La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#152
Posso posso posso vedere, così dico a Tommaso da chi prendere spunto? :wink:
Tu come stai lunetta, si stanno risolvendo le cose? :D

#154
Viste!
Che teneroni nella 16, e che gallo il pupetto nella 17!

Una meraviglia, davvero, sta benissimo! :D

#155
Luna, siete tutti e tre tenerissimi, tu e Spino avete gli occhi a cuore per il pupo, siete una famiglia meravigliosa!!! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#156
In attesa che la belvetta si svegli per la prossima poppata, comincio a raccontarvi del parto... però vi dovete accontentare del racconto a puntate :wink:

Allora... la storia della nascita di Lorenzo comincia il 12 ottobre. Dopo una nottata di contrazioni leggere e irregolari, al mattino il tracciato era per l'ennesima volta di una piattitudine sconfortante, e così la giornata è trascorsa senza segnali apparenti che qualcosa si stesse muovendo.
Poco prima di cena, però, andando in bagno mi sono accorta che il salvaslip era bagnato non del solito muco (avevo perso il tappo un paio di giorni prima) ma di un liquido trasparente. Non ero per niente convinta che fosse il liquido amniotico, visto che tutti mi avevano detto che la rottura del sacco l'avrei riconosciuta per la gran quantità di liquido, comunque per scrupolo dopo cena io e Spino abbiamo deciso di andare al pronto soccorso ostetrico. Lì non c'è stato nemmeno bisogno che la ginecologa di turno mi facesse il test sul liquido: con la visita mi ha subito confermato la rottura alta del sacco. In pratica con quel tipo di rottura la fuoriuscita del liquido amniotico stava avvenendo molto lentamente, ecco perchè non c'era stato il niagara che mi aspettavo. Immediatamente mi fanno il foglio di ricovero e mi assegnano la stanza. Quando sono stata in camicia da notte stesa a letto mi sono resa conto all'improvviso che io e Spino avevamo lasciato la nostra casa in due per l'ultima volta, e che la prossima volta che avremmo varcato la soglia saremmo stati in tre!
La nottata è trascorsa relativamente tranquilla. Non ho dormito molto un po' a causa delle contrazioni (che comunque erano ancora deboli e non molto frequenti) e un po' a causa dell'anziana signora del letto accanto, che ha russato senza tregua come un trombone per tutta la notte!
Il mattino dopo, la visita ha rilevato che avevo una dilatazione di 3 cm e mezzo, e il medico, visto che le contrazioni erano ancora molto irregolari, ha consigliato di mandarmi in sala parto ed eventualmente di completare la rottura del sacco manualmente. Così, intorno alle 9.45, accompagnata da Spino sono entrata in sala parto, dove per mia grande fortuna era di turno una delle due ostetriche che avevano tenuto il corso preparto (l'altra era di turno al reparto!), e lì è iniziata l'incredibile avventura che mi avrebbe portato tra le braccia il mio pulcino :oops: :oops:

Fine 1a puntata (il puffo ha fame :wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#157
Che emozione Luna!!!! Non vedo l'ora di leggere le altre puntate di questo meraviglioso racconto :wink:
Come vanno i primi giorni di vita a 3?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#158
ma quanto è bello sto pupo??!!! ed è uscito fresco come una rosa dal parto! Spino è dolcissimo nella foto 16. Siete veramente una bella famiglia :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#159
luna che bel racconto... per il momento (nel racconto) sembri tranquilla e serena... sei esplosa dopo o hai sempre mantenuto la tua calma???

a proposito, posso avere anche io la psw???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#160
Caspita ma è veramente uno spettacolo!!!!
Il maritino, quando ha visto la foto in sala parto appena dopo la nascita, non ci credeva che fosse davvero appena nato :shock: ha detto "ma va, non è possibile, avrà fatto il cesareo!" :lol: :lol: :lol:
E, per essere così piccolo, ha una mimica facciale incredibile e 2 occhioni meravigliosi :P
Ancora complimenti per il vostro capolavoro!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#163
stefania_b ha scritto:(non so che mi sta accadendo, ma i neonati iniziano ad incuriosirmi :shock: )
:shock:
Tranquilla Stef.... è solo l'inizio del baratro :roll: :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#164
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto:(non so che mi sta accadendo, ma i neonati iniziano ad incuriosirmi :shock: )
:shock:
Tranquilla Stef.... è solo l'inizio del baratro :roll: :wink: :lol:

:shock: vabbè confido in un altipiano mooooooolto vasto :roll: :lol: