente perchè per la maggior parte siamo abituati così! Io ad esempio non credo che potrei avere una cucina senza pensili sapendo di quanto spazio serve per riporre le cose, ma credo che le colonne che hai messo lateralmente saranno sufficenti!
Bello anche il salotto, mi piacciono i colori che hai usato per i muri.
La camera da letto non incontra proprio i miei gusti, ma assolutamente non si può dire che sia brutta anzi!
Mi piace parecchio anche il bagno, soprattutto l'insolita piastrellatura del pavimento...

Mi fai ben sperare che anche dalla ristrutturazione della vecchia casa anni '70 dei miei.. che a breve sarà mia :D .. possa ricavare grandi cose!

#71
Caspiterina...... la casa è STUPENDA. Scusa la domanda..... ma il pavimento è parquet o simil parquet ??

Complimenti ancora.

#72
QVAlessio ha scritto:Caspiterina...... la casa è STUPENDA. Scusa la domanda..... ma il pavimento è parquet o simil parquet ??

Complimenti ancora.
Grazie mille a tutti!
Il pavimento è in rovere sbiancato verniciato e spazzolato...si fa prima a vederlo che a nominarlo...In pratica l'effetto è opaco e rugoso.

#73
Sto riguardando la tua casa perchè mi piace davvero tanto. Vorrei riproporre anche a casa mia i toni delle paretoi che hai usato. Vedendoli dalle foto tendono al lilla, ma tutti parlano di toni del grigio! Mi sapresti dare qualche indicazione in più (ev. anche ilnumero delle tonalità se te lo ricordi)? Grazie mille e RICOMPLIMENTI!!!

#74
...erano mesi che mancavo dal forum causa lavoro, il tuo album è un bellissimo benvenuto!
i colori li adoro (sono di parte: a casa mia ho usato gli stessi toni :lol: ) e il parquets è identico al mio! il letto (funge anche da contenitore?) è splendido...puoi dirmi la marca con mp?