La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Sondaggio concluso il 08/07/04 22:30 Puoi scegliere tra 1

Modulnova
Voti totali: 2 (13%)
Cesar
Voti totali: 5 (31%)
Veneta Cucine
Voti totali: 2 (13%)
Zecchinon
Voti totali: 7 (44%)
Voti totali: 16

#18
Di solito come effetto estetico per opalino si intende il vetro sul bianco latte quindi un pò meno trasparente del satinato. :roll:

#22
....masculo sono!!!!!! 8) 8) 8) ....la ricerca della cucina sta diventando un secondo lavoro....grazie a voi cerco di farmi un background in materia....help me!!!!....ma nessuno mi dice nulla sulla modulnova???? :wink: :wink: :wink:

#23
Winky ha scritto:Ascolta Winnie hai guardato se entrambe hanno sto "bluemotion"???
e se hanno i silenziatori per l'anta....

cacchio parlo come 007 8) ma mi sono troppo fissata co sti gingilli
...perdona l'ignoranza...che cos'e' il bluemotion?

....cesar e modulnova hanno il blu motion, i silenziatori e le vasistas...la zecchinon devo andarla a vedere questa settimana....possibile che veneta non abbia le vasistas?....il mobiliere da cui siamo andati ci ha detto di no!!!Boh!!
Ultima modifica di winnie il 12/06/04 14:37, modificato 1 volta in totale.

#25
a proposito........salve sono penelope, prima volta nel forum, anch'io sto facendo casa...anch'io sono confusa da morire........ ho quasi scelto una cucina cesar.... la coco mi sembra si chiami....che ne dite????? il rivenditore che tra l'altro è un mio amico mi ha detto che è una delle cucine al top per qualità, considerando che ha le ante profilate in acciaio e anche l'interno tutto in acciaio. Che mi dite??? :roll:

Invito per Patacio su Zecchinon

#26
...io ho visto la Lucrezia della Cesar in rovere moro con i pensili in vetro acidato e alluminio..con tanto di vasistas e blu motion....niente da dire in fatto di qualità e modularità (..non ai livelli della Valcucine per carita'...siamo su un altro pianeta e altro prezzo naturalmente)....secondo me ha un rapporto qualità/prezzo molto interessante..ed il fatto che ti diano 5 anni di garanzia vuol dire che l'azienda lavora sicuramente bene...se visiti il loro sito http://www.cesar.it vedrai che c'e' uno spazio riservato alla qualità dei materiali che è molto confortante...
...ti consiglierei anche la Zecchinon in fatto di qualità/prezzo...un po' meno per modularità...a proposito di quest'ultima tra gli amici del forum c'e' Patacio che ho scoperto essere un rivenditore di Zecchinon....sarebbe interessante se lui ci desse informazioni in tal senso su queste cucine....Patacio se ci sei..batti un colpo!!!

Re: Invito per Patacio su Zecchinon

#27
Toc toc, eccomi qua winnie vedrò cosa posso fare :D

Ciao a tutti, Zecchinon è un'azienda piccola in confronto a tante conosciute, ha sempre fatto prodotti di qualità (la trattiamo da 20 anni :shock: ) e senza problemi di rilievo.
Alcune caratteristiche costruttive interessanti sono:
Strutture chiuse nella parte superiore delle basi esattamente come nella parte inferiore
le parti aperte in alto come nelle basi lavello o forno sono chiuse in alto con telaietti in alluminio per migliorare la rigidità, ripiani interni a incastro, più ovviamente tutte le migliori ferramenta nei cassetti e nelle ante.
Modularita :P , quasi infinita! Ho letto di alcuni che hanno riscontrato limiti in questo senso, ma a parte alcuni casi direi che fra i moduli di serie e quelli non, si può fare quasi tutto e con tutte le maniglie disponibili (salvo pochi casi).
Modellistica di prim'ordine tipo ZK31 rovere grigio/moro/naturale, Jama laccata , Kiora laccata o impiallacciata, Kalea polimerico ecc.
Dovrei andare avanti ancora per ore ma poi vi stanco e non vorrei...... :oops:


Ciaociao :wink:

#28
Ciao Penelope. Se conosci il rivenditore di Cesar... direi che dovresti stare tranquilla. E' sicuramente una cucina di buon livello. Non te la regalano, ma la cucina vale il prezzo che la pagherai. Qualora la tua scelta dovesse cadere su altre marche.... non spaventarti dei preventivi che vedrai.... Ricordati soprattutto che, per cucine simili, la differenza la fanno i dettagli, ma che al tempo stesso sono la parte più cara della cucina...

#29
...Grazie Patacio...ho in mano un preventivo per la ZK31...purtroppo il rivenditore da cui ci siamo rivolti non aveva questo modello di Zecchinon in esposizione e ne abbiamo vista un'altra....al tatto mi è parsa una buona azienda e il rapporto qualità/prezzo mi sembra buono.....mi piacerebbe vederla direttamente.....in fatto di materiali sul sito della casa dovrebbero aggiungere qualcosina aldilà delle certificazioni ISO, a mio giudizio!!!....sul sito della Cesar ci sono ben 5/6 pagine a tal proposito....per una questione d'immagine, serietà e garanzia del prodotto credo che ogni azienda debba convincersi dell'importanza di tali argomenti......sono stato in un negozio dove vendono Valcucine...mi hanno riempito di guide all'acquisto per una cucina di qualità forniti direttamente dall'azienda....questa si chiama Professionalità......se ne avessi la possibilità l'acquisterei ad occhi chiusi!!!

#30
Sono d'accordo con te Winnie
è nel momento in cui apri gli occhi per vedere il preventivo che improvvisamente hai a che fare con i compromessi!!!