La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento/copertura parapetto in cls

#1
Come si può rivestire/coprire la testa di un parapetto in calcestruzzo per proteggerlo dalle intemperie offrendo un appoggio opportuno.

Specifico che la facciata è in mattoncino paramano cotto chiaro, il parapetto è verniciato color cemento, i canali sono verniciati in grigio chiaro.

Abbiamo scartato a priori scossaline in rame verniciate a causa del "rumore per pioggia".
Abbiamo scartato anche cappelli in cotto perchè troppo delicati.

Pensavo, magari a lastre in serizzo larghezza 15cm (il parapetto ha spessore 10cm, in modo da riprendere le varie soglie delle finestre.

Non vorrei aggiungere un altro materiale, vorrei trovare qualcosa che si possa verniciare come il parapetto stesso.


Cos'altro mi potete consigliare?

#5
in che senso, potresti mostrare qualche esempio?

A terra ci sarà presumibilmente un gres. Quindi non credo serva alcun laboratorio per utilizzare lo stesso materiale.

Oltre a questo essendo il parapetto pieno il materiale a terra in facciata non si vede mai. Rivestire con gres significherebbe aggiungere visivamente un altro materiale.

A quel punto metto il serizzo delle soglie... no?

vai

#6
effector ha scritto:in che senso, potresti mostrare qualche esempio?

A terra ci sarà presumibilmente un gres. Quindi non credo serva alcun laboratorio per utilizzare lo stesso materiale.

Oltre a questo essendo il parapetto pieno il materiale a terra in facciata non si vede mai. Rivestire con gres significherebbe aggiungere visivamente un altro materiale.

A quel punto metto il serizzo delle soglie... no?
http://www.graeba.com/ita/catalogo_dett ... spx?cod=15
vedi qui poi dimmi che ne pensi
ad.arredodesign@tiscali.it

#7
si è un'idea anche se presumo che qualsiasi piastrellista possa fare un lavoro simile.

Tengo in considerazione ma preferirei comunque non aggiungere un altro materiale...

altre idee?
non so esiste un modo per fare le scossaline in modo che non siano piatte e soggette all'effetto cassa armonica al battere della pioggia?

#8
effector ha scritto:si è un'idea anche se presumo che qualsiasi piastrellista possa fare un lavoro simile.

Tengo in considerazione ma preferirei comunque non aggiungere un altro materiale...

altre idee?
non so esiste un modo per fare le scossaline in modo che non siano piatte e soggette all'effetto cassa armonica al battere della pioggia?
ma che dici priam trovali in qualche negozio poi mi saprai dire gli viene fatta uan lavorazione particolare per aver eil rompigoccia che il piasstrellista nn riesce a fare poi vengpono incollati con siliconi particolari....... poi se trovi un piastrellista che ti facerti lavori fammelo conoscere..... ma nn credo
ad.arredodesign@tiscali.it