La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Vai tranquillo se ti piace quello stile fai bene a sceglierlo,sono dell'opinione che quando una cosa piace bisogna aquistarla senza troppo ragionarci sopra nei pregi e difetti,perchè potresti passare il resto della vita a rimuginarci sopra e rimanere insoddisfatto.
Essendo una azienda che da anni fa questi prodotti nella normalita non dovrebbe avere difetti particolari.
Essendo del mestiere potrei fare un poema su questo argomento per far notare cose che inesperti e non non notano minimamente.
Comunque facci sapere!!

#17
Eh, per farvi sapere c'è tempo, la casa me la consegnano tra un anno, ma sto già progettando un po' di cose. Per i preventivi di questa porta importante mi muoverò però quando ho le chiavi di casa!

Però se ti va di parlare dei dettagli che sono un esperto come te può notare, io sono ben felice di ascoltarti ed imparare.

#18
Alcuni esempi tuttovetro:
Immagine
oppure
Immagine
sono stati tra i primi a proporle...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#19
Per quello che riguarda il vetro gli stratificati artigianali con materiali interni se visti di sbieco o in coltello e con certe illuminazioni anche naturali hanno effetti ondulatori (cioè hanno una trasparenza imbrogliata non chiara) se composti da due vetri temprati da 5 mm sono più facilitati a rotture rispetto ad un monolitico da 10 mm poi spesso viene rifatto il filo lucido da temprati quindi hanno un'altra forte sollecitazione.Quasi sempre non sono perfettamente dritti ma leggermente curvi che se ad anta unica forse non si nota,ma se a doppia anta si rischia che al centro non siano allineati.
in testata si nota il plastico a volte anche abbastanza grosso (questo in base a ciò che si mette dentro).
a volte può succedere che in certi punti il plastico faccia entrare aria e quindi si nota,si possono riscontrare bolle d'aria moscerini capelli ecc.
Se fatti con resine questi effetti aumentano ancora sensibilmente con l'accentuarsi nel tempo di ingiallimenti della resina.
COMUNQUE PER IL MODELLO DA TE SCELTO MOLTE COSE SI NOTANO MENO PER EFFETTO DEL LINO O STOFFA.

#20
Grazie, ora mi sono chiare un po' di cose.
Vedrò di guardarmi ancora un po' intorno, soprattutto di vederne qualcuna dal vivo invece di limitarmi a internet.

#21
Scsate,

riprendo questo post per chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha mai avuto a che fare con le porte in vetro MR art Design http://www.mrartdesign.it/

Oggi dovri andare a farmi fare un preventivo per una porta scorrevole 90x210.

Il preventivo casali per il modello Graffio è di 1242,00+iva + Scrigno
e mi hanno detto che casali puo' montare solo sistema scorrevole Scrigno e non di altre marche.
Che vi sembra il prezzo? E' vero che solo scrigno puo' garantire un carrello adeguato per questo tipo di porte?

Questo è il modello Graffio, ma io l'ho scelto a scomparsa.
http://www.edilportale.com/upload/prodo ... -rel02.jpg

#22
Il costo se comprende anche lo stipite ci puo stare,poi dipende anche che maniglia ti hanno messo.
per quanto riguarda il controtelaio di sola marca scrigno per me non è vera,comunque io consiglio sempre scrigno o eclisse.
Mrartdesign è semplicemente l'imitazione di casali.
Comunque desidererei sapere se anche MR regala il kit di pulizia......