La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio materasso

#1
Ciao. Devo acquistare un buon materasso singolo 90X200, ma sono molto confuso, anche dopo aver girato parecchi negozi e averne provati tanti. Sono alto 1.86, peso 68 Kg e soffro molto il caldo. Ho spesso mal di schiena, dovuto forse al fatto che dormo su un materasso non valido. I rivenditori mi hanno dato consigli contrastanti: alcuni consigliano il memory dicendo di non preoccuparmi per il caldo, altri le molle indipendenti sconsigliando il viscoelastico. Uno addirittura mi ha detto che l'unico materasso adatto alla mia corporatura è uno in poliuretano espanso (dorelan nuvola/project). Io però sto più comodo sui memory (ho provato nube, delice di permaflex e altri). Posso spendere fino a 600 euro. Cosa devo fare? Ringranzio anticipatamente. Ciao

Re: Consiglio materasso

#2
alebls87 ha scritto:Ciao. Devo acquistare un buon materasso singolo 90X200, ma sono molto confuso, anche dopo aver girato parecchi negozi e averne provati tanti. Sono alto 1.86, peso 68 Kg e soffro molto il caldo. Ho spesso mal di schiena, dovuto forse al fatto che dormo su un materasso non valido. I rivenditori mi hanno dato consigli contrastanti: alcuni consigliano il memory dicendo di non preoccuparmi per il caldo, altri le molle indipendenti sconsigliando il viscoelastico. Uno addirittura mi ha detto che l'unico materasso adatto alla mia corporatura è uno in poliuretano espanso (dorelan nuvola/project). Io però sto più comodo sui memory (ho provato nube, delice di permaflex e altri). Posso spendere fino a 600 euro. Cosa devo fare? Ringranzio anticipatamente. Ciao

Il buon vecchi materasso in lana sopratutto se soffri il caldo.
Aiznic

Re: Consiglio materasso

#3
Aiznic ha scritto:
alebls87 ha scritto:Ciao. Devo acquistare un buon materasso singolo 90X200, ma sono molto confuso, anche dopo aver girato parecchi negozi e averne provati tanti. Sono alto 1.86, peso 68 Kg e soffro molto il caldo. Ho spesso mal di schiena, dovuto forse al fatto che dormo su un materasso non valido. I rivenditori mi hanno dato consigli contrastanti: alcuni consigliano il memory dicendo di non preoccuparmi per il caldo, altri le molle indipendenti sconsigliando il viscoelastico. Uno addirittura mi ha detto che l'unico materasso adatto alla mia corporatura è uno in poliuretano espanso (dorelan nuvola/project). Io però sto più comodo sui memory (ho provato nube, delice di permaflex e altri). Posso spendere fino a 600 euro. Cosa devo fare? Ringranzio anticipatamente. Ciao

Il buon vecchi materasso in lana sopratutto se soffri il caldo.
Controllare prima il piano d'appoggio
consulente del riposo
http://sites.google.com/site/relaxitalia/
tel e fax 031 901991

#5
alebls io ti consiglierei un molle indipendenti con strato in memory sotto l'imbottitura come per esmpio (solo per esempio) il majesty di permaflex. sarai isolato da imbottiture naturali, avrai la superficie d'appoggio estremamente comfortevole del memory e le molle che ti daranno maggior areazione al materasso :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
Grazie Terji del tuo consiglio. Quindi mi orienteresti su un molle indipendenti + memory (magari solo da un lato... così lo posso girare se fa caldo). Cosa ne pensi di un Dorelan Regal con fodera in memory? Per la mia corporatura dovrei prendere un soft, giusto? Quali alernative mi consiglieresti nella stessa fascia di prezzo? Grazie ancora. Ciao