La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#183
lunaspina ha scritto:Qualche foto nuova :D
ti prego, sembra finto!!!!!!!!!!!! è stupendo Luna che spettacolo e anche stavolta l'ultima foto fa spisciare dal ridere.

Voi siete due genitori sognanti proprio.....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#184
Ma che bello!
Ha due occhioni espressivissssssimi!
Fantastica la foto in cui spino lo bacia, Lorenzo sembra voglia baciarlo anche lui, o anche che pensi "ahhhh come si sta bene tra le braccia di papy" (detto un po' alla "senti chi parla").
Io sono piuttosto rossa, ma quando vedo queste foto e immagino come vi possiate sentire voi in questi momenti... mi viene voglia di farne uno pure io!
Complimenti spini!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#185
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
qualcuno faccia qualcosa
accorruomooooooooooooooooooooooooo
mi viene da piangere
:cry:

(è bellissimo)
Immagine

Immagine




---

#186
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Lunetta cara! Lorenzo è proprio un'amore di bambino....guardandovi così felici, mi è anche aumentato il desiderio di farne io uno :)
ancheammè!! :lol: :lol:
ieri sera, alla solita ora in cui mi telefona M x la buonanotte, ricevo un mms...
pensavo fosse lui, invece erano Lunaspina e Lorenzo :D entrambi mezzi addormentati sul divano. Dolcissimi!! Sarà stata l'angolazione della foto, ma sembrava un bimbo molto più grande!
si, ma naturalmente leggendo la descrizione del parto di dolores, mi è quasi passata la voglia!! :? :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#187
luna, finalmente ho visto le foto nuove!!!
(stamattina ci ho provato 5-6 volte e alfemminile si incantava... :evil: )

è veramente un amore, è tenerissimo e sembra già grande (come ti hanno già detto in tante!)!

le foto in sala parto mi hanno fatto scendere una lacrimuccia... e poi, lascia che te lo dica, vedendo la foto dov'è avvolto nel telo rosa.... Anne Geddes sarebbe invidiosa!!!!!! :wink:

si vede che avete gli occhi a cuoricino... e tu come stai?

vi abbraccio tutti e tre!
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#188
Ciao Luna nel tuo racconto sembri così tranquilla, così serena era tutto davvero così naturale? Magari leggere i vostri racconti sul parto mi faranno passare quest'ansia, sembra che tutto fili via così liscio.
Per favore posso avere anch'io la pass per vedere Lorenzo?
B1
Sweet home

#189
E' tutto il pomeriggio che ALF fa le bizze :evil: :evil:

però finalmente sono riuscita a vedere il tuo album! :D
che teneri che siete!
Lorenzo è proprio un bimbo da mangiare di bacini.... e in voi si vede la gioia di questi momenti!

Auguri ancora :D

#190
Che foto splendide! Tu hai un volto sereno e disteso con gli occhi che ti brillano di felicità! Lorenzo è bellissimo. Nella foto in cui viene baciato dal papà sembra che dica "Ohhhh che cosa meravigliosa!". Tanti complimenti hai fatto veramente un capolavoro!
B1
Sweet home

#191
che bello :oops: fa una tenerezza infinita... (anche le vostre faccine con gli occhi a cuore fanno tenerezza :D )

la foto nr. 5 ha una tutina che volevo comprare io questa mattina per il mio piccolino :wink: (ma c'era solo la taglia 0 :( )
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#192
:D :D :D E' davvero splendido, anche appena nato aveva l'espressione di un bimbo piu' grande!!!

E le foto in sala parto.... miticheeee :D :D :D

Davvero complimentissimi sia alla mamma che al papa'!

