La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6302
mimmi ha scritto: Curate solo che ci siano abbastanza posti e basi di appoggio per piatti e bicchieri per far accomodare gli anziani ( e non solo) che si possa mangiare comodi. Per i genitori chiedi l'aiuto dei fratelli o sorelle, voi due dovreste essere liberi.
quotissimo, voi due dovete delegare ad altri il più possibile, ci saranno sempre cose da fare (senza pensare ai piccoli imprevisti dell'ultimo minuto, che pure purtroppo capitano, dovete essere liberi di stare tra voi due, di girare per salutare e chiacchierare con tutti, di mangiare...).

Trovo strano invece decidere il menu prima della location (un conto è affittare una villa+catering esterno, altro conto è trovare un ristorante con servizio e cucina... ed è quest'ultima opzione, in genere, quella che costa meno).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6303
chiaretta ha scritto:
quotissimo, voi due dovete delegare ad altri il più possibile, ci saranno sempre cose da fare (senza pensare ai piccoli imprevisti dell'ultimo minuto, che pure purtroppo capitano, dovete essere liberi di stare tra voi due, di girare per salutare e chiacchierare con tutti, di mangiare...).

Trovo strano invece decidere il menu prima della location (un conto è affittare una villa+catering esterno, altro conto è trovare un ristorante con servizio e cucina... ed è quest'ultima opzione, in genere, quella che costa meno).
quoto, anche perché ogni ristorante ha già dei menù da proporvi e probabilmente completamente differenti da quello che state pensando...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6304
per il menù in realtà andaimo abbastanza sul sicuro, ovvero sul classico... ci possono essere leggere varianti in determinate cose, ma al 98% è così, indipendentemente che sia estate o inverno... sono i menu della tradizione.

non sono MAI stata ad un matrimonio qua che avesse un menù differente...
gli antipasti sono questi. al max qualche variante in più "tipica" del ristorante; i primi sono agnolotti e riso, o talgiolini e riso, sui secondi arrosto, stufato o brasato o stracotto o bollito. verude, insalata, carote al burro e patate al forno.

fine.

poi ragazze... nessuno ha deciso... noi si parla... si buttano giù idee... poi vedremo...

il pesce non esiste, non nei menù classici.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6305
simo76 ha scritto:sì, siamo stati a NY e new england...prprio nel periodo del foliage...stupendo davvero
wow!!! :shock:
se pubblichi le foto del viaggio, ti prego, mandami il link :D è una vita che sogno un viaggio verso il Maine in quel periodo :D :D :D
non dirmi che hai assaggiato anche le famose aragoste........ ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6306
Mercury ha scritto:
simo76 ha scritto:sì, siamo stati a NY e new england...prprio nel periodo del foliage...stupendo davvero
wow!!! :shock:
se pubblichi le foto del viaggio, ti prego, mandami il link :D è una vita che sogno un viaggio verso il Maine in quel periodo :D :D :D
non dirmi che hai assaggiato anche le famose aragoste........ ;)
e visitato Cabot Cove, no??? 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6307
ela78 ha scritto: poi ragazze... nessuno ha deciso... noi si parla... si buttano giù idee... poi vedremo...

il pesce non esiste, non nei menù classici.
penso sia normale buttare giù idee anche perché te ne vengono di milioni in mente!!!
per il pesce tanto meglio, preferisco un bel brasato! :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6308
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto:
simo76 ha scritto:sì, siamo stati a NY e new england...prprio nel periodo del foliage...stupendo davvero
wow!!! :shock:
se pubblichi le foto del viaggio, ti prego, mandami il link :D è una vita che sogno un viaggio verso il Maine in quel periodo :D :D :D
non dirmi che hai assaggiato anche le famose aragoste........ ;)
e visitato Cabot Cove, no??? 8)
:mrgreen: questo si che è un tocco da maestro :wink: :wink: :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6309
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto: wow!!! :shock:
se pubblichi le foto del viaggio, ti prego, mandami il link :D è una vita che sogno un viaggio verso il Maine in quel periodo :D :D :D
non dirmi che hai assaggiato anche le famose aragoste........ ;)
e visitato Cabot Cove, no??? 8)
:mrgreen: questo si che è un tocco da maestro :wink: :wink: :wink:
mi ero informata in anticipo e devo rivelarvi che Cabot Cove non esiste, la serie è ambientata nel maine, ma girata in california e la casa della Fletcher in California è un vero B&B...ma i paesini sono proprio come quelli della signora in giallo, sornioni, tranquilli,...
Questo periodo è molto bello, ci sono colori molto intensi.
Ovviamente ho mangiato l'aragosta e pure il lobster roll, un panino con dentro l'aragosta già tagliata e il clam chowder, una zuppa di vongole, patate,....buonissima
Immagine

#6310
simo76 ha scritto:Ovviamente ho mangiato l'aragosta e pure il lobster roll, un panino con dentro l'aragosta già tagliata e il clam chowder, una zuppa di vongole, patate,....buonissima
;) ma foto del viaggio? niente?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6311
simo76 ha scritto:
Mercury ha scritto:
ela78 ha scritto: e visitato Cabot Cove, no??? 8)
:mrgreen: questo si che è un tocco da maestro :wink: :wink: :wink:
mi ero informata in anticipo e devo rivelarvi che Cabot Cove non esiste, la serie è ambientata nel maine, ma girata in california
Eh già, a Mendocino, un cicinin più su di dove Hitchcock ha girato i corvi!
Merc ricordati che se serve riempire la macchina per il new england c'è sempre la regina del rimpiazzo (stavolta con tagliando fatto) :mrgreen:
- Aspettando Godot -

#6312
Mercury ha scritto:
simo76 ha scritto:sì, siamo stati a NY e new england...prprio nel periodo del foliage...stupendo davvero
wow!!! :shock:
se pubblichi le foto del viaggio, ti prego, mandami il link :D è una vita che sogno un viaggio verso il Maine in quel periodo :D :D :D
non dirmi che hai assaggiato anche le famose aragoste........ ;)
merc organizziamo... poi ti solo ovviamente :roll: :wink: :lol:

#6313
è pronto "l'album ufficiale"!! :D

peccato che sia incasinatissima e che riuscirò a passare dal fotografo solo alla fine del mese, però mi ha mandato il layout in pdf :D
le ho riguardate tutte di corsa, e non ce n'è una dove io e spozillo siamo venuti bene entrambi contemporaneamente :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#6314
Torno sulla questione CONFETTI..
ma quanti ne servono?? Io vorrei portare il classico cofanetto quando consegno le partecipazioni e offrirli al lavoro (per fortuna siamo in pochi..) etc..
La tizia del negozio dice che con un kg si fanno 20 persone circa..
'mazza, io ne avrò un centinaio da visitare, quindi.. minimo 5 kg???????? :shock: :shock: :roll: :cry: :evil:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#6315
Lizzie: credo che tu stia parlando solo dei confetti che ti servono quando consegni le partecipazioni, vero? :D
Anche a me la ragazza del negozio di bomboniere mi ha lasciato intendere 5-6 kgs... anche perchè le avevo detto di volere fare gusti diversi! (Infatti mi ha proposto una scatola apposta con diversi scompartimenti, molto carina)

Ma se tu vuoi fare solo uno o due gusti, allora ne puoi prendere anche solo un paio di chili, e se te ne servissero di più, li ricompri. :wink: