La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4966
sono un po' perplessa su una cosa.
il latte vaccino si puo' dare dopo l'anno di eta'.
Pero' posso dargli il pure' e il vitello cotto nel latte.
Posso dargli gli yogurth e pure la ricotta e i vari stracchino e family.


Comunque visita dalla ped.
Tutto ok, pesa 11 kg ed e' "alto" 77 cm
L'altro ieri si e' alzato in piedi per la prima volta e ora e' un continuo tentare ed alzarsi :lol:

Ha gia' fatto diverse volte la cacca da solo senza micro clisma!!! Siamo troppo felici!!
Immagine

#4969
mauchia... sono senza paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :shock:
la tua bambina è davvero graziosa, bellissima... che tenerezza... :D :D :D

quanto la vorrei sbacciucchiare :lol: :lol:

ha uno sguardo dolcissimo... tipo: guardate come sono bella 8) :wink: :lol:

complimenti x davvero, è una principessina :wink:
Immagine
Immagine

#4971
Stamattina tagliando dal pediatra: 9,180kg per 77cm :D

Posso iniziare a darle da mangiare praticamente di tutto, a parte l'albume (ha detto di aspettare ancora un paio di mesi), prodotti in scatola e insaccati vari... ha detto di non darle troppo stracchino certosa e mozzarella che sono grassi, poi mi dice di darle pure dei pezzettini di pecorino... ma non è uno dei più grassi? Fosse per lui dovrei continuare a darle solo ricotta e grana... mah :roll:
Posso anche iniziare a darle il latte vaccino: per i primi 15 giorni diluito (2 parti di latte 1 di acqua) poi intero... e io che gli ho chiesto che latte prendere perchè qui nessuno beve latte lo compro solo per fare il budino :lol:
Confesso che era molto più semplice farle le sue pappe...ora non so davvero cosa darle da mangiare, cucinare la stessa cosa per tutti è pressochè impossibile io spesso a pranzo mangio solo un po' di verdura e affettato, la cena inizio a prepararla quando lei è ormai a letto perchè prima non riesco dopo che ha cenato dà il meglio di sè e io devo sempre starle dietro...

Per il fatto che è diventata insopportabilmete capricciosa e secondo me potrebbe essere anche colpa dei denti... non mi ha praticamete badata :oops: della serie arrangiati :evil: :evil: :evil: mi ha solo prescritto un gel per le gengive che ha detto essere efficace a differenza del dentinale che non serve a niete (di questo me ne ero accorta!)

Insomma non è che sia così soddisfatta... questo pediatra fa proprio il minimo sindacale, mi aspettavo almeno che le desse una controllata alle gengive per vedere se ne stanno per sbucare altri... non fa che frignare tutto il giorno se so che c'è un motivo cerco una soluzione e la vivo sicuramente meglio anch'io...

Qui come avrete capito niente di nuovo, azzarderei dire anche peggio... sono talmente a pezzi che oggi la sto lasciando toccare tutto quello che vuole pur di non sentirla piangere... non mi approvo assolutamente ma non so davvero più cosa fare con lei :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4972
Ma non riesci a trovare qualcuno che te la tiene per una-due ore al giorno, così magari tu riesci a fare qualcosa per te, che piace a te? Io ho amiche che si sono snervate a stare sempre con i bimbi e dicevano che l'ora d'aria era una liberazione...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#4973
elis ha scritto:Ma non riesci a trovare qualcuno che te la tiene per una-due ore al giorno, così magari tu riesci a fare qualcosa per te, che piace a te? Io ho amiche che si sono snervate a stare sempre con i bimbi e dicevano che l'ora d'aria era una liberazione...
Magari! Mia mamma lavora e mi aiuta per quello che può ma non tutti i giorni perchè anche lei ha da fare le spese e le cose a casa... mio papà è in pensione ma se è da solo non me la tiene se non per poco tempo e sinceramente mi passa la voglia di lasciargliela se devo sentire suonare il cellulare di contiuo per sapere quando torno :evil:
Dopo ad esempio vegono da me tutti e due e io ho 2 ore di tempo...ma non di certo per me :( devo fare un sacco di commissioni che non posso fare con lei perchè piove!
E' proprio il tempo da dedicare a me stessa che mi manca... quanto vorrei fare un po' di shopping ma ho sempre i minuti contati e alla fine lascio perdere :? se penso che ero sempre tutta perfettina... truccata di tutto punto, unghie perfette, capelli piastrati, sempre sui tacchi :(
Mi riprometto di tornare quella di prima una volta che la iena se ne va al nido... però c'è anche da dire che non ci sono più i nonni di una volta!!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4974
Jndiana ti capisco perfettamente...io sono stata 24 ore su 24 con attilino fino ai suoi 20 mesi :shock:
A volte è alienante altre volte ci si sente delle pessime madri perchè non si riesce a controllare il nervosismo accumulato! Cerca un baby sitter che ti faccia rifiatare almeno due o tre volte a settimana. Tu sarai più serena e anche Bea ne trarrà beneficio.