#194
2a puntata

Arrivata in sala parto mi sono cambiata (ho indossato solo una enorme t-shirt da uomo e un paio di calzini di spunga) e l'ostetrica mi ha attaccato al monitor per fare il tracciato. Fino a mezzogiorno circa le contrazioni sono andate via via aumentando di intensità e frequenza, ma sempre restando assolutamente sopportabili. Poi mi hanno fatto la visita e mi hanno detto che la dilatazione era arrivata a 6 cm, però il sacco non si era ancora rotto del tutto e rischiavo che per arrivare a dilatazione completa ci volessero ancora molte ore, così la mia ginecologa e l'ostetrica hanno concordato di finire di romperlo manualmente. Non ho sentito alcun dolore, solo il liquido caldissimo che usciva, è stata una sensazione veramente strana :oops: :oops:
Da quel momento in poi le contrazioni sono diventate in brevissimo tempo molto frequenti e intense... e ammetto che a un certo punto un cedimento l'ho avuto :oops: :oops: Spino stava seduto vicino a me, mi sosteneva nei brevi momenti di pausa, e mi incoraggiava, e io ho cominciato a dirgli che non ce la facevo :oops: :oops: Durante le contrazioni urlavo e nelle pause piangevo :oops: :oops: Ho provato ogni posizione possibile, in piedi, carponi, seduta, piegata in avanti appoggiata sul lettino... Il fatto è che le pause erano veramente brevi, e dopo un po' ho cominciato ad essere così stanca che sentivo un male cane anche quando il monitor segnava che le contrazioni erano appena al 10-20% :oops: :oops:
Dopo un tempo che a me è parso interminabile ho cominciato a sentire la necessità di spingere, e in effetti la visita ha confermato che ormai ero a dilatazione completa. Mi hanno fatto stendere sul lettino, ma in quella posizione spingere era davvero faticoso, così l'ostetrica mi ha portato lo sgabello da parto e devo dire che è stata una svolta... le spinte sono diventate molto più semplici ed efficaci, e dopo poco tempo ho sentito l'ostetrica e mio marito dire "si vede la testa!" Mamma mia, è stata una cosa pazzesca :oops: :oops: Mi hanno fatto tornare sul lettino (abbiamo fatto la conservazione delle staminali del cordone, e sul lettino era la posizione migliore per agevolare il prelievo) e ho ricominciato a spingere. L'ostetrica mi aveva detto di cercare di fare 3 spinte ad ogni contrazione, e sia lei che mio marito mi guidavano nella respirazione e nel tenere la posizione giusta, e continuavano a dirmi che la testa stava per uscire... alla fine avevo una tale carica di adrenalina che ho cominciato a fare 4 spinte ad ogni contrazione invece di 3: l'ostetrica alla terza mi diceva "ok adesso riposati prima della prossima" e io "no no, ce ne sta un'altra, ce ne sta un'altra!", e spingevo!
A un certo punto è successo tutto in un attimo: mentre spingevo all'improvviso ho sentito il cucciolo che sgusciava fuori, i dolori che cessavano istantaneamente, l'ostetrica che diceva qualcosa del tipo "eccolo!", qualcuno che chiedeva la cuffietta che avevamo portato, mio marito che mi diceva "bravissima", la mia testa che sembrava imbottita di ovatta... e finalmente qualcuno che mi metteva il nostro piccolo sul petto :oops: :oops:
Ho abbassato lo sguardo e ho visto il visino minuscolo mezzo nascosto dalla cuffietta, il corpicino da ragnetto ancora scivoloso e una manina minuscola stretta intorno al mio dito. Lo tenevo stretto con un braccio e non mi pareva possibile che fosse davvero l'esserino che avevo portato nella pancia per 9 mesi :oops: :oops:
Non posso descrivere cosa ho provato a quel contatto, è stata l'emozione più struggente e sconvolgente di tutta la mia vita.
Per le due ore successive (il tempo che nel mio ospedale dedicano allo skin to skin tra mamma e neonato) non ho fatto che alternare riso e pianto (soprattutto pianto :oops: :oops: ), mentre con mio marito ci coccolavamo il nostro pulcino. Sentivo l'emozione che veniva a ondate e non riuscivo a trattenere le lacrime :oops: :oops: Credo che la prima cosa che gli ho detto sia stata "ti abbiamo desiderato tanto" :oops: :oops:
Nel frattempo, dato che avevo avuto una piccola lacerazione, mi hanno dato qualche punto (non mi hanno voluto dire quanti :roll: :roll: ), mi hanno messo del ghiaccio, e poi mi hanno fatto attaccare Lorenzo al seno. E' stato bravissimo ed ha cominciato subito a succhiare molto bene! Dopo che finalmente il pediatra l'ha visitato e che gli hanno fatto il bagnetto e l'hanno vestito ci hanno riportato in camera.
Fuori dalla sala parto, io (sulla sedia a rotelle) e Lorenzo (nella sua cullina trasparente) siamo stati accolti da una folla impaziente, emozionata e con gli occhi lucidi. E' stato molto bello :oops:
Ed è così che alle 15 del 13 ottobre 2009 è finito il meraviglioso viaggio della gravidanza ed è iniziata la nostra avventura a 3 :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38