La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete con effetto brillantini

#1
Ciao a tutti
tempo fa avevo visto in un albergo le pareti delle camere dipinte di bianco con effetto 'puntini brillanti'
Accendendo le lampade sembrava di stare in una via lattea con tanti brillantini
Mi piacerebbe usare questa vernice per il soggiorno dove metterò
divano pelle bianca e parete attrezzata laccata bianca
Qualcuno conosce il nome del prodotto e se e' di facile applicazione?
Ho provato a cercare in un colorificio ma mi propone uno smalto argento che non dà lo stesso effetto
Grazie

Re: parete con effetto brillantini

#2
cicci47 ha scritto:Ciao a tutti
tempo fa avevo visto in un albergo le pareti delle camere dipinte di bianco con effetto 'puntini brillanti'
Accendendo le lampade sembrava di stare in una via lattea con tanti brillantini
Mi piacerebbe usare questa vernice per il soggiorno dove metterò
divano pelle bianca e parete attrezzata laccata bianca
Qualcuno conosce il nome del prodotto e se e' di facile applicazione?
Ho provato a cercare in un colorificio ma mi propone uno smalto argento che non dà lo stesso effetto
Grazie
cerca resina con glitter.

di prodotti e soluzioni ce ne sono a bizzeffe, hai solo l'imbarazzo della scelta.
--
federico r.
http://tinyurl.com/studioarchitettura

Re: parete con effetto brillantini

#3
Il prodotto è Luce della Brignola http://www.youtube.com/v/GE2hx0TQKjE unico nel suo genere. Il prodotto è uscito al Made del 2007 ed è possibile che qualcuno l'abbia copiato.
cicci47 ha scritto:Ciao a tutti
tempo fa avevo visto in un albergo le pareti delle camere dipinte di bianco con effetto 'puntini brillanti'
Accendendo le lampade sembrava di stare in una via lattea con tanti brillantini
Mi piacerebbe usare questa vernice per il soggiorno dove metterò
divano pelle bianca e parete attrezzata laccata bianca
Qualcuno conosce il nome del prodotto e se e' di facile applicazione?
Ho provato a cercare in un colorificio ma mi propone uno smalto argento che non dà lo stesso effetto
Grazie
Solopittura

Canale YouTube

Re: parete con effetto brillantini

#4
Solopittura ha scritto:Il prodotto è Luce della Brignola http://www.youtube.com/v/GE2hx0TQKjE unico nel suo genere. Il prodotto è uscito al Made del 2007 ed è possibile che qualcuno l'abbia copiato.
cicci47 ha scritto:Ciao a tutti
tempo fa avevo visto in un albergo le pareti delle camere dipinte di bianco con effetto 'puntini brillanti'
Accendendo le lampade sembrava di stare in una via lattea con tanti brillantini
Mi piacerebbe usare questa vernice per il soggiorno dove metterò
divano pelle bianca e parete attrezzata laccata bianca
Qualcuno conosce il nome del prodotto e se e' di facile applicazione?
Ho provato a cercare in un colorificio ma mi propone uno smalto argento che non dà lo stesso effetto
Grazie
ma che 2007 io a casa mia lho fatto nel 2006 senza prendere nessuna ditta strana basta fare solo 1+1 ahahahahahahahaha
prima verniciate la casa del colore che preferite poi prendete del fissativo trasparente e versateci dentro i glitter in polvere ceh si comperano nei negozi di colori mescolate e verniciate sopra poi vedrete...
ad.arredodesign@tiscali.it

#6
Solopittura ha scritto:Si certo si può fare anche così, il "fai da te" non è vietato.
Grazie a tutti per l'aiuto :D
Ho visto il sito Brignola, quante proposte interessanti!
Bello anche il prodotto 'Arianna' piu' elegante dell'effetto glitter
Ora ci ragiono un pò quale soluzione scegliere

Re: parete con effetto brillantini

#9
mantra ha scritto: ma che 2007 io a casa mia lho fatto nel 2006 senza prendere nessuna ditta strana basta fare solo 1+1 ahahahahahahahaha
prima verniciate la casa del colore che preferite poi prendete del fissativo trasparente e versateci dentro i glitter in polvere ceh si comperano nei negozi di colori mescolate e verniciate sopra poi vedrete...

mantra: mi chiedevo se avevi delle foto della parete "fai da te" che ti sei creato. Io ero molto interessata a dipingere le pareti del bagno (libere da piastrelle) di un colore verde acqua e sopra passare una mano di vernice con glitter...e la tua alternativa la trovo molto interessante...

sapresti dirmi se questo fissativo trasparente potrebbe essere sconsigliato per i muri del bagno che sono cmq sempre molto soggetti ad umidità?
Inoltre mi chiedevo se potevi darmi altri dettagli...per esempio: posso dipingere usando un tipo di vernice standard per interni e poi come hai suggerito tu passare il fissatore+glitter?

grazie

Re: parete con effetto brillantini

#10
salve a tutti, mi unisco a questo topic per chieder eun consiglio.
avevo pensato alla pittura con glitter per i bagni di casa, ho quindi passato le mani di colore (celeste) e poi sopra l'ultima mano con i glitter mescolati .(l negozio di pittura mi ha detto di aggiungerli alla vernice e non al fissativo trasparente e poi, una volta asciugato il tutto, passargli sopra del foglio abrasivo x far uscire fuori il glitter. così ho fatto, ma una volta passato l'abrasivo sono uscite fuori tutte righe... il muro è completamente liscio ma si vedono delle linee più scure (credo siano le pennellate della vernice che è stat apassat ain prima mano).
come posso fare per evitare che si vedano questi bruttissimi "graffi"?
diluendo i glitter al fissativo mi hanno detto che l'effetto finale sarà quello di una parete lucida..