#4975
Quasi mi dimenticavo di raccontarvi questa, è successa poco fa!

Bea era seduta sul fasciatoio e io davanti a lei, si aggrappa a me per alzarsi in piedi, mi mette le braccia al collo e abbracciandomi appoggia la sua guancia alla mia, l'ha ripetuto un paio di volte... mi sono sciolta :oops: :oops: :oops:

Deve avere capito che la mamma è un po' snervata ultimamente :(
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4976
mauchia ha scritto:Jndiana ti capisco perfettamente...io sono stata 24 ore su 24 con attilino fino ai suoi 20 mesi :shock:
A volte è alienante altre volte ci si sente delle pessime madri perchè non si riesce a controllare il nervosismo accumulato! Cerca un baby sitter che ti faccia rifiatare almeno due o tre volte a settimana. Tu sarai più serena e anche Bea ne trarrà beneficio.
20 mesi?? :shock: Sei un'eroina!!
Io ormai sono quasi alla fine della fatica perchè il 30 novembre iniziamo l'inserimento al nido, alla babysitter ci avevo pensato ma a questo punto non so se valga la pena cercarne una per poche settimane dato che non è così facile trovare qualcuno di fidato... e dire che ce l'avevo quasi fatta a non dare di matto :lol:
Il bello è che mi illudo che andando al nido cambierà tutto...ma se poi si ammala di continuo sarò al punto di partenza :? spero che l'immunostimolante che le sto dando da settembre faccia effetto :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4977
prima o poi leggerò tutto ma per ora non ce la faccio...

qualche domanda al volo x una principiante alle primissime armi :oops: :oops: :
- dopo quanto si sceglie la pediatra e quando si deve fare la prima visita? ho letto che Luna dopo 2 settimana ha avuto il controllo... qualche accorgimento nella scelta?
- dopo quanto si fanno le vaccinazioni?
- faccio un pò fatica a capire quando cambiarla... :oops: cioè la cacca ovviamente la vedo (anche se lei non si lamenta mai) ma x la pipì non è facile anche xchè ha i pannolini enormi e x vedere il contenuto devo rivoltarla come un calzino... su x giù quanti cambi al giorno?
- faccio fatica a farle fare il ruttino post-poppata, mio marito riesce io no... o non trovo la posizione o la batto x un pò ma niente... poi non rigurgita lo stesso ma sarei più sicura a rimetterla in culla a rutto fatto
- spesso faccio fatica ad attaccarla... ma devo xchè ancora non ho avuto la montata ed è importantissimo che lei prenda peso. Per ora tiro il latte (ma ne esce pochissimo) e dopo la poppata le dò quello e 30-40 cc di artificiale. Ma attaccarla spesso è impossibile.. si contorce come un ossesso e le sfugge la tetta. Ok che la bocca è piccola e la tetta enorme ma a volte riesce e altre no e io mi innervosisco da matti... suggerimenti? Inoltre spesso durante la poppata mi dà dei morsi e m'ha già fatto dei bei tagli... :cry: a volte non riesco nemmeno a staccarla e le devo tappare il naso :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4978
Dolores ha scritto:prima o poi leggerò tutto ma per ora non ce la faccio...

qualche domanda al volo x una principiante alle primissime
alessia feceva la cacca ad ogni poppata
ogni ora mezza , due quando andava bene, la cambiavo in quel momento
di notte non ha mai fatto cacca, mai cambiata

il pediatra l'ho scelto a caso, non conoscevo nessuno in zona, ho preso il più vicino

latte: la sua suzione è ancora debole, fa fatica povera piccolina, l'unica è insistere
è normale che non riesca a tirare tanto all'inizio, il seno si deve abbituare
ci vuole un po'
tieni conto che sconsigliano il tiralatte i primi mesi, proprio per far partire bene l'allattamente, ma giustamente dovendo prendere peso, fai bene a fare così
attaccala tanto tanto
ì l'unico modo per farti arrivare la montata
più sta attaccata prima arriva, e non basarti sul tiralatte, perchè ci mette molto di più ad arrivare
è proprio la suzione del bimbo che la fa arrivare prima
tappargli il nasino? ma poveraaaaaa
mettile il tuo dito mignolo tra bocca e capezzolo, e spingi piano piano di lato, lei si stacca e ti ciuccia il dito!
per altre info sull'allattamento sono a disposizione
baci
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4979
Dolores ha scritto:prima o poi leggerò tutto ma per ora non ce la faccio...

