La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Inserto per camino già esistente.

#1
Ciao a tutti,
ho acquistato un'appartemento che ha un caminetto vero e proprio, ma per poterlo sfruttare al meglio ho visto che esistono degli inserti che si possono inserire nel camino, ero indeciso che tra pellet o logna ma sono indirizzato + sul pellet per questione di comodità e praticità.
La dimensione del camino è abbastanza importante perchè è cira 1,10m. di larghezza per 1m di altezza è circa 45cm di profondità nella parte più profondo e come potete vedere è fatto a pentagono se visto dall'alto.
Ovviamente ogni consiglio è + che ben accetto vista la mia totale inesperienza in materia, se qualcuno volesse anche sbilanciarsi sul tipo di rivestimento che si potrebbe fare intorno all'inserto per poterlo adattare sl meglio al contesto mi farebbe un regalo.... :D
Grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà un pò di tempo.

SGNAO
Immagine

#2
Ciao, partiamo dai 45cm di profondità, sono un po' pochini, a meno che, non hai la possibilità di poter rompere dietro, per quanto riguarda altezza e larghezza non ci son problemi.Per quanto riguarda il rivestimento dovresti trovare lo stesso tipo di marmo, oppure ricostruire col cartongesso...Ma per quanto riguarda il caricamento del pellet dovresti scegliere una marca che abbia o l'inserto scorrevole o uno a cassetto(caricamento pellet)....

qui troverai alcuni inserti che ho inserito in alcuni caminetti aperti... http://www.renzospedicato.it.gg/Stufe%2 ... pellet.htm
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978