qualche domanda al volo x una principiante alle primissime armi :oops: :oops: :
- dopo quanto si sceglie la pediatra e quando si deve fare la prima visita? ho letto che Luna dopo 2 settimana ha avuto il controllo... qualche accorgimento nella scelta? Almeno da noi non hai tanta possibilità di scelta, prendi il primo pediatra libero, poi nel frattempo magari ti informi con conoscenti/amici e ti metti in lista per quello più "quotato", a me avevano detto di farle fare la prima visita non appena tornata a casa
- dopo quanto si fanno le vaccinazioni? ti mandano il foglio dalla USL :wink: poi ti consulterai con la pediatra per quelli facoltativi, piuttosto ricordati di prenotare l'ecografica alle anche che va fatta entro il terzo mese e c'è sempre una lista lunghissima
- faccio un pò fatica a capire quando cambiarla... :oops: cioè la cacca ovviamente la vedo (anche se lei non si lamenta mai) ma x la pipì non è facile anche xchè ha i pannolini enormi e x vedere il contenuto devo rivoltarla come un calzino... su x giù quanti cambi al giorno? io la cambiavo prima di farla mangiare (perchè dopo se le scopri il pancino c'è il rischio che vomiti, ovviamente però spesso dopo mangiato fa la cacca e quindi ti tocca ricambiarla... devi abituarti un pò a vedere lei come si comporta)
- faccio fatica a farle fare il ruttino post-poppata, mio marito riesce io no... o non trovo la posizione o la batto x un pò ma niente... poi non rigurgita lo stesso ma sarei più sicura a rimetterla in culla a rutto fatto mai fatto fare il ruttino, cioè dopo che aveva mangiato la tenevo un pò in braccio, se lo faceva bene, sennò amen... non ha mai avuto problemi, però in linea di massima basta appoggiarla alla tua spalla e darle i colpetti classici sulla schiena, quello che posso dirti è che se una volta sdraiata avrà bisogno del ruttino te lo farà capire molto bene :wink:
- spesso faccio fatica ad attaccarla... ma devo xchè ancora non ho avuto la montata ed è importantissimo che lei prenda peso. Per ora tiro il latte (ma ne esce pochissimo) e dopo la poppata le dò quello e 30-40 cc di artificiale. Ma attaccarla spesso è impossibile.. si contorce come un ossesso e le sfugge la tetta. Ok che la bocca è piccola e la tetta enorme ma a volte riesce e altre no e io mi innervosisco da matti... suggerimenti? Inoltre spesso durante la poppata mi dà dei morsi e m'ha già fatto dei bei tagli... :cry: a volte non riesco nemmeno a staccarla e le devo tappare il naso :? per staccarla fai come ha detto tide, devi far entrare l'aria nella bocca, basta che premi un pò tra il seno e la bocca e vedrai che fa tipo tappo :lol: , i tagli sul capezzolo aimè sono normali... io li ho avuti per tutto il primo mese, ti giuro che piangevo mentre la allattavo, almeno le prime 5-6 suzioni, dopo si attenua un pò... puoi provare con le classiche creme alla lanolina ma a me non facevano molto... io trovavo sollievo solo rinfrescando le ferite, ti consigli anche io di chiamare un'ostetrica che verrà a casa tua ad insegnarti, chiama il consultorio, è un servizio gratutito
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4980
grazie ragazze siete state velocissime ed utilissime!
domani ho una visita e venerdi mattina viene un'amica a trovarmi ma settimana prossima vado ad informarmi all'asl x pediatra ed ostetriche

In ospedale non mi hanno dato e detto niente, addirittura m'hanno dimesso la domenica alle 14 senza medicine nè latte artificiale dicendomi di continuare come stavo facendo (e specificando che quel latte va ordinato xchè è x prematuri)... certo, una parola!!
Al controllo di ieri ho chiesto aiuto e l'infermiera ha consigliato di attaccarla sempre, poi di darle il mio latte tirato (certo che in ospedale col doppio tiralatte in 10 min tiravo 25-30 cc, ora col mio sempre elettonico in 20 min manco 5 cc.... è demoralizzante..) ed in extremis l'artificiale ma lei eviterebbe (certo e che cacchio mangia sta creatura??)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine